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Elaborazioni Aprilia SX 50 Nuova [per arrivare ai 100?]
15255366
15255366 Inviato: 12 Feb 2015 20:27
Oggetto: Elaborazioni Aprilia SX 50 Nuova [per arrivare ai 100?]
 

Ciao a tutti,
Dopo aver aspettato 6 mesi, mi è finalmente arrivata la mia aprilia sx 50. La moto è nuova, e tra poco finisco il rodaggio. Non ci capisco niente di motori, e le elaborazioni me le faccio fare da un mio amico meccanico. Secondo voi, cosa devo metterci su per farla andare a 90/100?
 
15255970
15255970 Inviato: 13 Feb 2015 16:26
 

Top trophy, 21, marmitta giannelli e pacco lamellare malossi, poi ti regoli con i rapporti
 
15255996
15255996 Inviato: 13 Feb 2015 17:01
 

Io direi:
Un gt intermedio (tipo tpr 76, top viola, airsal 70cc ecc)
Marmitta big one con imbocco da 28mm
Pacco lamellare vl6 (o malossi, va bene quello che costa di meno, al massimo cambi le lamelle con altre di spessore diverso)
Carburatore o 21 dell'orto o polini cp24
Se hai molti km è meglio cambiare l'albero con un carenzi o un motorforce
Molle frizione rinforzate
 
15256147
15256147 Inviato: 13 Feb 2015 20:53
 

Ceza_enduro ha scritto:
Io direi:
Un gt intermedio (tipo tpr 76, top viola, airsal 70cc ecc)
Marmitta big one con imbocco da 28mm
Pacco lamellare vl6 (o malossi, va bene quello che costa di meno, al massimo cambi le lamelle con altre di spessore diverso)
Carburatore o 21 dell'orto o polini cp24
Se hai molti km è meglio cambiare l'albero con un carenzi o un motorforce
Molle frizione rinforzate

Facciamo un po di chiarezza:
1) Il tpr 76 non è un intermedio, è un valido semitrofeo, quindi non si monta così a muzzo senza lavorazioni e senza albero, il viola è un intermedio, invece l'airsal è un base spinto e non un intermedio.
2) La big one al massimo la metterei con l'airsal, ma comunque tapperebbe un po.
3) Nessuno di questi 3 GT va montato con il 21, al massimo il 24 (ma per il tpr è già poco).
4) Il vl6 non è un gran che come pacco, e con tpr e viola non va bene.
5) Ha detto che la moto è nuova, quindi non ha molti km, ma con tpr e top viola l'albero originale non va assolutamente bene.
6) Per la frizione ok, dato che è nuova.
 
15256703
15256703 Inviato: 14 Feb 2015 19:07
 

AntoBasicTZR ha scritto:
Facciamo un po di chiarezza:
1) Il tpr 76 non è un intermedio, è un valido semitrofeo, quindi non si monta così a muzzo senza lavorazioni e senza albero, il viola è un intermedio, invece l'airsal è un base spinto e non un intermedio.
2) La big one al massimo la metterei con l'airsal, ma comunque tapperebbe un po.
3) Nessuno di questi 3 GT va montato con il 21, al massimo il 24 (ma per il tpr è già poco).
4) Il vl6 non è un gran che come pacco, e con tpr e viola non va bene.
5) Ha detto che la moto è nuova, quindi non ha molti km, ma con tpr e top viola l'albero originale non va assolutamente bene.
6) Per la frizione ok, dato che è nuova.

Ah pardon ho fatto un po di confusione sui gt 0509_si_picchiano.gif
 
15257018
15257018 Inviato: 15 Feb 2015 12:21
 

AntoBasicTZR ha scritto:
Facciamo un po di chiarezza:
1) Il tpr 76 non è un intermedio, è un valido semitrofeo, quindi non si monta così a muzzo senza lavorazioni e senza albero, il viola è un intermedio, invece l'airsal è un base spinto e non un intermedio.
2) La big one al massimo la metterei con l'airsal, ma comunque tapperebbe un po.
3) Nessuno di questi 3 GT va montato con il 21, al massimo il 24 (ma per il tpr è già poco).
4) Il vl6 non è un gran che come pacco, e con tpr e viola non va bene.
5) Ha detto che la moto è nuova, quindi non ha molti km, ma con tpr e top viola l'albero originale non va assolutamente bene.
6) Per la frizione ok, dato che è nuova.


Facciamo ancora più chiarezza Aprilia monta il blocco Derbi quindi niente tpr,viola ma solo airsal,brk,mvt,top 80 e pochi altri.
Io ho la stessa moto del 2008 e ho
-Airsal 80 bifascia con scarico lucidato e lisciato
-albero a spalle piene
-marmitta Simonini Racing scomposta per 125 con riduzione dei coni+silenziatore lungo
-21phbg
-pignone 14
-pacco lamellare con lamelle 0,30 in carbonio

Così non ho problemi a arrivare ai 100km/h ma prossimamente farò il secondo blocco aggiungendo a questo accensione a rotore,28 keihin,pacco e filtro e raccordo dei carter.

Pensa anche alla ciclistica,il freno davanti va più che bene ma quello dietro è pessimo infatti cambierò tutto l'impianto quest'estate e se troverò qualche offerta anche forcelle rovesciate,e anche attento che le gomme di serie fanno alquanto pena
 
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