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"tagliandone" dei 10'000km cosa cambiare [SR 50 R Factory]
15249652
15249652 Inviato: 5 Feb 2015 23:07
Oggetto: "tagliandone" dei 10'000km cosa cambiare [SR 50 R Factory]
 



approfittando del fatto che dava noie di avviamenti (filtro benzina ormai al collasso) mi sono detto 10mila km... sistemiamolo un per bene...
SR 50 R Factory del 2004 modello ad Iniezione DiTech

allora ho preso:
tubazioni benzina alta pressione (è diventato un legno screpolato)
filtro e tubazioni filtro
massette frizione
cinghia trasmisisone
candela
filtro aria

ora le domande (dettate forse più dalla settimana che è smontato più che altro)
le tubazioni dell'olio posso lasciarle o van cambiate?
mi sono scordato la tubazione di ritorno dall'iniettore al serbatoio, visto che sono in ballo... posso usare un normale tubo benzina?
sinceramente credevo che il miscelatore fosse a presa diretta... invece è a cinghia, sapete ogni quanto va cambiata?

il dot dei freni è stato cambiato interamente l'anno scorso insieme alle pastiglie dei freni, mentre il liquido radiatore penso di cambiarlo adesso nel mezzo del taglaindo.
detto questo cosa mi sto dimenticando?
 
15288476
15288476 Inviato: 19 Mar 2015 16:42
 

Ciao,dovresti dato che smonti tutto cambiare anche icon_arrow.gif i rulli che non gli hai elencati e gia che ci sei icon_arrow.gif cambiare l'olio dei rapporti in piu ci sta anche un bel icon_arrow.gif cambio fasce se noti che la compressione è calata 0509_doppio_ok.gif
Il miscelatore è a ingranaggio su i blocchi minarelli mentre su i piaggio è a chinghia mi sembra che il tuo modello sia piaggio quindi io direi che anche un cambio cinghia miscelatore ci sta
per i tubi dell'olio io li lascerei se non sono ingottiti anche perche a volte hanno il difetto di perdere olio se montati male! 0509_up.gif
 
15289279
15289279 Inviato: 20 Mar 2015 13:01
 

in realtà ci sono... è che ho scritto massette frizione anzichè massette variatore icon_mrgreen.gif

comunque sia... cambiata anche la cinghietta, fatto tutto, accendo, faccio un giro e tutto a posto...
tempo 100km... ha iniziato a ridare nuovamente problemi a faticare a tenere il minimo (il tagliando era nato per quello) ha peggiorato nuovamente in maniera più rapida però... ora manco parte!

le ho provate tutte persino le minacce con la chiave da 42, ma nulla...

mano sull'aspirazione si sente appena appena apirazione via candela ,dito sul foro, mi ha dato conferma di quello che temevo... in 10k km mi sa che mi sono giocato le fasce...

per cambiare le fasce posso farlo a motore montato magari con un po di bestemmie o devo smontare tutto?
ma sopratutto... a sentimento... bastano le fasce o devo necessariamente cambiare il blocco?
 
15289449
15289449 Inviato: 20 Mar 2015 16:18
 

Adesso non esageriamo, tirando giu il cilindro puoi smontare il pistone senza necessariamente tirare giu il blocco ovvio che per comodità lo puoi anche fare icon_asd.gif
in 10000km ci sta cambiare le fasce ma di solito con un GT originale li fai anche 15000 tutta piu se è a iniezione il perchè le hai consumate cosi velocemente non so... hai un scarico tropppo aperto ?
 
15290029
15290029 Inviato: 21 Mar 2015 13:12
 

mappa e se non ricordo male iniettore maggiorato, scarico originale in quanto già vuoto
avevo sistemato il gruppo trasmissione per compensare un pochino il mio peso piuma... rotfl.gif
io l'ho usato per circa 9000km poi è passato alla piccola ed in 1000km ne ne ha fatte di ogni, dal falciarmi il cavalletto, al perdersi la marmitta per strada. in quanto è la persona "finchè c'è benzina vado"

io invece ci tenevo particolarmente, poi per necessità ho dovuto un pochino lasciare perdere e concentrarmi alla manutenzione dei furgoni eusa_wall.gif , e del discovery 0509_mitra.gif

la guida non è mai stata delle più rilassate... ci può stare una usura un po precoce. icon_rolleyes.gif
 
15290081
15290081 Inviato: 21 Mar 2015 14:49
 

Strada ha scritto:
mappa e se non ricordo male iniettore maggiorato, scarico originale in quanto già vuoto
avevo sistemato il gruppo trasmissione per compensare un pochino il mio peso piuma... rotfl.gif
io l'ho usato per circa 9000km poi è passato alla piccola ed in 1000km ne ne ha fatte di ogni, dal falciarmi il cavalletto, al perdersi la marmitta per strada. in quanto è la persona "finchè c'è benzina vado"

io invece ci tenevo particolarmente, poi per necessità ho dovuto un pochino lasciare perdere e concentrarmi alla manutenzione dei furgoni eusa_wall.gif , e del discovery 0509_mitra.gif

la guida non è mai stata delle più rilassate... ci può stare una usura un po precoce. icon_rolleyes.gif



allora cambiale e non ci pensare più 0509_up.gif
 
15293438
15293438 Inviato: 24 Mar 2015 20:13
 

mi sa ceh devo cambiare un po più che le sole fasce...
il pistone è nero sino a metà attacco spinotto...
ed il motore è uscito da solo senza maco tirare...
la cosa strana è che la canna non ha il minimo segno di sfregamento (così come non li ha il mantello del pistone), manderò tutto acontrollare, ma ho trovato anceh il pacco lamellare... sbruciacchiato icon_rolleyes.gif
 
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