granata92 ha scritto:
ti porto le mie bombole per le immersioni.. 220bar di pura potenza... tenendo conto che i multijet dell' alfa fanno 2 bar, diamo m***a pure a loro, il nostro scooter farà 30mila giri!!!
scherzi a parte, la ventolina non serve a un c***o, scusa eh, cosa farebbe? prta più aria? e non hai pensato che forse le case avevano già ovviato a questo problema? io sul mio sr predo l' aria dal bocchettone centrale davanti, a 60 all' ora da li arriva aria sparata appunto alla velocità di 60km/h... entra sparata più di qualsiasi altra ventolina riesca a fare...
il turbo è un compressore, fa stare più atomi d' ossigeno, ovvero più gas, nello stesso volume d' aria..., per questo allo scoppio a parità di volume d' aria ci sono più atomi d' ossigeno da bruciare e quindi ci srà uno scoppio maggiore, che comporta maggiore potenza e più giri...
quello che hai fatto tu è solo far entrare più aria, lo puoi fare così oppure aprendo la vite dell' aria, se hai l' aria manuale.... ovviamente così è come se aumentassi prorpio di brutto l' aria... c'è un incremento delle prestazioni.. ma equivale a mettere un carburatore più grosso.... non è un turbo...
e comunque la ventolina l' avevano inventata, della tnt...
grazie ma se volevo fare una cosa normale cm prendere un carburatore più grosso lo avevo fatto senza fare troppe menate!!! questa è una prova un modo di creare qualcosa di nuovo certo può anche essere una gran cazzata però voglio essere io a dirlo e nn accettare che lo sia solo perchè qualcuno mi ha detto "se funzionava l'avevano già fatto è una cazzata"!!! capito?!!