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cosa abbinare ad un DR 70 cc? [19 e Stage 6 Pro Replica?]
15248189
15248189 Inviato: 4 Feb 2015 16:20
Oggetto: cosa abbinare ad un DR 70 cc? [19 e Stage 6 Pro Replica?]
 

ciao a tutti, ho un nrg power dd che monta:

DR 70 cc
variatore Malossi multivar 2000
Giannelli reverse
cinghia Malossi in kewlar
carburatore 17.5 (originale)
frizione originale con mollettine Malossi

io pensavo di cambiare del tutto la frizione mettendo la Malossi Fly, ma la marmitta e il carburatore non saprei secondo voi mettendo un 19 e una stage 6 pro replica ci sarebbe un cambiamento notevole ? e girando con questo settaggio il motore potrebbe risentirne ?
 
15248214
15248214 Inviato: 4 Feb 2015 16:45
 

no non succede nulla se giri così, comunque togliere uno scarico da 50cc e montarne un altro per 50cc mi sembra sciocco, monta un 10 ed una giannelli shot sentirai la differenza, poi togli la cinghia in kevlar che ti fa perdere molto e mettine una normale ti consiglio anche di adottare un pacco lamellare serio o in alternativa lavora un po' sul tuo, tutti sottovalutano questo elemento ma effettivamente non si rendono conto che è inutile lavorare tantissimo sulla carburazione e aspirazione in generale per poi lasciare un cancello mezzo chiuso subito dopo il collettore icon_rolleyes.gif non so se rendo l'idea...
 
15248258
15248258 Inviato: 4 Feb 2015 17:17
 

quindi:
frizione Malossi
Giannelli shot
che pacco lamellare mi consigli ? e il prezzo
 
15248897
15248897 Inviato: 5 Feb 2015 11:16
 

punta sulla shot v2 o v4, frizione la fly è buona ma per quanto costa compri una regolabile che è molto meglio quindi scegli altro pensa che la polini 3g costa quanto la fly ma è regolabile e ti danno 2 set di molle, insomma c'è tutto da guadagnare.... per il pacco se vuoi che renda molto agli alti malossi monopetalo se vuoi tanti bassi vai di un bipetalo o il massimo sarebbe un otto petali tipo tassinari... i prezzi non posso dirteli perché in base a dove compri cambiano e anche di molto....
 
15248965
15248965 Inviato: 5 Feb 2015 12:27
 

ok grazie
e se metto il pacco lamellare da da 8 petali posso lasciare il 17.5 o mi consigli un 19 ?
 
15248986
15248986 Inviato: 5 Feb 2015 12:54
 

e come marmitta la giannelli è l unica opzione o posso montare anche qualcosaltro come rapporto qualità/prezzo
 
15249100
15249100 Inviato: 5 Feb 2015 14:57
 

Per un dr la shot è perfetta, in alternativa c'è la top Nardò ma te la sconsiglio perché è precisa alla shot ma la paghi molto di più.
Pacco lamellare ti consigli, per l'elaborazione che hai, malossi vl13; se invece pensi in futuro di montare qualcosa di più spinto allora punti al top, cioè Stage6 vforce 3 by tassinari, ma a questo ci abbinerei un 21.
 
15249125
15249125 Inviato: 5 Feb 2015 15:18
Oggetto: io ti direi di prendere una shot (normale v1
 

Ti confemo come sopra la shot per la versione sono tt uguali cambia l estetica... per il carbu prendi un 21 (costa uguale al 19 consuma uguale e va un pelo di piu se carburato bene)... la frizione non la cambiare la fly e come l originale e una regolabile non ti serve a nulla prendi la serie di molle polini per frizione originale e stop (costa 10€) per l alimentazione il vl13 costa tanto e non e altro che un originale modificato e lo stage nrb e ancora peggio... modifica il lamellare originale facendolo monopetalo sul forum se cerchi ce la guida il v-force non lo prendere assolutamente sono soldi sprecati sulla tua ela quel pacco va bene solo su carburatori generosi ed elaborazioni che girano alte (lo tengo io con la modifica del monopetalo) per modificare l orignale devi comprarti un foglio di carbonio da 0.30 da cui ritagliare le lamelle (15€) in fine se vuoi fare le cose come cristo comanda usando stucco epossidico raccordi collettore e pacco ma questo solo se hai molta manualitá... spenderai attorno ai 150 euro se prendi la marmitta usata ma le prestazioni saranno molto superiori a quelle di ora (sempre tarando e carburando a dovere)
 
15249133
15249133 Inviato: 5 Feb 2015 15:22
 

0509_doppio_ok.gif
che olio mi consigliate ?io ora uso il Castrol e come benzina ?c'è ne qualcuna migliore di altre come qualità che voi sappiate ?
 
15249135
15249135 Inviato: 5 Feb 2015 15:24
 

Quoto
 
15249141
15249141 Inviato: 5 Feb 2015 15:29
 

Olio anche io uso il castrol 100% sintetico, per la benzina io vado dal mio benzimaio di fiducia, ma usa tranquillamente quella normale
 
15249145
15249145 Inviato: 5 Feb 2015 15:32
 

ok grazie sono indeciso sulla valvola lamellare
 
15249150
15249150 Inviato: 5 Feb 2015 15:37
 

Se hai soldi da spendere puoi provare a lavorarla o comprarne una nuova monopetalo, altrimenti per l'elaborazione che hai potrsti cambiare solamente le lamelle all'originale mettendole in carbonio
 
15249264
15249264 Inviato: 5 Feb 2015 17:00
 

Per il lamellare modifica il tuo che ti costa molto meno ed e uguale a un vl13 devi procurarti:
1Dreemel tronchese o quello che ti pare per tagliare il traversino
2Qualche lima per rifinire
3 carta vetro
4Taglierino Squadrette e un fogli in carbonio da 0.30

Non vedo perche buttare soldi per un altro pacco quando con 15 euro prezzo delle sole lamelle in carbonio per l originale spendi lo stesso certo hai un po da smanettare ma fai una cosa 100 volte meglio e se fatta bene la differenza la senti e come copratutto in risposposta del motore... dimenticavo leva gli stopper i cosi dorati che sono dei pezzi dorati che stanno sopra le lamelle e fai le contro lamelle... cerca (modificare lamellare originale) ci dovrebbe essere una guida che spiega bene... per l olio e la benza hai solo un base non senti alcuna differenza usa della normale super (esso,agip,ecc) e un olio 100% sintetico il migliore qualita prezzo sono i cartol tts e power1 (o racing1 nn ricordo) che sono gia piu che sufficenti
 
15249267
15249267 Inviato: 5 Feb 2015 17:02
 

Dimenticavo da un foglio in carbonio ne fai 4-5 paia di lamelle come minimo
 
15249288
15249288 Inviato: 5 Feb 2015 17:15
 

icon_eek.gif ho letto così tante cavolate che non saprei neppure da dove partire, ci sarebbe da scrivere per ore, complimenti per l'immaginazione eusa_clap.gif ti consiglio di non prendere tutto quello che ti hanno detto per vero 0509_up.gif
 
15249380
15249380 Inviato: 5 Feb 2015 18:45
 

Che cavolate avremmo detto?
 
15249404
15249404 Inviato: 5 Feb 2015 19:05
 

Se per te sono cavolate affari tuoi se ci spieghi e dimostri cosa avrei sbagliato inginocchio e tanto di cappello... stiamo aiutando un ragazzo a non spendere 300euro in pezzi inutili e andare di meno rispetti a spendere bene la metá.... tieni conto che da quanto dice il tuo nick avrai un mina orizontale che e completamente diverso dai blocchi piaggio....
 
15249503
15249503 Inviato: 5 Feb 2015 20:48
 

grazie poi vedrò che fare.
un ultima cosa,che ammortizzatore posteriore potrei mettere visto che il mio è andato
 
15249542
15249542 Inviato: 5 Feb 2015 21:24
 

Io ti direi originale per spendere poco, dopo sta a te decidere se vuoi rischiare comprandone uno migliore ma usato. Se invece non hai problemi di soldi vai di ammo a gas o comunuque uno migliore ( non necessariamente a gas).
Questo è quello che penso ma aspetta altri utenti perché ne sò poco.
 
15249860
15249860 Inviato: 6 Feb 2015 9:19
 

Rms regolabile nel precarico molla 35 euro spedito su biolla ed e 1000 volte meglio del originale lo tengo io sul mio da 5 anni ed e ancora perfetto ce anche roba molto meglio ma il prezzo lievita parecchio e se nn vai in pista non serve
 
15250289
15250289 Inviato: 6 Feb 2015 18:09
 

se consigli male non credo proprio che lo aiuti anzi...comunque non saprei proprio da dove iniziare....
1 a quanto pare il pacco lamellare è solo una valvola messa per caso nel tuo mondo, flussi e volumetrie sono parole senza senso, inoltre trovo molto curiosa l'affermazione ( il v-force non lo prendere assolutamente sono soldi sprecati sulla tua ela quel pacco va bene solo su carburatori generosi ed elaborazioni che girano alte ) e si, è proprio risaputo che un pacco lamellare piccolo creato con molte lamelle (derivazione cross) in modo da dare il meglio di se a regimi medio bassi al fine di aumentare la sensibilità all'acceleratore e velocizzare gli apri e chiudi (per usare poche parole dare un po' di cattiveria in più) lavora solo con motori che girano alto e carburatori generosi icon_asd.gif ..... se vuole un motore bello pronto ai bassi gli conviene montare un bipetalo o un 8 petali e come carburatore un bel valvola piatta (il 21 polini pwk è un carburatore veramente ottimo e costa pochissimo) gli consiglio il valvola piatta per far risaltare la cattiveria al contrario se vuole lavorare maggiormente sugli alti è meglio adottare un monopetalo sicuramente meno reattivo ai bassi ma consente un passaggio maggiore agli alti qui il carburatore ideale sarebbe un valvola cilindrica (questi carburatori lavorano bene agli alti) un phbg semplice va più che bene. in alternativa come già detto può lavorare il suo pacco ma da qui a dire che non c'è differenza con un pacco racing c'è ne vuole, e ci vuole anche tanto coraggio ad affermare una bufala del genere icon_rolleyes.gif
2 ora dire che la fly è una frizione costosa e che in giro c'è di meglio è un conto (l'ho affermato anch'io) ma da qui a paragonarla all'originale vuol dire che o parli per sentito dire o vuoi di proposito mandarlo fuoripista....si basta cambiare le mollette all'originale e ti sei fatto una fly e se metti le mollette polini invece ti sei fatto una 3g icon_asd.gif ma secondo te dall'originale a queste non cambia nulla? ma se basta prenderle in mano per sentire un peso differente e vedere materiali differenti senza l'aiuto di nulla.... ma pensi davvero che i ferodi siano dello stesso materiale? icon_asd.gif se avessi mai montato una di queste al posto dell'originale ti saresti accorto non solo dello spunto migliore a prescindere ma anche della capacità di poter lavorare bene anche ad alte temperature cosa che la frizione originale non fa anzi non solo quando la trasmissione è calda senti il calo di prestazioni ma addirittura in quel momento si consuma pure più velocemente....a inoltre per rispondere alla domanda a che serve una regolabile? vediamo, forse a far attaccare la frizione nel momento desiderato cosa che con il semplice cambio di molle non puoi fare? o forse ad avere migliori prestazioni? dimmi quale delle due e giusta e quale sbagliata.... eusa_wall.gif eusa_wall.gif inoltre si è vero che puoi cambiare le mollette ma hai pensato che se una frizione è studiata per non faticare molto usare mollette dure serve solo a farla consumare prima? scommetto di no eusa_clap.gif ma lasciamo stare le frizioni....
3 e si tra shot primo modello e la v4 non cambia nulla sono tutte uguali icon_asd.gif guarda potevo capire se dicevi tra v2 e v3 (che cambia solo il silenziatore) ma adesso sono tutte uguali 0509_si_picchiano.gif no comment, affermazione veramente senza fondamento...guarda ti dico solo che tra la shot e la v3 ho constatato solo 7 km/h in più....e scusa se è poco.....

p.s. l'abito non fa il monaco.... se leggevi un nickname del tipo (alonso22) dovevi tenere conto che guidava bene solo le auto? 0509_si_picchiano.gif
p.p.s. io non spenderei soldi nell'ammo (a meno che il tuo non sia da sostituire) al massimo se vuoi lavorare sulla ciclistica lavora sulle forcelle che nei piaggio sono quasi sempre pessime.... 0509_up.gif
 
15250529
15250529 Inviato: 7 Feb 2015 0:02
 

Si e secondo te il v-force per motori honda (cr125 moto su cui e stato sviluppato) e uguale a quello per 50? Ma fammi il piacere sul v-force le lamelle piu sottili che producono sono le 0.35 e con un 21 non le apri tutte nemmeno se la madonna scende dal cielo e ti soffia aria nel venturi... il vl13 (malossi monopetalo per piaggio) non il vl14 che e quello per mina e identico all originale (identico!) Stessa inclinazione stesso in tutto stessa larghezza l unica cosa che cambia e la mancanza del traversino e le lamelle monopetalo modificando l originale si ha lo stesso identico risultato....
La frizione originale piaggio (che e completamente diversa dal originale mina) hai ragione non e come la fly e meglio di questultima che ha i ferodi fatti di cemento per l edilizia... la fly e solo un ricambio all originale e nulla di piu... la 3g e un altro paio di maniche perche e regolabile....
La shot v2-v3-v4 a differnza della v1 cambia il sile ze lo spillo del espansione(la curva) e questi 2 (accessori) influisco sulle prestazioni minimamente e la tua affermazione e veramente redicola dei 7km/h in piu gia avendo letto le cazzate che hai detto senza offesa per per affermare ke il pwk siano buoni carbuatori ce ne vuole e tanto anche... sono i peggior carburatori al mondo fattura pessima se non peggio gli unici pwk decenti sono i keinin originali in quanto le altre sono tutte repliche... era da tanto che non scrivevo su questo forum ed e proprio incontrando gente come te che fanno affermazioni che non stanno ne in cielo e ne in terra che mi passa anche la voglia di scrivere se avessi scritto la stessa cosa 2 anni fa quando cera il teammtcorse sabbo e compagnia bella non dico ti avrebbero linciato ma peggio...
 
15250530
15250530 Inviato: 7 Feb 2015 0:06
 

Per quanto riguarda le forche finche reggono vanno benissimo ma essendo a grasso non si possono revisionare... in caso si spompino si va o di forche per 180 4t o di forche del f12 dissaldando il canotto alesando il foro e saldandoci il tuo
 
15250795
15250795 Inviato: 7 Feb 2015 15:46
 

antonrg ha scritto:
Si e secondo te il v-force per motori honda (cr125 moto su cui e stato sviluppato) e uguale a quello per 50? Ma fammi il piacere sul v-force le lamelle piu sottili che producono sono le 0.35 e con un 21 non le apri tutte nemmeno se la madonna scende dal cielo e ti soffia aria nel venturi... il vl13 (malossi monopetalo per piaggio) non il vl14 che e quello per mina e identico all originale (identico!) Stessa inclinazione stesso in tutto stessa larghezza l unica cosa che cambia e la mancanza del traversino e le lamelle monopetalo modificando l originale si ha lo stesso identico risultato....
La frizione originale piaggio (che e completamente diversa dal originale mina) hai ragione non e come la fly e meglio di questultima che ha i ferodi fatti di cemento per l edilizia... la fly e solo un ricambio all originale e nulla di piu... la 3g e un altro paio di maniche perche e regolabile....
La shot v2-v3-v4 a differnza della v1 cambia il sile ze lo spillo del espansione(la curva) e questi 2 (accessori) influisco sulle prestazioni minimamente e la tua affermazione e veramente redicola dei 7km/h in piu gia avendo letto le cazzate che hai detto senza offesa per per affermare ke il pwk siano buoni carbuatori ce ne vuole e tanto anche... sono i peggior carburatori al mondo fattura pessima se non peggio gli unici pwk decenti sono i keinin originali in quanto le altre sono tutte repliche... era da tanto che non scrivevo su questo forum ed e proprio incontrando gente come te che fanno affermazioni che non stanno ne in cielo e ne in terra che mi passa anche la voglia di scrivere se avessi scritto la stessa cosa 2 anni fa quando cera il teammtcorse sabbo e compagnia bella non dico ti avrebbero linciato ma peggio...
e si sono io che sparo cavolate icon_asd.gif veramente non volevo scrivere proprio perché parlare con gente come te è inutile... ma hai mai avuto un polini pwk in mano?? se vuoi ti mando delle foto messo a confronto con carburatori tipo malossi phbg stage 6 rt e mikuni tm24 vediamo se è fatto male o se è solo una brutta copia icon_asd.gif ti assicuro che le prestazioni sono ottime e anche le lavorazioni sono eccellenti (altro che fatto male 0509_si_picchiano.gif non capisco perché la gente come te parla solo per sentito dire). poi per la marmitta prima non cambiava nulla adesso sono differenti icon_asd.gif e comunque ancora una volta parli per sentito dire a differenza mia (se non mi credi contatta MAXI qui sul forum lui addirittura fece dei test confrontandola con altri scarichi tra cui la pws) sei tu che dici cazzate ma provala e poi vedi la differenza tra la shot vecchia (tra l'altro sbagli pure per sentito dire perché la v1 non esiste) e la nuova v2. poi scusa ma perché ti fai dei film assurdi??quindi visto che il v force monta lamelle da 0,35 vuol dire che ci vuole un carburatore grande??? allora caro mio seguendo il tuo ragionamento anche il pacco pinasco e stage6 sono solo per carburatori da almeno 28mm 0509_si_picchiano.gif addirittura con lo stage danno lamelle da 0,40mm icon_asd.gif poi i pacchi lamellari del cr125 sono dei bipetali 2 lamelle ( 2X2=4 lamelle) quindi come fai a dire che l'8 petali deriva da questo? e poi sono io che sparo cazza** icon_asd.gif comunque certo non è lo stesso io non l'ho mai detto ( se leggi bene ho scritto "derivato" va a vedere che significa) ed infatti proprio perché è molto più piccolo rispetto ad un pacco normale ( 8 petali ti rubano molto spazio) trovo stupida la tua affermazione che ha bisogno di motori che lavorano alti e carburatori generosi icon_asd.gif per la frizione guarda non vorrei neppure risponderti hai ragione la delta e la mkII hanno gli stessi ferodi dell'originale piaggio icon_asd.gif chissà perché gente stupida spende tanti soldi per comprarle basterebbero 3 mollette e via magari usiamo le mollette dell'appendi panni per migliorare le cose 0509_si_picchiano.gif ....
comunque mandami una mail che ti mando delle foto così anche se parli per sentito dire almeno lo fa con ragion di causa...
p.s. se devi dire cavolate è meglio che continui a non scrivere su questo forum 0509_up.gif
 
15251212
15251212 Inviato: 8 Feb 2015 12:26
 

A fammi capire per te lo spessore delle lamelle Non e importante ah e io che pensavo che fosse una delle cose piu importanti per il regime di risonanza delle lamelle.... io non mi riferivo al pacco originale del cr... il v-force tassinari venne sviluppato su quei blocchi proprio per motocross e solo dopo tempo ne venne sviluppato uno per scooter pur mantenendo quella conformazione ma sono completamente differenti sui 50cc infatti il v-force e uno dei pacchi che piu si adatta a carburatori generosi al pari di big valve e vl16... per la tua affermazione "i pwk polini sono ottimi come i mikuni" ti mereteresti una fucilata sono una pessima copia dei keinin con un gradino tra venturi esterno ed interno abissale pisciano benzina a non finire e sofrono di lavorare inclinati (il contrario degli originali) poco li paghi e anckra meno valgono e smettila con sti pwk di m***a che per carita per uso racing sono meglio dei phbg ma a confronto con gli altri non valgono na tacca e smettila di consiiarli in ogni topic sono brutte repliche cinesi marchiate polini se poi ti brucia perche ci hai buttato 70 euro affari tuoi ma non andare a sparare cavolate che magari qualche povero pischello ci crede veramente
 
15251223
15251223 Inviato: 8 Feb 2015 12:54
 

antonrg ha scritto:
A fammi capire per te lo spessore delle lamelle Non e importante ah e io che pensavo che fosse una delle cose piu importanti per il regime di risonanza delle lamelle.... io non mi riferivo al pacco originale del cr... il v-force tassinari venne sviluppato su quei blocchi proprio per motocross e solo dopo tempo ne venne sviluppato uno per scooter pur mantenendo quella conformazione ma sono completamente differenti sui 50cc infatti il v-force e uno dei pacchi che piu si adatta a carburatori generosi al pari di big valve e vl16... per la tua affermazione "i pwk polini sono ottimi come i mikuni" ti mereteresti una fucilata sono una pessima copia dei keinin con un gradino tra venturi esterno ed interno abissale pisciano benzina a non finire e sofrono di lavorare inclinati (il contrario degli originali) poco li paghi e anckra meno valgono e smettila con sti pwk di m***a che per carita per uso racing sono meglio dei phbg ma a confronto con gli altri non valgono na tacca e smettila di consiiarli in ogni topic sono brutte repliche cinesi marchiate polini se poi ti brucia perche ci hai buttato 70 euro affari tuoi ma non andare a sparare cavolate che magari qualche povero pischello ci crede veramente

icon_asd.gif mamma mia ma perché parli per sentito dire???? guarda che è il mikuni a buttare benzina e a non poter lavorare neppure leggermente inclinato e non il polini icon_asd.gif mi sa che hai letto male in giro e ti sei confuso 0509_si_picchiano.gif ripeto ti mando le foto a casa li ho tutti e due e fino a poco tempo fa avevo anche l'r/t e il phbg malossi (ho ancora le foto dei carburatori messi a confronto), no non mi brucia nulla infatti pur avendo questi carburatori ho scelto di adottare il polini, ci sarà un motivo icon_asd.gif ma sicuramente uno che parla per sentito dire non ci arriva proprio 0509_si_picchiano.gif ma comunque è inutile parlare con chi non ha esperienza e parla solo per sentito dire, non ci arriverà mai a capire le cose....ma prendilo in mano un 8 petali e nell'altra prendi l'originale(per scooter ovviamente) così ti rendi conto da solo di quanto è piccolo, poi prendi un big evo o un boyesen che per poterli montare tanto son grandi sei costretto ad allargare la sede del carter, forse ci arrivi da solo a capire, ma finchè ragioni avendo solo guardato in foto gli oggetti e avendo letto in giro qualcosa resterai dove sei.... 0509_up.gif
p.s. sei tu che hai tirato in ballo lo spessore delle lamelle, non ho mai detto che non serve a nulla o che non è importante stavo solo discutendo sulla tua stupida teoria che se un pacco lamellare esce dallo scatolo con lamelle da 0,35 vuol dire che devi montarci un carburatore enorme e perciò mi chiedevo seguendo la tua teoria con lo stage6 nbr (nel quale trovi lamelle da 0,40 in scatola) che carburatore devo montare?? un 35 o un 40mm? icon_asd.gif e con il pacco lamellare pinasco (lamelle da 0,35 sul mina)? il 30mm? però mi sorge un dubbio sul big evo (dove la polini consiglia carburatori non inferiori a 26mm) monta lamelle da 0,33 eusa_think.gif e cosa devo fare ora? mi sa che la tua teoria non funziona, la devi rivedere icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif comunque si preferirei esser fucilato che stare a sentire persone come te che parlano per sentito dire e appena si accorgono di aver detto cavolate cambiano le carte in tavola... ma ti rendi conto che ti contraddici da solo? cioè se non sei convinto tu delle tue cose non puoi certo convincere gli altri...detto questo mi sono scocciato di parlare con chi non ha una minima esperienza e vede le cose solo da dietro un pc e ripete quello che legge su qualche forum...è inutile 0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
15252134
15252134 Inviato: 9 Feb 2015 14:39
 

Mi sa che non li hai tenuti tu in mano... fatti una passeggiata sul topic del mio power in dirma che non ho avuto te,po di aggiornrlo bene e tra poco lo faccio.... mi sono stncato... piccola precisazione il mikuni e progettato per inclinazioni fino a 30 gradi i pwk polini pisciano benza anche dritti perche il galleggiante non chiude... siamo andati troppo ot e non mi sembra proprio di essere chi parla per sentito dire... ciao
 
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