darksun ha scritto:
ma da quello che ricordo, a livello di cilindro (luci e fasi) non c e' differenza tra ripotenziato e non...i diagrammi sono gli stessi......la lavorazione che dicevo, sostanzialmente, aiuta il cilindro ad avvicinarsi il piu' possibile al "potenziale" per cui e' stato progettato...cosa che non avviene-per ovvie ragioni- su uno preso dalla produzione di serie e montato..........in qualsiasi caso-forse mi posso essere spiegato male- quello che intendevo era che, spendere x spendere e cambiare x cambiare, a questo punto monterei súbito un 36 con le giuste regolazioni.....anche perche' si presta per ulteriori step...........
sisi a livello di cilindro come geometrie non ci sono differenze tra depotenziata e non, sta tutto in marmitta e valvola di scarico (parlando di rotax.. perchè per esempio sulle husqvarna street non è così, il motore esce di fabbrica con le luci dei travasi che rimangono coperte di circa 2mm, ma andiamo OT ).. come rifiniture e potenza massima però penso che il suo rotax sia inferiore rispetto a ktm tm e company su cui un 36 sta bene (addirittura alcuni montano 38 se non erro). quindi per me deve capire giustamente cosa vuol fare.. se pensa di non toccare il cilindro allora direi massimo un 34 e va perfetto, se invece ha già in mente di fare altri step allora meglio un 36.
Alla fine stiamo dicendo praticamente la stessa cosa