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Preso il Monster s2r800! Domande e consigli.
15246385
15246385 Inviato: 2 Feb 2015 15:07
Oggetto: Preso il Monster s2r800! Domande e consigli.
 

Intanto volevo condividere con voi il mio pieno entusiasmo di felice possessore di un Monster s2r 800 icon_biggrin.gif molto entusiasmo! 0509_banana.gif

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E' la mia prima moto e dopo aver passato mesi a scegliere sono approdato su questa. Ho passato il 696, 695, 900, s2r 1000 e infine s2r 800. A parer mio è il giusto compromesso tra età della moto, stile e facilità di guida. Si intende, a pare mio.. eusa_whistle.gif ma questo stile mi fa sbavare......

Volevo chiedere da neofita un paio di cose.

Come potete vedere la moto esteticamente ha delle modifiche. Quello che più mi "preoccupa" è che leggendo qua e la, solo dopo averla comprata ho saputo che il telaio dietro è stato tagliato. Pensavo si potesse smontare semplicemente e rimontare. I pezzi originali li ho tutti però ho un po' di timore per eventuali controlli. Manca il catarifrangente sotto la targa e la luce targa è ricavata sotto il fanale posteriore (semplicemente il fanale sotto è forato così da far passare luce chiara per illuminare la targa). Può andare lo stesso?
Lo scarico è quad-d omologato con tanto di attestato.

Un'altra cosa, la batteria mi sembra un po' scarica. Il precedente proprietario l'ha messa nuova appena me l'ha venduta. Dite che devo prendere un caricabatterie o mantenitore? O semplicemente è il freddo?

Se avete qualche consiglio da darmi basandovi su queste foto fate pure, sarò lieto di ascoltare! 0509_doppio_ok.gif
Se ho sbagliato sezione chiedo venia è il mio primo post...
A presto ragazzi. 0510_saluto.gif
 
15246471
15246471 Inviato: 2 Feb 2015 15:59
 

Si, conviene provare con un mantenitore..una volta che lo compri lo userai sempre....
Per il telaio molti lo facevano, segavano via i due pezzi finali in modo da montare un portatarga racing corto e accorciare la moto.....le forze dell ordine di sicuro non se ne accorgono....non capiscono neanche che moto sia quella lì...resta il fatto che il catarifrangente deve esserci per essere a norma, conviene metterlo....onde evitare problemi che partono da una discussione per quello....
 
15246478
15246478 Inviato: 2 Feb 2015 16:01
 

Intanto complimenti per l'acquisto.

Per quel che riguarda il catarifrangente posteriore quello va messo perché se ti fermano è subito una cosa che notano e comunque è un ausilio alla tua sicurezza (se di notte ti si fulminasse la lampadina posteriore saresti virtualmente invisibile, visto da dietro).

Per la luce della targa l'importante è che sia ben visibile, poi come viene ottenuta la luce poco importa: ad ogni modo nel caso potresti sistemarlo con una spesa limitata applicando una luce led opportunamente orientata.

Le frecce non so se siano omologate (vedo che sono molto piccole) e non so se potrebbero farti storie. Per lo scarico invece è bene che tu abbia sempre con te l'attestato in questione, che è quello che conta.
 
15246499
15246499 Inviato: 2 Feb 2015 16:15
 

Molto bella come stile, complimenti.

Per la Batteria vai di mantenitore, i bicilindrici mettono a dura prova la batteria durante l'avviamento.

Per il catarifrangente, mettilo assolutamente, non dare ulteriori motivi di contestazione se dovessero fermarti, ed anche la targa mi raccomando sempre ad inclinazione corretta.

esempio catarifrangente:
Link a pagina di Ebay.it
 
15246504
15246504 Inviato: 2 Feb 2015 16:19
 

L'inclinazione della targa non mi sembra eccessiva, per quanto potrebbero comunque fare rogne sull'artigianalità dell'oggetto, ma il catarifrangente ci vuole e basta e quello postato da oldrider potrebbe essere una buona soluzione poco invasiva.
 
15246633
15246633 Inviato: 2 Feb 2015 18:20
 

Ho capito. Si, il catarifrangente l'ho adocchiato anche io sulla baia. L'unico problema è che la targa è rivettata al portatarga. Per montarlo dovrei togliere i due rivetti in basso. Sapete se le FdO possono fare storie al fatto che la targa sia attaccata con rivetti o con delle viti? Con le viti sarebbe più semplice da rimontare ma diventerebbe smontabile, non so se può andare contro il codice della strada. Metterò il catarifrangente in ogni caso...

Anche il mantenitore ho in mente di prenderlo, solo volevo conferma, grazie.

Le frecce mi è stato detto che sono a posto, non credo siano omologate ma non hanno mai creato problemi.

Lo stile così mi piace davvero molto... Solo che andare via con il pensiero che se trovo uno st....o, me la fa pagare cara, è un po' opprimente. D'altra parte metà dei mostri di quel genere li vedo senza codino. Il precedente proprietario dal 2007 non ha mai avuto problemi. Sarò io a farmi seghe mentali?? Spero di si... eusa_doh.gif
 
15246680
15246680 Inviato: 2 Feb 2015 19:24
 

PippoMonster ha scritto:
Ho capito. Si, il catarifrangente l'ho adocchiato anche io sulla baia. L'unico problema è che la targa è rivettata al portatarga. Per montarlo dovrei togliere i due rivetti in basso. Sapete se le FdO possono fare storie al fatto che la targa sia attaccata con rivetti o con delle viti? Con le viti sarebbe più semplice da rimontare ma diventerebbe smontabile, non so se può andare contro il codice della strada. Metterò il catarifrangente in ogni caso...

Anche il mantenitore ho in mente di prenderlo, solo volevo conferma, grazie.

Le frecce mi è stato detto che sono a posto, non credo siano omologate ma non hanno mai creato problemi.

Lo stile così mi piace davvero molto... Solo che andare via con il pensiero che se trovo uno st....o, me la fa pagare cara, è un po' opprimente. D'altra parte metà dei mostri di quel genere li vedo senza codino. Il precedente proprietario dal 2007 non ha mai avuto problemi. Sarò io a farmi seghe mentali?? Spero di si... eusa_doh.gif


Gli amici delle FdO sono gente come noi e tanti di loro sono motociclisti, molti più di quanto si possa immaginare, fanno solo il loro lavoro se sono in servizio, se fermano uno con la moto che è proprio un disastro (esempi: senza specchi, senza fanaleria, targa tirata su a vassoio e modifiche assurde) è normale debbano prendere provvedimenti, ma non è il tuo caso!! metti il catarinfragente e la targa sempre messa a norma.

Per fissarla, siano viti o rivetti non importa, l'importante è che la targa sia ben visibile, con catarinfrangente, illuminata e ben fissata. icon_wink.gif
 
15246746
15246746 Inviato: 2 Feb 2015 21:03
 

Innanzitutto complimenti e benvenuto!!

Vedrai col tempo quanto è divertente la 800. Divertente e non esagerata.
Complimenti per il colore che mi piace un sacco bello stile.

Per la targa puoi porre rimedio anche con un portatarga diverso. Innanzitutto reintegra il codino se hai i pezzi, è sufficiente un amico che sappia saldare bene. Se ti pare debole dopo la saldatura inserisci un tondino per rinforzare prima di saldare.
Poi un colpetto di vernice a spruzzo e sei a posto.
Dovrai ovviamente mettere un copri codino, io sono un fan della coda a freccia.
Sotto il codino puoi attaccare il portatarga che più ti piace, ne trovi online di ogni, omologati e più o meno cari.
Tanti hanno già la luce targa integrata, e se vuoi puoi sostituire il fanale con uno full led senza luce targa.

I pezzi sono generalmente tutti omologati e i più hanno l'omologazione stampigliata sulla plastica, vedi anche le frecce a led (non devi girare con pacchi di carta in tasca, giusto l'omologazione dello scarico).

Noto che hai dei tappi grigi al posto dei contrappesi o vedo male?
Io francamente mi son trovato meglio coi pesanti seppur meno belli contrappesi originali. La differenza la senti col tempo.

Per il resto la moto sembra in ordine. Aribox chiuso o aperto? Centralina toccacciata dal vecchio proprietario o tutta originale?
 
15246806
15246806 Inviato: 2 Feb 2015 22:11
 

Io sono fuori dal coro... il codino lascialo com'è, il tuo mostro è bellissimo accorciato come un cinghiale.
Normalmente, se non fai l'idiota, se non hai la targa eccessivamente rialzata e se monti il catarifrangente non ti dicono nulla, neanche alla revisione. I miei monster non hanno mai conservato il loro codino per più di una settimana... icon_asd.gif
Il catarifrangente lo trovi facilmente su ebay o da un ricambista. Il fatto di far saltare i rivetti non è un problema: puoi mettere due viti o semplicemente passare da un meccanico che il due secondi ti rimette su i rivetti (o comprarti la pinza apposita in un bricocenter...). Nessuno ti dirà nulla, comunque.
Più che altro, se vuoi girare sicuro, fai fuori quello scarico e rimonta qualcosa di omologato... a parte che ho sentito dire peste e corna sulla resa di quel tipo di scarichi, ma sicuramente attira di più l'attenzione delle FdO quello scatolone (tra l'altro non catalizzato) che il codino segato. Tra l'atro, non sono neanche sicuro che quella roba lì ti passi la revisione... Spero che il precedente proprietario ti abbia fornito anche gli scarichi originali.

Per l'illuminazione targa: su ebay ho trovato, tempo fa, il fanale posteriore di un 695 che, udite udite, aveva la parte "sotto" trasparente, proprio per l'illuminazione della targa. Originale, omologato, sicuro.
Altrimenti si trovano delle cinesate (marchiate E3, ma sicuramente l'omologazione è farlocca) a led, con illuminazione targa incorporata. Tipo questo...
Link a pagina di Ebay.it

Benvenuto tra noi!! doppio_lamp_naked.gif
 
15246838
15246838 Inviato: 2 Feb 2015 22:51
 

Benvenuto!!! icon_biggrin.gif Bel mostro, complimenti! icon_biggrin.gif
 
15246839
15246839 Inviato: 2 Feb 2015 22:53
 

E'... senza codino sta proprio bene! Ci penserò.
Il catarifrangente lo ordino domani.
Per lo scarico non dovrebbero esserci problemi. Oltre al foglio del costruttore Quat-D, c'è una copia dell'attestato di conformità del ministero dei trasporti. Nel libretto c'è scritto che è omologata euro 2 la moto. I dbkiller non sono estraibili. Il sound è proprio da sballo. D'altra parte anche gli scarichi originali non sono male, doppio sovrapposto icon_biggrin.gif in caso rimontarli non dovrebbe essere un problema giusto?
Ah non vedo l'ora di farci un giro ragazzi non so più come trattenermi... Solo il fatto che non è assicurata mi trattiene. Azzzz...
Con queste temperature dite che farebbe freddo andare in giro senza abbigliamento invernale? Magari aspettando le prime giornate di sole etc..

Grazie per i complimenti!

Ultima modifica di PippoMonster il 2 Feb 2015 23:01, modificato 1 volta in totale
 
15246844
15246844 Inviato: 2 Feb 2015 23:01
 

PippoMonster ha scritto:
E'... senza codino sta proprio bene! Ci penserò.
Il catarifrangente lo ordino domani.
Per lo scarico non dovrebbero esserci problemi. Oltre al foglio del costruttore Quat-D, c'è una copia dell'attestato di conformità del ministero dei trasporti. Nel libretto c'è scritto che è omologata euro 2 la moto. I dbkiller non sono estraibili. Il sound è proprio da sballo. D'altra parte anche gli scarichi originali non sono male, doppio sovrapposto icon_biggrin.gif in caso rimontarli non dovrebbe essere un problema giusto?
Ah non vedo l'ora di farci un giro ragazzi non so più come trattenermi... Solo il fatto che non è assicurata mi trattiene. Azzzz...
Con queste temperature dite che farebbe fresco andare in giro senza abbigliamento invernale? Magari aspettando le prime giornate di sole etc..

Io è da due settimane che scorrazzo con la mia motoretta icon_biggrin.gif
Certo, c'è freddo, devi aspettare una giornata di bel tempo, ma se c'è la voglia il freddo si sopporta.
Io abito in provincia di Venezia, quindi non siamo molto lontani, il clima è uguale.
Giusto oggi pomeriggio ho fatto un giro... avevo addosso due paia di calzetti, calzamaglia, canotiera, maglietta a maniche lunghe, maglione di lana, scaldacollo (quelle ciambelle che si mettono tra maglione e casco) e sottoguanti, il tutto sotto l'abbigliamento da moto (stivali jeans giacca e guanti). Ma per un giretto in moto questo ed altro!! 0509_up.gif
Tanto fino al prossimo week end danno brutto... Quindi mettiti l'anima in pace icon_mrgreen.gif
 
15246851
15246851 Inviato: 2 Feb 2015 23:13
 

Jabbax83 ha scritto:

Noto che hai dei tappi grigi al posto dei contrappesi o vedo male?
Io francamente mi son trovato meglio coi pesanti seppur meno belli contrappesi originali. La differenza la senti col tempo.

Per il resto la moto sembra in ordine. Aribox chiuso o aperto? Centralina toccacciata dal vecchio proprietario o tutta originale?


Se per contrappesi intendi le parti terminali del manubrio no, non sono quelli originali. Sono più leggeri ma ho anche quelli originali. Fa molta differenza?

Cos'è l'airbox?

Centralina originale non modificata.

Domani faccio un salto e posto altre foto... icon_cool.gif
 
15246911
15246911 Inviato: 3 Feb 2015 0:01
 

PippoMonster ha scritto:
Se per contrappesi intendi le parti terminali del manubrio no, non sono quelli originali. Sono più leggeri ma ho anche quelli originali. Fa molta differenza?

Cos'è l'airbox?

Centralina originale non modificata.

Domani faccio un salto e posto altre foto... icon_cool.gif

Per i contrappesi, servono a smorzare le vibrazioni al manubrio, proprio grazie alla loro massa, e quindi devono essere pesanti. Prova a rimettere quelli originali, e vedi se ti cambia qualcosa. Se per la tua guida non cambia niente scegli in base all'estetica.

L'airbox è la "scatola vuota" dove viene immagazzinata l'aria prima di mandarla ai corpi farfallati dell'iniezione.
 
15247079
15247079 Inviato: 3 Feb 2015 10:51
 

Complimenti!
Davvero molto bella!
Parafango anteriore da sostituire,qualcosa di più adatto allo stile della moto
Per il resto è 0509_up.gif
 
15247271
15247271 Inviato: 3 Feb 2015 14:46
 

Ho capito, grazie zucchi. Sarebbe la presa d'aria che contiene il filtro. No, è chiusa e il filtro è nuovo. Per i contrappesi vedrò di sostituirli, anche per prevenire botte starne del primo periodo.

Sabato andrò a pulirla nel frattempo... eusa_wall.gif

P.s. ho intenzione di prendere due adesivi bianchi con la scritta ducati da mettere sul serbatoio, ai lati. Quelli un po' retro, con le lettere a linee non piene diciamo. Che ne dite?
 
15247398
15247398 Inviato: 3 Feb 2015 17:07
 

Complimenti!!
Bellissima.. il colore è fantastico!!

Anche io da poco ho preso la S2R800 ma colorazione originale: rossa con la striscia bianca, telaio rosso e cerchi bianchi.

Anche la mia non ha il catarifrangente montato e neppure il catalizzatore. Ma il precedente proprietario mi ha fornito tutti i pezzi originali, quindi volendo... Mi ha detto che è stato fermato più di una volta ma non ha mai avuto problemi. Insomma se non fai troppo il pirla e non alzi troppo la targa puoi andare sereno.

Per quanto riguarda il codino la mia non è tagliata e mi piace di più originale. Solo questione di gusti icon_wink.gif

Per la guidabilità e prestazione è fantastica.. i 77cv bastano e avanzano..
 
15247493
15247493 Inviato: 3 Feb 2015 19:14
 

Si complimenti anche alla tua bestia dz, ho potuto apprezzare nella tua discussione. Il monster rosso come l'hai preso tu è un'icona. Purtroppo è raro trovarne di buoni!

Io il mio l'ho preso così, con il suo stile, particolare, unico. Io e il precedente proprietario avevamo gli stessi gusti. Anche io l'avrei lasciato con il suo codino, ma dato che l'ho preso così...
Ora mi sto mangiando le mani dato che non posso ancora usarlo per via dell'assicurazione.
 
15248503
15248503 Inviato: 4 Feb 2015 21:44
 

PippoMonster ha scritto:
Si complimenti anche alla tua bestia dz, ho potuto apprezzare nella tua discussione. Il monster rosso come l'hai preso tu è un'icona. Purtroppo è raro trovarne di buoni!

Io il mio l'ho preso così, con il suo stile, particolare, unico. Io e il precedente proprietario avevamo gli stessi gusti. Anche io l'avrei lasciato con il suo codino, ma dato che l'ho preso così...
Ora mi sto mangiando le mani dato che non posso ancora usarlo per via dell'assicurazione.


Io l'ho usata 4 volte per ora.. giretti piccoli.. tranne una domenica (150km)..

La tua sembra un po' una caferacer..forse per la via del colore..insomma la prima cosa che mi viene in mente!! E' mi piace anche lo scarico così corto, fa esaltare al massimo il cerchio col monobraccio!! 0509_campione.gif 0509_doppio_ok.gif

Quanto l'hai pagata alla fine?
 
15248938
15248938 Inviato: 5 Feb 2015 11:55
 

Si, infatti le cafèracer mi piacciono molto 0509_doppio_ok.gif E il monster ovviamente!

Alla fine questa l'ho pagata 3350 euro, più tutti i pezzi originali che non vedi. Cupolino, coprisella, marmitta, pedaline passeggero.
 
15249113
15249113 Inviato: 5 Feb 2015 15:07
 

PippoMonster ha scritto:
Si, infatti le cafèracer mi piacciono molto 0509_doppio_ok.gif E il monster ovviamente!

Alla fine questa l'ho pagata 3350 euro, più tutti i pezzi originali che non vedi. Cupolino, coprisella, marmitta, pedaline passeggero.


E' vero le pedane passeggero sono, purtroppo, antiestetiche..
L'ex proprietario non era mai andato in due.. quindi cupolino coprisella sempre montato e senza le pedane..

3350 prezzo del mercato..quindi perfetto.. Che anno è?
Per la mia ho dovuto lasciare qualcosina in più ma non rimpiango assolutamente nulla.. ho preso una moto "NUOVA" con 9anni di vita icon_smile.gif
 
15249160
15249160 Inviato: 5 Feb 2015 15:47
 

È del 2007.
Appena ho tempo, smonto lo scarico e lo pulisco per bene. È un po' onto adesso. Magari nel frattempo che ho questo scarico smontato ci rimonto l'originale per sentire com'è, sia per il sound che per l'estetica. Devo montarci anche il catarifrangente dietro, come mi hanno ampiamente consigliato. Mi è giusto arrivato ieri.
 
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