tempoktm ha scritto:
fil_rouge ha scritto:
Mi spieghi cosa trovi di così tremendamente offensivo in questa frase?
"Sono percepiti come "giocattolini" rispetto agli scooter che invece sono utilizzabili da tutta la famiglia"
Mi sembra che te la prendi un po' troppo.
"Sono percepiti come "giocattolini" rispetto agli scooter che invece sono utilizzabili da tutta la famiglia"
Mi sembra che te la prendi un po' troppo.
mi pare giusto precisare. quello che hai detto è oggettivamente sbagliato in quanto ho già detto che grandi campioni del mondo dell'enduro (Oldrati x esempio) sono partiti da lì... quindi percepiti come giocattolini è assurdo.
Dai tuoi argomenti, ed anche dal tono, mi sembra chiaro che sei molto giovane (beato te).
Io invece ero molto giovane negli anni '80 e ti assicuro che di cinquantini da 100 km/h (e oltre) ne ho visti e guidati tanti...e non solo moto (tuareg, caballero, e altre che non ricordo) ma anche vespini (50 special e PK), Malaguti Fifty, e addirittura Ciao e Si Piaggio che andavano come missili... e gli scooter invece non esistevano!
A quei tempi si truccava di tutto, anche tagliaerba e decespugliatori
Quindi so di cosa parlo....vai tranquillo.
Ma tieni presente che sempre negli anni '80 un 125 medio (NB... 2 tempi) aveva almeno 25 cv, ma spesso 30 e oltre.
Quindi già allora i cinquantini (le moto) erano considerati giocattolini per figli di papà...e lo erano davvero per quanto costavano.
Quelli "normali" come me si accontentavano del Ciao o del Vespino fino a 16 anni per poi prendere la patente A ed entrare nel paradiso delle moto vere con un 125.
Capito ora?
Nessuna intenzione di denigrare i cinquantini.... ma una cosa è il mondo "sportivo" a cui accenni tu, altra cosa è il mondo "normale" a cui mi sto riferendo io.
E nel mondo "normale" di oggi...un padre di famiglia ci pensa 1000 volte prima di prendere un giocattolino di 3000 euro al figlio... più probabile che gli prenda uno scooter usato (se va bene)