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consiglio acquisto beta 125 motard 2007
15244821
15244821 Inviato: 31 Gen 2015 11:52
Oggetto: consiglio acquisto beta 125 motard 2007
 

Salve sono Marina, qualche mese fa avevo chiesto consigli su un enduro stradale a circa 2000€.
Ora però avendo avuto degli imprevisti mi sono ritrovata con un badget bassissimo.. Ora come ora ho solo 1100€. Stavo per comprarmi un kymco agility usato del 2009 a 550€.. Poi però ho visto un annuncio nella mia città (genova) di una beta rr motard 125 a 900€ del 2007.. E volevo un parere se ne valesse la pena dato che amo le moto e mi sarebbe dispiaciuto non prendermene una.. Ma non voglio neanche che dopo due mesi mi abbandoni.. La moto l'ho vista e mi pare abbastanza in buone condizioni anche se ha delle parti un po arruginite.. Ma purtroppo non sono un' esperta e non riesco a capire.. Volevo chiedere a voi se secondo voi.Come prezzo è giusto, se ne vale la pena e come modello se è buono o no...grazie 0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15244831
15244831 Inviato: 31 Gen 2015 12:10
 

Buono sembra buono è il modello 4t raffreddato a liquido?Se si ci potresti pensare se puoi passarki il link dell annuncio posso aiutarti meglio
 
15244869
15244869 Inviato: 31 Gen 2015 13:17
 

Il link dell'annuncio è questo Link a pagina di M.subito.it
Ma non c'è scritto granché se vuoi sapere se a liquido o ad aria glielo chiedo lunedì che vado a vederla di persona.
Ma secondo te è meglio quello a liquido o ad aria?
 
15244884
15244884 Inviato: 31 Gen 2015 13:47
 

ciao allora quello è quello ad aria (9cv di potenza), ha la leva della frizione rotta mi sembra. Ho letto che hai visto tracce di ruggine, dove? sul telaio? il collettore era rossastro (cosa normale sui scarichi in acciaio INOX, non c'è da preoccuparsi)? .

Se hai altre foto magari con una definizione migliore e da tutte le angolazioni riusciamo a darti meglio una mano... Riguardo al beta 125 air cooled che dire... a parte il motore molto spompo (molto spompo) è onesto: i freni sono modulabili (poco potenti) e la ciclistica è del beta 50 (non il massimo).. per farci due o tre anni anziché andare sul 50cc per poi puntare ad una moto per A2 o come alternativa ad uno scooter in città è valido. A manutenzione non ne ha molta: non ha il filtro dell'olio (non so per quale motivo quelli della minarelli abbiano fatto una scelta del genere, totalmente insensata), tiene un litro di olio motore e per il resto non richiede quasi altro. Fa i 35 al litro come consumi medii... per 900 euro è una buona idea, sempre se non ha tanta ruggine sul telaio.
 
15244891
15244891 Inviato: 31 Gen 2015 13:55
 

Se non hai pretese eccezionali....prendila, sempre meglio di uno scooter è! Il motore è un po' vecchiotto dato che la produzione è iniziata molto tempo fa....nonostante tutto è un buon motore, pochissima manutenzione ed non ha mai sete, peccato che il beta sia ad aria e non a liquido, per il resto sembra in buone condizioni tranne la leva della frizione che come ti ha fatto notare ftcz170 sembra rotta/mancante
Comunque potresti poter scendere di prezzo...non mi pare messa male ma di certo non è neanche messa stra bene...diciamo benino va
 
15244908
15244908 Inviato: 31 Gen 2015 14:21
 

Secondo me non conviene così tanto sembra proprio un 50 se puoi continuerei a cercare se bon prendila....
 
15244914
15244914 Inviato: 31 Gen 2015 14:25
 

Jack_Sdow ha scritto:
Secondo me non conviene così tanto sembra proprio un 50 se puoi continuerei a cercare se bon prendila....

ha comunque più coppia ed è più elastico.... comunque si, alla fine è un cinquantino sbloccato con GT 50 in alluminio e testa "racing" in termini di potenza... ne provai una simile e l'unica cosa bella che aveva è che alla fine si gestiva quasi come un trial (postura e sella a parte)
 
15244922
15244922 Inviato: 31 Gen 2015 14:47
 

Grazie mille a tutti.. Dopodomani andro' a vederla e vi mando delle foto migliori.. A me sembrava di aver visto della ruggine nel pedale del freno mi sembrava.. Non ho visto bene perché l'ho intravista dalla vetrina.
Cercherò anche di scendere un po' nel prezzo se possibile..
Comunque pedale del freno e leva frizione costano tanto da cambiare?
 
15244926
15244926 Inviato: 31 Gen 2015 14:51
 

Mary-X ha scritto:
Grazie mille a tutti.. Dopodomani andro' a vederla e vi mando delle foto migliori.. A me sembrava di aver visto della ruggine nel pedale del freno mi sembrava.. Non ho visto bene perché l'ho intravista dalla vetrina.
Cercherò anche di scendere un po' nel prezzo se possibile..
Comunque pedale del freno e leva frizione costano tanto da cambiare?

10 euro una leva della frizione la trovi, basta che vai in qualsiasi negozio di ricambi moto. Per il pedale freno idem, verrà al massimo 50 euro
 
15245031
15245031 Inviato: 31 Gen 2015 18:50
 

Comunque, cerca di cambiare le pedane poggia piedi, non so voi, ma io le vedo un po' arrugginite anche quelle... icon_rolleyes.gif
 
15245042
15245042 Inviato: 31 Gen 2015 19:04
 

Mattflea ha scritto:
Comunque, cerca di cambiare le pedane poggia piedi, non so voi, ma io le vedo un po' arrugginite anche quelle... icon_rolleyes.gif

basta una grattata e una mano di vernice nera... è acciaio ferroso, mica ergal (e se lo fosse non si arrugginirebbero)
 
15245045
15245045 Inviato: 31 Gen 2015 19:06
 

Beh, io lo dicevo solo per un fattore estetico, nulla di particolare
 
15245048
15245048 Inviato: 31 Gen 2015 19:12
 

Mattflea ha scritto:
Beh, io lo dicevo solo per un fattore estetico, nulla di particolare

si ma sono le pedaline, se ci finisce per terra (che non sia mai, ma se devi imparare capita) o cosa si grattano da nulla.... poi non credere che per quelle pedaline abbiano fatto chissà quali trattamenti: una mano di spruzzatore e via...
 
15245054
15245054 Inviato: 31 Gen 2015 19:28
 

fctz170 ha scritto:
Mattflea ha scritto:
Beh, io lo dicevo solo per un fattore estetico, nulla di particolare

si ma sono le pedaline, se ci finisce per terra (che non sia mai, ma se devi imparare capita) o cosa si grattano da nulla.... poi non credere che per quelle pedaline abbiano fatto chissà quali trattamenti: una mano di spruzzatore e via...

Che siano soggetti a graffi da caduta è normale, ti do completamente ragione e non ho nulla da ridire, solo che personalmente preferisco avere una moto che sia più o meno perfetta appena la porto a casa dal concessionario, anche se la moto in questione dovesse essere usata....per farla breve preferisco che sia io a grattare e/o arruginire le pedaliere che ad avere delle pedaliere già in quello stato, sarò strano io, ma questa cosa mi sa di moto vissuta da me...non qualcun altro icon_lol.gif
Certo alla fine le pedaliere non sono nulla di che, come hai detto tu, una grattata e hai risolto
0510_saluto.gif
 
15245073
15245073 Inviato: 31 Gen 2015 19:56
 

Mattflea ha scritto:
Che siano soggetti a graffi da caduta è normale, ti do completamente ragione e non ho nulla da ridire, solo che personalmente preferisco avere una moto che sia più o meno perfetta appena la porto a casa dal concessionario, anche se la moto in questione dovesse essere usata....per farla breve preferisco che sia io a grattare e/o arruginire le pedaliere che ad avere delle pedaliere già in quello stato, sarò strano io, ma questa cosa mi sa di moto vissuta da me...non qualcun altro icon_lol.gif
Certo alla fine le pedaliere non sono nulla di che, come hai detto tu, una grattata e hai risolto
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è usata... puoi chiedere di far scender il prezzo e se non soddisfa si va da un'un'altro
 
15245108
15245108 Inviato: 31 Gen 2015 21:23
 

Si ma infatti ho scritto personalmente icon_smile.gif
Comunque credo si stia andando OT...ritorniamo in tema
 
15245277
15245277 Inviato: 1 Feb 2015 10:22
 

Link a pagina di Subito.it
mi sembra decisamente migliore

Ah..su moto da meno di 1000 euro è inutile pretendere che sian perfette, senza graffi, senza puntini di ruggine..va già bene se meccanica e ciclistica sono a posto. Se uno la moto la vuole perfetta o raddoppia il budget o si prende la moto nuova..

Questa derbi dell'annuncio sembra tenuta molto bene comunque, esteticamente è stupenda. Poi l'anno di garanzia del conce non fa mai male.
 
15245296
15245296 Inviato: 1 Feb 2015 10:48
 

questa non è per niente mael 0509_doppio_ok.gif
 
15246094
15246094 Inviato: 2 Feb 2015 10:35
 

Eh si diegorvs piaceva anche a me ma l'hanno venduta subito.. È addirittura venuto uno da cuneo a comprarla.
Comunque ho fatto le foto al beta.
Appena ho un PC disponibile vele mando..mi ha detto che è incluso nel prezzo la riparazione della leva del ffreno che è scheggiata e una nuova batteria.
 
15246111
15246111 Inviato: 2 Feb 2015 10:46
 

Mary-X ha scritto:
Eh si diegorvs piaceva anche a me ma l'hanno venduta subito.. È addirittura venuto uno da cuneo a comprarla.
Comunque ho fatto le foto al beta.
Appena ho un PC disponibile vele mando..mi ha detto che è incluso nel prezzo la riparazione della leva del ffreno che è scheggiata e una nuova batteria.

c'era un fantic 2009 a 1900 con 30000 km... peccato che sia oltre il tuo budget sennò ne valeva la pena... dalle foto era messa molto bene
 
15246232
15246232 Inviato: 2 Feb 2015 12:39
 

[img]dsc_0032.jpg[/img]
[img]dsc_0035.jpg[/img][img]dsc_0036.jpg[/img][img]dsc_0037.jpg[/img][img]dsc_0034.jpg[/img]


eccole spero di vedano.
 
15246240
15246240 Inviato: 2 Feb 2015 12:48
 

fctz170 ha scritto:
c'era un fantic 2009 a 1900 con 30000 km... peccato che sia oltre il tuo budget sennò ne valeva la pena... dalle foto era messa molto bene


Eh si ho visto.. Mi piace molto il fantic però ora proprio non ci arrivo a 1900.. Secondo voi mi conviene prendere questo beta o mettere i soldi da parte e cercarlo più avanti con un budget maggiore?
 
15246259
15246259 Inviato: 2 Feb 2015 13:09
 

Mary-X ha scritto:
Eh si ho visto.. Mi piace molto il fantic però ora proprio non ci arrivo a 1900.. Secondo voi mi conviene prendere questo beta o mettere i soldi da parte e cercarlo più avanti con un budget maggiore?

il minarelli LC 4T è più potente, stessa affidabilità e consumi quasi minori (sul fantic che è il più leggero e sul yamaha WR x che è a iniezione può raggiungere anche quota 42 al litro).... se è un fantic 4T competizione 2010 è il meglio in commercio (le attuali ho guardato e si sono ancora le meglio, ma sono calate).. mentre se trovi un HM derapage RR o un riejus o un beta LC hai un buon mezzo che di soddisfazioni ne tira via tante e che per imparare va più che bene... insomma se hai paura di mezzi più grossi (perché ai 18 puoi farti la A2 e cimentarti con un mezzo entry level stradale da 35kw, ne troppi ne pochi ma comunque adatti ad imparare) possono essere la soluzione... il beta air cooled costa poco, ma ha veramente poco, è questo il fatto. tieni conto che per 1900 euro puoi trovare un beta M4 che è un 350 air cooled adattissimo per imparare (per chi ha avuto un 125 con 20 cv è già spompino, ma per imparare va bene) oppure un kawa depotenziato a 25 kw o anche una vecchia enduro come la mia (anzi, anche a meno) che quando vai in giro tutti ti credono "temerario" per via che era una moto da competizioni (anche se in realtà è un mezzo tutto fare con doti eccellenti che con la giusta rapportatura e un motore apposto diventa sia adatto per imparare che per un uso cittadino)
 
15246396
15246396 Inviato: 2 Feb 2015 15:12
 

Metti da parte altri 500 euro e cerca moto migliori. Per non aspettare magari sei mesetti (se di quello si tratta) prendi una moto che non ti convince che magari ha pure rogne. Con 1500 di budget già trovi diversi 125 messi decentemente e puoi permetterti il "lusso" di scegliere. Nulla ti vieta nel frattempo di visionare moto economiche che stanno nel budget, ma senza fretta di acquistare la prima a buon prezzo che vedi..l'occasione prima o poi arriva, basta aspettare. E occhio che quando una cosa te la "regalano" la magagna dietro c'è spesso e volentieri. E' un attimo trovarsi a spendere 500 euro di riparazione/manutenzione/gomme ecc..
 
15246545
15246545 Inviato: 2 Feb 2015 17:01
 

fctz170 ha scritto:
il minarelli LC 4T è più potente, stessa affidabilità e consumi quasi minori (sul fantic che è il più leggero e sul yamaha WR x che è a iniezione può raggiungere anche quota 42 al litro).... se è un fantic 4T competizione 2010 è il meglio in commercio (le attuali ho guardato e si sono ancora le meglio, ma sono calate).. mentre se trovi un HM derapage RR o un riejus o un beta LC hai un buon mezzo che di soddisfazioni ne tira via tante e che per imparare va più che bene... insomma se hai paura di mezzi più grossi (perché ai 18 puoi farti la A2 e cimentarti con un mezzo entry level stradale da 35kw, ne troppi ne pochi ma comunque adatti ad imparare) possono essere la soluzione... il beta air cooled costa poco, ma ha veramente poco, è questo il fatto. tieni conto che per 1900 euro puoi trovare un beta M4 che è un 350 air cooled adattissimo per imparare (per chi ha avuto un 125 con 20 cv è già spompino, ma per imparare va bene) oppure un kawa depotenziato a 25 kw o anche una vecchia enduro come la mia (anzi, anche a meno) che quando vai in giro tutti ti credono "temerario" per via che era una moto da competizioni (anche se in realtà è un mezzo tutto fare con doti eccellenti che con la giusta rapportatura e un motore apposto diventa sia adatto per imparare che per un uso cittadino)


Ok grazie mille mi hai chiarito un po' le idee doppio_lamp.gif 0509_up.gif
 
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