matley1696 ha scritto:
Ciao a tutti ...
Ho una V-Strom 650 L3 (2014) e come tanti vorrei avere il piacere di poter toccare per terra con i piedi. Sono alto 1,75 e peso 70kg e quando viaggio a pieno carico arrivo sui 140/150kg.
Sarei interessato a sostituire le biellette, ma prima di acquistarle o farle fare, vorrei chiedervi aiuto per alcune cose,
1) di che misura mi servono per abbassarla di 2/3 cm.
2) che tipo di settaggi o modifiche devo fare per mantenere un assetto corretto.
3) ci sono problemi con il cavalletto centrale e quello laterale.
4) se cambio la corona, da 47 denti e metto quella da 49, ho dei problemi.
5) in quali siti di vostra fiducia posso comprale.
Se qualcuno la fatto gli sarei molto grato se mi raccontasse un po' di come si comporta la mota, e dove ha comprato le biellette.
Grazie
Ps: Luicar , da quale sito o forum hai avuto le istruzioni di montaggio del kit biellette. Grazie
Link a pagina di Google.it
Questo quà sopra dovrebbe essere il riferimento commerciale che cercavi , illustrato da "Luicar".....
Poi , mentre attendiamo eventuali feedback di "Strommisti" che hanno provato la modifica menzionata , mi permetto di indicarti le "conseguenze" ( se positive o meno sarai tu a valutarlo.... ) di una tale modifica.....:
1) non lo sò e lascio la palla a chi le ha avute "per le mani"....
2) l' assetto non sarà più lo stesso , ma conviene senza dubbio seguire le indicazioni del costruttore ( sfilare la forcella di 20 mm....) , che si suppone abbia eseguito i dovuti test al riguardo , prima di definirle.....
3) come indicato nella relativa scheda , il cavalletto laterale và accorciato , risaldandoci poi la base d' appoggio...., mentre il cavalletto centrale sarà probabilmente inutilizzabile ( e più incline a toccare il suolo in piega....) , a causa della sfavorevole leva acquisita....
4) l' accorciamento della finale di 2 denti renderà più pronta la moto in ripresa , ma la contropartita sarà un aumento di giri a parità di velocità , con tutto ciò che questo comporta ( soprattutto in autostrada un aumento di consumi , rumorosità e vibrazioni....)....
5) idem punto 1....
Poi , per quanto riguarda le mutate caratteristiche di guida ( valutabili solo soggettivamente....) , mi permetto di far notare che nel kit è compreso un tampone di finecorsa per il "mono" , da abbinare a quello preesistente....
La presenza del detto tampone è dovuta alla ridotta escursione della sospensione posteriore , che abbinata ad una progressione del link modificata , renderà più incline il "mono" a sfruttare totalmente la propria corsa utile...., soprattutto se con la molla relativamente poco precaricata ( sempre per non elevare la seduta....)....
Quanto questo possa incidere su comfort e guidabilità a pieno carico , lo lascio immaginare.....