Crazymonkey ha scritto:
Sinceramente non capisco, posto che queste moto sono lo stato dell'arte del motociclismo, coloro che si lamentano dei prezzi: si aspettano che le case vendano questi gioielli a prezzi popolari? O che non li producano proprio, così da non turbare i loro sogni?
Mi pare che a fianco delle varie RC e H2 esistano ancora le più "umane" CBR e Ninja, più che adatte a permettere all'appassionato meno abbiente di togliersi "i pruriti". E per chi fosse meno abbiente ancora ci sono le cilindrate minori, che a fronte di costi d'acquisto e di gestione ridotti offrono comunque più cavalli di quanti molti motociclisti riescano a sfruttare (su strada poi...).
Nel mondo dell'auto (e l'auto penso si possa definire una necessità, mentre la moto tutto sommato è un "vizio") esistono mezzi da poche migliaia di Euro e mezzi da milioni, con una sproporzione molto più netta rispetto a quanto vediamo sulle moto. Ma non mi pare ci siano così tante lamentele in merito.
Personalmente poi conosco almeno un paio di persone già pronte a staccare un assegno per portarsi a casa la nuova R1, e anche chi ha già in programma di comprarsi l'H2R. Sono convinto che queste moto faranno i numeri preventivati dalle case, che sicuramente non sono quelli di modelli destinati al mercato "di massa".
Quoto ogni cosa (in più esiste anche il mercato dell'usato, dove la casa non guadagnerà direttamente, ma un pochino come pezzi di ricambio perlomeno sì).
A me fa piacere vedere queste moto. E io una Panigale non la prenderei nemmeno se avessi i soldi semplicemente perchè al momento è semplicemente troppo per le mie capacità. Così come la nuova R1, che mi piacerebbe moltissimo provare, ma onestamente, 200 cv sono ben al di fuori delle mie capacità. Già la Panigalina (che turba i miei sogni più osé), ha una potenza che probabilmente non sono in grado di sfruttare. Posto questo, perchè non affinare lo stato dell'arte della moto?
Al massimo posso essere d'accordo sul venderle senza targa, ma questo è un altro discorso.