fra91_ ha scritto:
Assolutamente non sono il nuovo Stoner (tanto di cappello per i traversi), anzi sono un fermone.. L'avevo messo in stampatello per farlo balzare agli occhi ma a quanto pare non è bastato.. Io sono a favore dell'elettronica sulle 2 ruote, anche invasiva, purchè siano scooter/moto da città/naked (al limite).. Non ho preconcetti, sono a favorissimo, spesso ti possono salvare la vita..
Tuttavia le SS non sono proprio la tipologia migliore di moto per girare su strada (non a caso sono progettate in pista e hanno soluzioni che derivano dai reparti corse).. E uno che si compra la SS, non per andarci al bar ma per andarci in pista, spesso non vuole tutta l'elettronica che c'è adesso perchè di fatto non sei più tu a guidare la moto.. Leggiti a riguardo l'intervista del ing. Cossalter (mio futuro docente di Dinamica della Moto)
Messa così la condivido molto di più, però ecco, non credo che sia la presenza di questi sistemi (disinseribili) a influenzare i dati di vendita, anche perchè penso che, seppure si siano ridotti, siano comunque i motociclisti "da bar" a portare avanti per una grande parte il mercato delle SS
Comunque si aprirebbe un dibattito lunghissimo e OT sull'elettronica, ma concludo dicendo che chi si compra una SS per la pista è lo stesso un comune mortale e gli aiuti non fanno male neanche a lui, a meno che sia a ridosso della crisi di mezza età e il TC lo ferisca nell'orgoglio
Marco86 ha scritto:
Anzi per farti un esempio, io una moto da 200cv senza controllo di trazione non la prenderei mai!
Io neanche