Personalmente preferisco decisamente 4 cilindri... con un bel mille c.c., così da non avere problemi di accelerazione, né di ripresa, né di velocità max, ecc. Mandrie di cavalli impazziti sotto il sedere sempre, a tutti i regimi di giri, con qualunque marcia!!!
danilo_K7
Ginocchio a Terra
Ranking: 277
7090935
7090935
Inviato: 3 Mar 2009 15:43
In generale sono più orientato verso i 2 cilindri (e mi è anche rimasto il rimpianto di non avere mai avuto un grosso mono stradale) però non è una regola ferrea, per esempio per un certo periodo ho avuto una Kawasaki Z650 e mi ci sono divertito come un matto...
Django
125 Champ
Ranking: 2069
7091114
7091114
Inviato: 3 Mar 2009 16:02
immagini visibili ai soli utenti registrati
NitroRick
Super Sport
Ranking: 624
7109336
7109336
Inviato: 5 Mar 2009 20:46
per ora 2 cilindri e mi trovo benissimo e mi diverto tantissimo .......magari un domani prendero un altro tipo di moto con una tipologia di motore diversa, ma senza il sacrificio del mio bicilindrico nervosetto!!
geidi
Minimoto Champ
Ranking: 1803
7111201
7111201
Inviato: 5 Mar 2009 23:47
provato sia l1-2-4 scelto il 2a l desmo....mamma ducati
frez695
Ginocchio a Terra
Ranking: 202
7112398
7112398
Inviato: 6 Mar 2009 10:45
uno e' poco, quattro sono troppi.
big twin e' l'ideale.
pegaso6352
Foglio Rosa
Ranking: 2
7878767
7878767
Inviato: 18 Giu 2009 18:04
Al momento vanno benissimo 2 a "L" con alzata desmodronica delle valvole...
tilt
Ginocchio a Terra
Ranking: 237
7878952
7878952
Inviato: 18 Giu 2009 18:32
pr me in strada per avere il massimo divertimento ne basta uno ...
topo
Moto Gp Champ
Ranking: 7364
7879969
7879969
Inviato: 18 Giu 2009 20:34
Anche con quattro è un bell'andare!!!!
giaciodicorea
Minimoto Champ
Ranking: 1659
7964394
7964394
Inviato: 28 Giu 2009 22:39
Due boxer!!!
re90moto
Senza Targa
Ranking: 20
7965341
7965341
Inviato: 29 Giu 2009 7:34
decisamente preferisco averne 4...
Aaron111
Super Sport
Ranking: 756
7966384
7966384
Inviato: 29 Giu 2009 10:04
Su strada il 3 è veramente una goduria... Posseduto 1,2,3 e 4 cilindri.
Ancora una volta ieri mattina mi sono stupito dell'elasticità del motore, soprattutto nei tratti con molte curve vicine dove stare a smanaccare sul cambio è una perdita di tempo, concentrazione e facilità di errore. Me lo son fatto tutto in 3° ed andavo come un missile...
Sevenday
Minimoto Champ
Ranking: 1964
7970389
7970389
Inviato: 29 Giu 2009 16:18
Ma il 3 cilindri ha vibrazioni?
father_torque
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3831
7973770
7973770
Inviato: 29 Giu 2009 21:43
Io per ora ho guidato solo un mono 2t e il klr 650 (mono) di mio padre, ma da quello che ho letto sul forum e da amici con esperienze dirette direi 3 cilindri, e nello specifico Triumph
Desmo94
MotoGp
Ranking: 1231
7974003
7974003
Inviato: 29 Giu 2009 22:09
Io sono per i 4... E magari se vengono da Iwata è ancora meglio...
Franzbs
Senza Freni
Ranking: 129
7974627
7974627
Inviato: 29 Giu 2009 23:08
Sempre 4 cilindri...
Ovviamente made in japan...
Se poi hanno lo stemma dei tre diapason...
JO74
Global Mod
Ranking: 6453
7976364
7976364
Inviato: 30 Giu 2009 9:23
Io preferisco 2 cilindri...con 4 si fanno 2 moto,non 1...
Preferisco i 2 per l erogazione e perche' i migliori bicilindri al mondo sono italiani!
Bad_Attitude
Ginocchio a Terra
Ranking: 248
7988630
7988630
Inviato: 1 Lug 2009 13:03
2 in strada
4 in pista
...forse 3 sarebbe il giusto compromesso.
jackcomeback
Ginocchio a Terra
Ranking: 274
7994882
7994882
Inviato: 1 Lug 2009 23:34
Kawacorse ha scritto:
Io preferisco 2 cilindri...con 4 si fanno 2 moto,non 1...
Preferisco i 2 per l erogazione e perche' i migliori bicilindri al mondo sono italiani!
Dipende da come la si vede...
Per me con 2 cilindri viene fuori solo 1/2 motore...
JO74
Global Mod
Ranking: 6453
7996289
7996289
Inviato: 2 Lug 2009 8:54
sotto la sella nessuno,se no sta moto ha geometrie tutte sballate!
sotto il serbatoio...mi sa proprio che preferisco un 3 anche se da un 4 sono passato ad un 2 e poi di nuovo a 4...avessi potuto senza esitare evrei preso una street!
raf275
Moto Gp Champ
Ranking: 7608
8001927
8001927
Inviato: 2 Lug 2009 17:33
A poter scegliere:
- In pista 4
- in strada 2 o 3
- fuoristrada o su strade moooolto strette ne basta uno solo
Sick_Boy
Super Sport
Ranking: 775
8454979
8454979
Inviato: 9 Set 2009 16:25
Io dico 4 anche se mi attizza da morire un bel 1050 3 cilindri
hornettaro_1980
Minimoto Champ
Ranking: 1994
8988110
8988110
Inviato: 11 Dic 2009 0:18
Io dico 2 perchè sentire la moto passare dal trattore al jet è proprio emozionante.
Valer34
Super Sport
Ranking: 603
8988157
8988157
Inviato: 11 Dic 2009 0:46
Io dico 6 perchè sentire la moto passare dal Jet a un super Jet non ha paragoni
Scherzi apparte dopo aver provato monocilindri da cross, bicilindriche da strada, 4/6 cilindri da strada la performance migliore sembra la diano i 3 cilindiri che non ho mai provato
Maurizio60
Leggenda
Ranking: 13723
8991683
8991683
Inviato: 11 Dic 2009 20:06
l'allungo del 4.....insostituibile...
costaR6
Senza Benza
Ranking: 81
9016684
9016684
Inviato: 17 Dic 2009 1:28
Escludendo il lungo periodo con gli scooter,per le moto,la mia scelta è sempre stata per il bicilindico e sempre a v perchè ho più fluidita sui regimi medio bassi,che mi permettono l'andatura che preferisco,e a V nei bicilindrici danno meno vibrazioni.
kaa
Minimoto Champ
Ranking: 1695
9017546
9017546
Inviato: 17 Dic 2009 12:38
2 cilindri tutta la vita!!!
se poi sono Desmo ancora meglio!!!
bazzuguz
Senza Freni
Ranking: 181
9020680
9020680
Inviato: 17 Dic 2009 22:22
E' una scelta ardua.
Mi piacerebbe un motore con il Sound e la Leggerezza di un Monocilindrico, la Coppia di un Bicilindrico, la Rarità di un 3 cilindri e la Potenza di un 4 cilindri.
Peccato che una moto con un motore del genere, la devono ancora inventare.
In conclusione preferisco un Quadricilindrico, magari sotto ad una Naked, con i rapporti finali sul cortissimo per girare in città e una 7° marcia sul lunghissimo per andare in autostrada.
Da come parlo avrete notato che non sono mai andato oltre un cilindro.
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi