15220968
Inviato: 30 Dic 2014 23:42
Oggetto: Problema KTM EXC 125 (Carburazione?)
Salve a tutti, spero di aver scelto la sezione più adatta, ho preso da un paio di mesi un KTM exc 125 del 2007, usato, fin da subito avevo notato che faceva molto fumo (anche se è caratteristico dei 2T ed ero appena passato a una cilindrata superiore, mi sembrava comunque tanto), ma avevo dato la colpa ad una miscela troppo grassa e al fatto che la moto era ferma da un po'.
Arriviamo al problema: ieri la moto mi ha lasciato a piedi (era già successo un caso simile ma si era bagnata molta a causa delle pozzanghere e pensavo fosse per quello), faceva dei vuoti, faceva fatica a prendere giri e a un kilometro da casa ha perso potenza, si è spenta e poi non si è più riaccesa.
L'ho spinta fino a casa, ho cambiato candela, pulito l'espansione, pulito il filtro, pulito la vaschetta del carburatore e l'ho riaccesa: adesso parte ma si sente perfettamente che c'è qualcosa che non va, sembra ingolfata, fa moltissimo fumo denso e il terminale è zuppo di olio nero che cola.
Ho pensato alla carburazione, un altro problema è infatti che consuma moltissima benzina, potrebbe essere la miscela Benzina/aria che è troppo ricca? Oppure sono i getti o lo spillo conico?