Gyready93 ha scritto:
A cosa serve cambiare la centralina a uno scooter a carburatore tralaltro originale?
Comunque la velocità è giusta
Senza testata,e camme,quel motore più di cosi non va
Serve essenzialmente a riempire le tasche di Malossi e del rivenditore,presumo serva anche ad eliminare il limitatore di giri (se l'hanno messo,un motivo c'e'!!!),purtroppo,molti amanti del "fai da te" partono dal presupposto che ogni pezzo aftermarket (leggi Malossi,polini,athena,etc,etc) dia qualcosa in piu,non e' cosi',anzi a volte ottieni prestazioni inferiori,specie se mischi vari produttori sullo stesso motore,preparare un ,motore richiede ore ed ore di prove (al banco e su strada) e tanta,tanta esperienza,ogni volta che leggo risposte che contengono "ricette preconfezionate" mi viene da ridere,primo perche' non esistono 2 motori identici,secondo perche' cio' che io reputo perfetto per un'altro potrebbe essere una ciofeca,poi bisogna considerare anche la zona in cui deve girare,se hai solo pianura puoi impostare il motore per un maggiore allungo,ma se stai in montagna o collina devi privilegiare tiro e accelerazione...
Ragazzi,non basta montare pezzi per elaborare un motore,bisogna anche saperli mettere a punto!
Faccio un piccolo esempio,parecchi anni fa' (quando il 2T imperava) mi e' capitato frequentemente di ottenere significativi incrementi di prestazioni riducendo di qualche millimetro il diametro dello spillo nelle espansioni (originali e aftermaket),chi conosce il principio di funzionamento degli scarichi ad espansione puo' facilmente intuire il perche'...
PS lo "spillo" e' la parte finale dello scarico su cui si innesta il silenziatore.