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Problema velocita massima beverly 250 a carburatore
15220343
15220343 Inviato: 29 Dic 2014 22:17
Oggetto: Problema velocita massima beverly 250 a carburatore
 

Buona serata membri del motoclub tingavert. (sono nuovo nel mondo dei forum quindi se o sbagliato sezione ecc. scusatemi)
Avrei un problema con il mio beverly 250 a carburatore in pratica monto centralina malossi,variatore malossi e 4road (monto rulli da 13g) e con tutto ciò il mio beverly si ferma a una velocità (ovviamente segnata) di soli 120 km\h ( con paravento in strada urbana ) in autostrada in 2 si e fermato a soli 110 km\h eusa_wall.gif penso dovrebbe raggiungere almeno i 130 - 135.
Vorrei sapere quale potrebbe essere il problema? (il mio meccanico a ipotizato sia l'asse a gamme)
 
15220352
15220352 Inviato: 29 Dic 2014 22:36
 

Non per sbagliarmi ma i rulli da 16g mi sembrano un po pesantuci icon_asd.gif icon_asd.gif
Partiamo dal fatto che il conta-chilometri sballa sempre di 20-30 km/h e il paravento ipotetticamente ti toglie quei 10 km/h allora direi che ti devi iniziare a preoccupare....Se siete in 2 e normale che il motore che e un 250cc un minimo tiri meno ma non fino a questo punto no.O sono i rulli o sei scarburato da paura una delle 2 e icon_rolleyes.gif
doppio_lamp.gif
 
15220395
15220395 Inviato: 30 Dic 2014 0:01
 

mi sembra normale con il parabrezza.senza dovrebbe segnare 130.il variatore non fa aumentare la velocità,il 4 road nemmeno quindi non vedo xchè ti danni l'anima.l'unica cosa potrebbe esser dovuta ai rulli altamente usurati che non aprono completamente la puleggia della cinghia,ma dovrebbero avr macinato già migliaia di km per esser in quello stato.secondo me è normale e non hai nessun problema.
 
15220860
15220860 Inviato: 30 Dic 2014 20:14
 

vabbe ma comunque avendo la centralina che mi toglie diciamo tutti i piombi dovrebbe scendere un po in piu eusa_wall.gif (anche xk tirando con un altro 250 senza la centralina sto dietro dalla partenza alla fine)
 
15220920
15220920 Inviato: 30 Dic 2014 22:09
 

TanoBeverly ha scritto:
vabbe ma comunque avendo la centralina che mi toglie diciamo tutti i piombi dovrebbe scendere un po in piu eusa_wall.gif (anche xk tirando con un altro 250 senza la centralina sto dietro dalla partenza alla fine)

Pure io o il 250 pero una moto ss e ben diversa dal tuo scooter ma i 130 mi sembrano un po pochi eusa_think.gif
doppio_lamp.gif
 
15221045
15221045 Inviato: 31 Dic 2014 7:56
 

Per la Beverly 250 a iniezione la Piaggio dichiara una potenza di 22 CV e una velocità max. di 125 km/h.
Cosa si pretende di più da un motore a carburatore, per giunta appesantito dal variatore ?
La mia moto ha 21 CV senza variatore e fa circa la stessa velocità. Ma pesa 10 chili di meno e ha un CX sicuramente minore.
Insomma cosa si pretende da un povero Beverly ?
 
15221274
15221274 Inviato: 31 Dic 2014 15:20
 

si ma si parla di velocita segnata no di quella effettiva quindi se segna 120 effettiva sara scarso 100 eusa_wall.gif dopo tanti soldi spesi per comprare variatore rulli centralina e marmitta almeno la velocita di un beverly originale vorrei raggiungerla.
E poi vorrei sapere quali pezzi del motore potrei controllare e vedere se sono usurati o rotti
 
15230040
15230040 Inviato: 12 Gen 2015 16:07
 

A cosa serve cambiare la centralina a uno scooter a carburatore tralaltro originale?

Comunque la velocità è giusta
Senza testata,e camme,quel motore più di cosi non va
 
15262747
15262747 Inviato: 21 Feb 2015 19:34
 

Gyready93 ha scritto:
A cosa serve cambiare la centralina a uno scooter a carburatore tralaltro originale?

Comunque la velocità è giusta
Senza testata,e camme,quel motore più di cosi non va


Serve essenzialmente a riempire le tasche di Malossi e del rivenditore,presumo serva anche ad eliminare il limitatore di giri (se l'hanno messo,un motivo c'e'!!!),purtroppo,molti amanti del "fai da te" partono dal presupposto che ogni pezzo aftermarket (leggi Malossi,polini,athena,etc,etc) dia qualcosa in piu,non e' cosi',anzi a volte ottieni prestazioni inferiori,specie se mischi vari produttori sullo stesso motore,preparare un ,motore richiede ore ed ore di prove (al banco e su strada) e tanta,tanta esperienza,ogni volta che leggo risposte che contengono "ricette preconfezionate" mi viene da ridere,primo perche' non esistono 2 motori identici,secondo perche' cio' che io reputo perfetto per un'altro potrebbe essere una ciofeca,poi bisogna considerare anche la zona in cui deve girare,se hai solo pianura puoi impostare il motore per un maggiore allungo,ma se stai in montagna o collina devi privilegiare tiro e accelerazione...

Ragazzi,non basta montare pezzi per elaborare un motore,bisogna anche saperli mettere a punto!
Faccio un piccolo esempio,parecchi anni fa' (quando il 2T imperava) mi e' capitato frequentemente di ottenere significativi incrementi di prestazioni riducendo di qualche millimetro il diametro dello spillo nelle espansioni (originali e aftermaket),chi conosce il principio di funzionamento degli scarichi ad espansione puo' facilmente intuire il perche'...

PS lo "spillo" e' la parte finale dello scarico su cui si innesta il silenziatore.
 
15263456
15263456 Inviato: 22 Feb 2015 20:53
 

Scusatemi ma,non per andare contro a ciò che avete scritto ma,secondo il mio modesto parere alcune cose sono esagerate!!
Un parabrezza che toglie 10kmh??Sono molti 10kmh e nella mia vita mai nessun parabrezza mi ha tolto così tanto...ed ho qualche annetto in più di 18 anni!!!

Un tachimetro che sballa addirittura 30kmh poi secondo me non sta ne in cielo ne in terra...a meno che questo tachimetro non sia GUASTO!!

Un beverly 250 a carburatori ha 22cv e pesa soltanto 150kg!!

Per la centralina sono d'accordo,in questo caso è un componente inutile!!

Secondo me dovresti settare bene i rulli prima di tutto e la carburazione!!

Possiedo un Burgman 250 a carburatori e pesa la bellezza di 190kg,quindi 30kg in più del Beverly,ed ho anche io il parabrezza,per quanto possano essere motori differenti (23cv,quindi 1cv in più ma 30kg in più sul groppone) riesco a prendere il fondoscala di 140kmh ed il gps mi segna circa 6/8 kmh in meno,quindi sono intorno ai 132/134kmh orari raggiunti in autostrada con strada in pianura!!

Ho montato variatore Malossi,rulli alleggeriti e 4road.

Ti consiglio vivamente di settare bene i rulli,filtro e carburazione perchè secondo me i 120kmh segnati (quindi intorno ai 110/115kmh reali) sono pochini!!

Il mio Burgman è perfettamente tarato e soprattutto manutenzione maniacale dei componenti....non basta aggiungere pezzi ma devi manutenere tutte le parti in ottima efficienza perchè il calo prestazionale deriva da molteplici fattori!!
 
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