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taratura [passaggio da] da 50cc [originale] a 70cc [base]
15219374
15219374 Inviato: 28 Dic 2014 16:13
Oggetto: taratura [passaggio da] da 50cc [originale] a 70cc [base]
 



ragazzi scusate se col 50 con elaborazione soft(arrow extreme, 17.5, multivar) ero tarato con rulli da 5 grammi e molla di contrasto originale, avendo messo un olympia 70cc (quindi un base tranquillo) devo mettere rulli più pesanti o più leggeri?
 
15219427
15219427 Inviato: 28 Dic 2014 17:47
 

Rulli piú pesanti, molla di contrasto bianca e molle della frizione piú dure 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif
 
15219431
15219431 Inviato: 28 Dic 2014 17:52
 

leggeri con molla + dura
 
15219590
15219590 Inviato: 28 Dic 2014 21:54
 

ma teoricamente se dovessi tarare con la molla di contrasto originale, bisognerebbe mettere semplicemente rulli più leggeri in modo da non far inserire subito un rapporto troppo lungo?

Come mai invece dite di cambiare molla comunque? C'è qualcosa che mi sfugge credo
 
15220111
15220111 Inviato: 29 Dic 2014 18:33
 

ho anche una molla bianca, può andare bene rulli da 5 grammi e molla di contrasto bianca?
 
15220362
15220362 Inviato: 29 Dic 2014 22:52
 

Sbiellatissimo ha scritto:
ho anche una molla bianca, può andare bene rulli da 5 grammi e molla di contrasto bianca?

Si per il base va bene, rulli da 5 a 5,5 grammi
 
15220388
15220388 Inviato: 29 Dic 2014 23:53
 

perchè per ora con la taratura del 50 va proprio come se avessi il gt originale eusa_think.gif eusa_think.gif è normale?
 
15220441
15220441 Inviato: 30 Dic 2014 0:10
 

no non è normale ma la carburazione è a posto?
Senti il motore che spinge molto di più?
 
15220443
15220443 Inviato: 30 Dic 2014 0:28
 

di carburazione sono grasso, comunque veramente non spinge di più per niente, va uguale. E poi il rumore non è cambiato, sembra proprio un 50cc....eppure è il classico diametro 47, il pistone è più grande e si vede...mah
 
15220450
15220450 Inviato: 30 Dic 2014 0:41
 

Sbiellatissimo ha scritto:
di carburazione sono grasso, comunque veramente non spinge di più per niente, va uguale. E poi il rumore non è cambiato, sembra proprio un 50cc....eppure è il classico diametro 47, il pistone è più grande e si vede...mah

Uhmmm , mi pare strano , ora la differenza non è abissale , ma vanno parecchio di più, la marmitta conta molto, controlla che luce di scarico abbia al collettore, se misura 22 mm non è adatta al 70 cc ne occorre una più aperta
 
15220452
15220452 Inviato: 30 Dic 2014 0:53
 

dici anche se è starato dovrei sentire la differenza.. eusa_think.gif eusa_think.gif è che non ha senso la situazione.

comunque ho una arrow extreme per 50cc. Vorrei provare a montare la molla bianca ma non ho attrezzi per svitare la campana, hai qualche metodo?

Il colmo dei colmi, mi sono montato il gt da solo e non riesco a svitare un fottutissimo dado icon_asd.gif
 
15220527
15220527 Inviato: 30 Dic 2014 9:51
 

Sbiellatissimo ha scritto:
dici anche se è starato dovrei sentire la differenza.. eusa_think.gif eusa_think.gif è che non ha senso la situazione.

comunque ho una arrow extreme per 50cc. Vorrei provare a montare la molla bianca ma non ho attrezzi per svitare la campana, hai qualche metodo?

Il colmo dei colmi, mi sono montato il gt da solo e non riesco a svitare un fottutissimo dado icon_asd.gif

La extreme per 50 non va bene su un 70, parte molto bene , ma tappa subito,,, non sfoga e non va.
Ti ripeto controlla , smontando la marmitta la luce di scarico della stessa, se è da 22 mm cambiala , altrimenti non sentirai mai girare a pieno il tuo 70.
Per svitare la campana , occorre o una chiave a compasso con due perni , da inserire ne fori della campana , o semplicemente una pistola pneumatica , svitatore, che si trova intorno ai 35 euro da per esempio leroy merlin.
Ricorda che per andare non devi andare ne grasso ne magro ma giusto.
Devi essere tarato perfetto
Devi avere lo scarico giusto , giannelli shot , hebo performer, stage 6 sport pro
 
15220537
15220537 Inviato: 30 Dic 2014 10:09
 

o sono molto starato e non me ne accorgo io...comunque diciamo che la sensazione è che va come il 50 ma con un pò di coppia in più in basso, ma molto poca. Lo scarico per ora tengo questo, deve andare comunque molto meglio che con il gt originale, per quanto possa tappare
 
15220887
15220887 Inviato: 30 Dic 2014 21:23
 

funziona la chiave svitafiltro per smontare la campana? La cinghia la stringe e viene bloccata, poi svito no?

Link a pagina di Amazon.it
 
15220904
15220904 Inviato: 30 Dic 2014 21:39
 

Prova ma secondo me molleggia, forse quella in acciaio
 
15220953
15220953 Inviato: 30 Dic 2014 23:16
 

faccio prima ad andare dal meccanico con 2-3 viti sul copricarter e gli dico se mi allenta il dado
 
15220961
15220961 Inviato: 30 Dic 2014 23:29
 

Sbiellatissimo ha scritto:
faccio prima ad andare dal meccanico con 2-3 viti sul copricarter e gli dico se mi allenta il dado

Senti vero , ma le prove poi vanno fatte , se vuoi avere libertà di provare , attrezzati, perchè smontare e rimontare diventa una cosa abbastanza frequente
 
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