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consiglio cilindro 50 booster mbk [malossi trofeo o 50 lavorato?]
15218655
15218655 Inviato: 27 Dic 2014 14:43
Oggetto: consiglio cilindro 50 booster mbk [malossi trofeo o 50 lavorato?]
 

Ciao a tutti,
Ho in casa due cilindri 50cc per il booster mbk: un 50 originale rettificato e aperto per bene e un malossi 50.
Ho letto in giro che il malossi equivale a un trofeo e quindi ha prestazioni maggiori, ma dura poco.è vero?
Comunque tra questi due quale ha prestazioni migliori e quale la durata? Coda mettereste voi?
Non ho intenzione di comprare un altro cilindro, quindi restate sul paragone tra questi 2.
Grazie
 
15218658
15218658 Inviato: 27 Dic 2014 14:45
 

il malossi ti da più spinta mentre l altro più affidabilita
 
15218662
15218662 Inviato: 27 Dic 2014 14:48
 

se e' in alluminio e' un trofeo...si
 
15218670
15218670 Inviato: 27 Dic 2014 14:54
 

No, il malossi è in ghisa. È il 50cc con un travaso in più rispetto all'originale (8 mi sembra).
Non so più precisamente quale sia. Ma tra questo e l'originale aperto, cosa fareste voi? Certo è che non voglio dovere cambiare il cilindro troppo spesso.
 
15218675
15218675 Inviato: 27 Dic 2014 14:58
 

e allora quale trofeo icon_asd.gif
cambia poco e niente....metti il malossi
 
15218685
15218685 Inviato: 27 Dic 2014 15:07
 

Non so bene quanti 50cc malossi ci siano, e cercando su internet ho trovato tutti che dicono che equivale ad un trofeo e dura poco.
Il malossi è come questo: Link a pagina di Sip-scootershop.com
Come prestazioni batte il 50 originale aperto? E per durata e affidabilità?
 
15218688
15218688 Inviato: 27 Dic 2014 15:10
 

se e' in ghisa e' come l'originale....c'è poco da fare
ma aperto che vuol dire? lavorato? poi bisogna vedere chi ci ha messo mano...
( di scatola parlo) sempre 50 sono, quindi cambia poco e niente, poi se l'originale e' lavorato va di piu' ma se e' stato lavorato a casaccio o anche uno sbaglio millimetrico vado piu' forte io in bici
 
15218694
15218694 Inviato: 27 Dic 2014 15:14
 

No, per quello l'originale è stato aperto bene. Invece il malossi è appena uscito dalla scatola e deve ancora fare il rodaggio. Invece l'originale me lo hanno regalato, e non serve il rodaggio.
Il dubbio è se le prestazioni sono maggiori o no sul malossi. Se cosi fosse, allora varrebbe la pena metterlo e fare il rodaggio, altrimenti metterei l'originale lavorato. Ma io non so quale possa rendere di più.
Per questo chiedo a voi.
 
15218701
15218701 Inviato: 27 Dic 2014 15:19
 

...teoricamente quello lavorato va di piu', ma bisogna capire se e' stato lavorato bene o no
 
15218706
15218706 Inviato: 27 Dic 2014 15:23
 

Quindi la differenza tra i 7 travasi dell'originale e gli 8 del malossi non si sente?
Metto l'originale che non serve il rodaggio e sono apposto?
Altra cosa: ora voglio cambiare appunto il GT e il carburatore. Adesso ho su il GT originale 50 (non aperto) e il carburatore 12 originale e prendo i 65.
Se metto il GT originale lavorato e il carburatore da 17.5 quanto potrei fare cambiando solo questi due componenti? Il resto mi va bene come l'ho già cambiato.
 
15219530
15219530 Inviato: 28 Dic 2014 19:51
Oggetto: W
 

xMaTtEoRuLeZx ha scritto:
Quindi la differenza tra i 7 travasi dell'originale e gli 8 del malossi non si sente?
Metto l'originale che non serve il rodaggio e sono apposto?
Altra cosa: ora voglio cambiare appunto il GT e il carburatore. Adesso ho su il GT originale 50 (non aperto) e il carburatore 12 originale e prendo i 65.
Se metto il GT originale lavorato e il carburatore da 17.5 quanto potrei fare cambiando solo questi due componenti? Il resto mi va bene come l'ho già cambiato.


Tieni il 12... È un 50 non un 70... Io per il top trophy ho un 17.5
 
15219939
15219939 Inviato: 29 Dic 2014 13:24
 

che centra...un 17.5 su un 50 ci sta e anche un minimo aumento delle prestazioni! 0509_up.gif
 
15220504
15220504 Inviato: 30 Dic 2014 9:10
 

Alla fine ho montato il malossi e il 17.5
Ora ho un problema: il negoziante ha detto che con il filtro a scatola avrei dovuto cambiare getto e mi ha dato un 74. Ora ho messo quello. Ma prima c'era un 90 e ha detto che va bene per il cono.
Però ora fino a quando lo scooter non è tanto caldo, quando accelero ha dei vuoti e non sale.
Il problema potrebbe essere il getto? E va bene il 90 o cosa?
E per il rodaggio, sto andando sui 45kmh....posso fare un po' di più?
 
15220694
15220694 Inviato: 30 Dic 2014 14:31
 

che e' un vegente che di dice i numeri cosi??
aumenta subito il getto!! sei magrissimo e rischi di scaldare/grippare!!!!
 
15220824
15220824 Inviato: 30 Dic 2014 19:18
 

Quindi? Rimetto il 90? O un'altra misura? Lui ha detto che va bene con il filtro a cono.
Ma a me la differenza sembra troppa e poi prima non avevo quei vuoti.
Un'altra cosa. Ho provato a tirare il malossi 50cc, e ho preso i 75. Dite che con il 50 originale lavorato riesco a correre di più?
 
15222245
15222245 Inviato: 2 Gen 2015 13:23
 

se andava bene con quello rimettilo..
 
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