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Taratura migliore per motore purejet piaggio
15217807
15217807 Inviato: 25 Dic 2014 20:16
Oggetto: Taratura migliore per motore purejet piaggio
 



Ciao a tutti, spero che abbiate una soluzione per la mia questione, ho un Aprilia SR Factory (motore ad iniezione), tutto originale ci metteva un po a prendere velocità ma almeno mi arrivava a 80Km/h, allora ho montato una marmitta Giannelli Reverse sperando che andasse più veloce ed invece non si andava oltre ai 60 km/h con una ripresa schifosa, quindi ho cambiato i rulli che aveva originali da 7.1 ed ho messo i rulli da 5, e mdc bianca malossi, la ripresa era molto migliorata ma non andava oltre i 65 km/h, al momento ho rulli da 3,5 mdc bianca malossi, ha una buona ripresa ma come velocità massima non supera i 75 km/h.
Le mie domande sono:
1) perchè pur avendo una buona marmitta non arriva almeno sopra gli 80 che mi faceva da originale?
2) secondo voi devo mettere rulli da 3 e cambiare la mdc bianca con un altra? o le mollette della frizione?
3) qualcuno di voi ha lo stesso motore ed ha trovato la giusta taratura con la marmitta giannelli reverse?

Grazie!
 
15217994
15217994 Inviato: 26 Dic 2014 10:32
 

ma dopo aver montato la giannelli hai ricarburato?
so che essendo a iniezione servirebbe una centralina se cambi qualche pezzo
 
15218288
15218288 Inviato: 26 Dic 2014 21:23
 

So che la centralina dovrebbe essere stata sbloccata quando sono stati tolti i fermi, ma secondo te non è possibile intervenire solo sulla trasmissione? perchè se non sbaglio la centralina del factory non è possibile rimapparla o modificarla in qualsiasi modo.

Per esempio, se mettessi i rulli da 3 g. dovrei modificare anche la molla di contrasto che attualmente è la bianca malossi o cambiare anche le molle della frizione?
 
15218311
15218311 Inviato: 26 Dic 2014 22:18
 

No ma i rulli da 3 grammi vanno su un over trofeo, forse, sarebbero un po leggerini
 
15218332
15218332 Inviato: 26 Dic 2014 22:48
Oggetto: Re: Taratura migliore per motore purejet piaggio
 

Fabio20 ha scritto:
Ciao a tutti, spero che abbiate una soluzione per la mia questione, ho un Aprilia SR Factory (motore ad iniezione), tutto originale ci metteva un po a prendere velocità ma almeno mi arrivava a 80Km/h, allora ho montato una marmitta Giannelli Reverse sperando che andasse più veloce ed invece non si andava oltre ai 60 km/h con una ripresa schifosa, quindi ho cambiato i rulli che aveva originali da 7.1 ed ho messo i rulli da 5, e mdc bianca malossi, la ripresa era molto migliorata ma non andava oltre i 65 km/h, al momento ho rulli da 3,5 mdc bianca malossi, ha una buona ripresa ma come velocità massima non supera i 75 km/h.
Le mie domande sono:
1) perchè pur avendo una buona marmitta non arriva almeno sopra gli 80 che mi faceva da originale?
2) secondo voi devo mettere rulli da 3 e cambiare la mdc bianca con un altra? o le mollette della frizione?
3) qualcuno di voi ha lo stesso motore ed ha trovato la giusta taratura con la marmitta giannelli reverse?

Grazie!


Il tuo è molto probabilmente un problema di carburazione 0509_up.gif montando la marmitta probabilmente la centralina non è riuscita a variare abbastanza la carburazione: anche se "sbloccata" è regolata per autoregolarsi in un certo range, ma con lo scooter completamente originale
 
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