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carburazione grassa o magra? [sale di giri lentamente]
15212566
15212566 Inviato: 17 Dic 2014 22:21
Oggetto: carburazione grassa o magra? [sale di giri lentamente]
 



ho messo un arrow e quando mi avvio tutto vabene ma verso i 6500 giri ci mette un pò per salire di giri poi appena arriva a 9000 giri da la botta e va benissimo, che devo fare?
 
15212579
15212579 Inviato: 17 Dic 2014 22:41
 

Ciao, inizia con il guardare la candela dopo una tirata e vedi com'è.
Sulla carburazone dei 2T ci sono numerosi topic, prova a dargli una letta.

0510_saluto.gif
 
15212590
15212590 Inviato: 17 Dic 2014 23:11
 

mozi ha scritto:
Ciao, inizia con il guardare la candela dopo una tirata e vedi com'è.
Sulla carburazone dei 2T ci sono numerosi topic, prova a dargli una letta.

0510_saluto.gif

ma i miei sintomi sono da magra o grassa?
 
15212657
15212657 Inviato: 18 Dic 2014 0:20
 

Ciao, l'hai guardata la candela? Quella dice molto.

Bisogna capire se ai medi affoga per poi andare bene agli alti (saresti grasso), oppure se hai lo spillo non regolato al meglio o non adatto.
Tante variabili, compreso una possibile aspirazione d'aria non voluta (perdita).
 
15212666
15212666 Inviato: 18 Dic 2014 1:15
 

mozi ha scritto:
Ciao, l'hai guardata la candela? Quella dice molto.

Bisogna capire se ai medi affoga per poi andare bene agli alti (saresti grasso), oppure se hai lo spillo non regolato al meglio o non adatto.
Tante variabili, compreso una possibile aspirazione d'aria non voluta (perdita).

semplicemente dai 6500 ai 8500 ci mette un pò a salire di giri
 
15212773
15212773 Inviato: 18 Dic 2014 11:13
 

anche quando scende va piano?
prima di tornare al minimo rimane per un paio di secondi leggermente accelerata?
se fa queste cose probabilmente sei magro
 
15212860
15212860 Inviato: 18 Dic 2014 13:23
 

_NDR_ ha scritto:
anche quando scende va piano?
prima di tornare al minimo rimane per un paio di secondi leggermente accelerata?
se fa queste cose probabilmente sei magro

l' unica cosa che non va e che non sale bene di giri come ho detto prima, per il resto non c'è niente che non va, apparte l 'olio che sputa dalla marmitta
 
15213191
15213191 Inviato: 18 Dic 2014 19:57
 

E allora credo che sei molto grasso a questo punto eusa_think.gif
 
15213241
15213241 Inviato: 18 Dic 2014 21:00
 

_NDR_ ha scritto:
E allora credo che sei molto grasso a questo punto eusa_think.gif

come grasso, prima di mettere la marmitta era normale e ora montandone una più aperta diventa grassa? come?
 
15213304
15213304 Inviato: 18 Dic 2014 21:47
 

non te lo so dire, ma non ti so altrettando dire con certezza che sei grasso, perchè queste sono cose che si verificano più "ad occhio".
in effetti se hai cambiato marmitta dovresti essere magro, ma se dici che sale solo lentamente mi sembra strano, perchè quando si è magri la moto peggiora su molti aspetti rispetto a quando si è grassi
 
15213472
15213472 Inviato: 18 Dic 2014 23:58
 

_NDR_ ha scritto:
non te lo so dire, ma non ti so altrettando dire con certezza che sei grasso, perchè queste sono cose che si verificano più "ad occhio".
in effetti se hai cambiato marmitta dovresti essere magro, ma se dici che sale solo lentamente mi sembra strano, perchè quando si è magri la moto peggiora su molti aspetti rispetto a quando si è grassi

Ovvero su quali?
 
15213547
15213547 Inviato: 19 Dic 2014 0:50
 

Eh si sente proprio a livello generale la differenza, tende a diventare più nervosa la moto, ma fondamentalmente (almeno da come ho capito anche io che ero magro) si capisce da quelle cose che ho già chiesto prima.

Puoi provare a fare qualche tentativo giocando con la vite dell'aria/miscela e vedere che succede.
 
15213952
15213952 Inviato: 19 Dic 2014 17:08
 

_NDR_ ha scritto:
Eh si sente proprio a livello generale la differenza, tende a diventare più nervosa la moto, ma fondamentalmente (almeno da come ho capito anche io che ero magro) si capisce da quelle cose che ho già chiesto prima.

Puoi provare a fare qualche tentativo giocando con la vite dell'aria/miscela e vedere che succede.

Ho provato ad aprire l aria tramite la leva sullo sterzo quando c era il problema e non è cambiato chissà che, anzi niente, e molti dicono che questo test sia buono per vedere la carburazione? Sto iniziando a credere che sia grassa soprattutto perché ogni volta che tiro un po le marce mi ritrovo la marmitta piena d olio sputato
 
15214512
15214512 Inviato: 20 Dic 2014 17:10
 

a questo punto se proprio vuoi essere sicuro controlla la candela.
ricordati che devi prima tirare la moto 0509_up.gif
 
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