musio ha scritto:
come giustamente dici è equilibrio, anche io devo lavorare per soppravvivere, e o scelto questo lavoro,come tutti, e non cerco di diventare ricco perchè sono troppo onesto.
Fai una semplice deduzione, porti la moto a cambiare le pastiglie anteriori, la cosa più stupida del mondo, dici, mi hà preso tot solo per cambiare quattro pastiglie, un pò caro.
Cosa c'è dietro: ti prendo la moto, la metto sul ponte, comincio a smontare le pinze, ti tolgo le pastiglie, controllo che i cilindretti funzionino tutti, li pulisco dal ferodo, metto le pastiglie, e le smusso sui bordi per farti frenare fin da subito, rimonto, controllo il livello dell'olio, magari ti faccio anche la pressione gomme, e controllo la catena, verifico le past. post, tolgo le manate che ti o lasciato in giro toccando la moto, te la ridò, e non perdi le pastiglie per strada (che è già successo) e puoi stare tranquillo che a 300 all'ora le pastiglie faranno il loro dovere. (praticamente o la tua vita in mano)
questo è un ragionamento che per me vale i primi due anni, praticamente finche la moto è in garanzia.... via... a fare il tagliando a una moto giapponese non bisogna essere dei grandi professionisti... io li faccio sempre da me olio filtri e freni e mai avuto problemi. Una volta finita la garanzia il conce non mi vede più salvo casi eccezzionali