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L'incubo: parte I, II ... e -> III !!! <-
1012897
1012897 Inviato: 4 Gen 2007 11:19
 



no, non può, può tardare con le spedizioni, ma deve mandare tutto quello richiesto.
Poi verrà periziato da un loro tecnico, se giudica che non era da cambiare, lo mette a fattura e si paga, ma a questo punto tu hai già ritirato la tua moto, e non è più un problema tuo, nel senso che poi ci rimette la concessionaria.
 
1012938
1012938 Inviato: 4 Gen 2007 11:27
 

musio ha scritto:
Poi verrà periziato da un loro tecnico, se giudica che non era da cambiare, lo mette a fattura e si paga, ma a questo punto tu hai già ritirato la tua moto, e non è più un problema tuo, nel senso che poi ci rimette la concessionaria.


...ecco, sono proprio questi gli aspetti delle riparazioni in garanzia che più mi spaventano, e per cui tremavo un tantino!
perchè il meccanico mi dice che invece "dipende da quello che manda la kawa"? ... avanzo un'ipotesi: per non cambiare tutti i pezzi (alcuni dei quali potrebbero venir fatturati in una perizia) e poi giustifcarsi dicendo che la casa non glieli ha mandati! allora faccio bene a scrivere??

ne avanzo un'altra: per tenersi qualche pezzo???? icon_twisted.gif
 
1013059
1013059 Inviato: 4 Gen 2007 11:52
 

magari la perizia verrà fatta tra sei mesi, oppure quando passerà (futuro lontano) un ispettore di zona. (a mè hanno sempre dato tutto senza problemi)
Tu ti pari il sedere, quando ritiri la moto, esigi una fattura di riparazione (nei diritti dei consumatori)(e sono obbligati a fartela) anche se è costo zero, con tutte le specifiche sostituite e i lavori eseguiti, (non un foglio di carta di formaggio con scritto a biro cose incomprensibili)
In questo modo non c'è rivalsa verso di te un domani, hai un documento che certifica la riparazione (garanzia un anno, solo sui ricambi però, la mano d'opera è a discrezione del concessionario) per rivalsa verso il concessionario in casi estremi
Per il tuo dubbio dei pezzi, la kawa rivuole tutto, sorvola solo sulle guarnizioni, o-ring, e filtri.
Io se fossi in tè, contatterei kawa italia solo in caso di effettivo bisogno, esempio, un lavoro eseguito in malo modo, la moto che non và bene e richiedi un ispettore di zona (bravo e che capisca qualcosa di motori) un trattamento pessimo da parte del concessionario ecc.
Io di solito sono amico con i miei clienti, la maggior parte mi guarda mentre gli faccio la moto, curiosano, ecc, una buona strada è questa, sceglierne uno e cercare di fidarsi e diventare abbastanza amico,

Ultima modifica di musio il 4 Gen 2007 11:56, modificato 1 volta in totale
 
1013070
1013070 Inviato: 4 Gen 2007 11:54
 

A proposito dei maccanici............
Al di la' della singola onesta' delle persone, credo che il continuo ribasso dei prezzi delle moto con relativa riduzione dei margini per le officine, si rifeletta poi inevitabilmente in carenza di assistenza e qualita' della manodopera...........se prima guadaganavo 100 su ogni singola vendita di una moto e ora ne guadagno 50 e in piu' mi tocca regalare degli accessori, secondo voi dove cerchero' di guadagnare?!?!?
Sicuramente sui tagliandi successivi............
Perche' (almeno io lo posso dire della mia zona) sopravvivono solo i rivenditori ufficiali mentre tanti altri concessionari multimarca vanno a a gambe all'aria?!?!? Perche' pur di vendere, SVENDONO le moto ma poi la gente dopo essere stata inc***ta sul primo tagliando si rivolge ai concessioanri dotati di officina seria!!!!
Su una cosa mi sento assolutamente d'accordo con le riviste specializzate: l'abbattimento dei prezzi delle moto da un anno all'altro NON sempre e' da considerarsi positivo.............questo perche' il rischio e' che la qualita' dell'assistenza post vendita vada poi a farsi benedire a causa della riduzione dei margini di guadagno: come faccio a mettere in piedi e sostenere una assistenza adeguata e qualitativamente discreta se a monte i miei guadagni si riducono di anno in anno?!?!?
Probabilmente e' sempre questione di equilibrio: giusto guadagno che consenta pero' di garantire assistenza a fronte di problemi. Poi se uno e' fortunato e nell'arco della vita della sua moto non ha mai problemi, questo aspetto e' trasparente, anzi, per lui meglio averla pagata poco subito. Ma nel caso di qualche difetto, che puo' capitare, io dico, meglio averla pagata qualche cosa in piu' ma avere le spalle coperte da una rete costruttore + concessionario che sia seria e garanzia di qualita'.
Altrimenti perche' mai acquistare moto Giapponesi?!?! Aspettiamo due anni e acquistiamo solo moto cinesi............ma se poi devo aspettare 6 mesi per un pezzo di ricambio e perdo l'intera stagione (questo esempio e' basato su una esperienza reale capitata ad un mio conoscente con un'autovettura Cinese)?!?!?

Ben vengano quindi a case costruttrici serie come la Kawa anche se stiamo attenti a quei concessionari che tendono a regalare le moto (e parlo di un trend generalizzato che ho notato negli ultimi anni).

CIAOOOOOOOOOOOOOOO
 
1013136
1013136 Inviato: 4 Gen 2007 12:07
 

musio ha scritto:
magari la perizia verrà fatta tra sei mesi, oppure quando passerà (futuro lontano) un ispettore di zona. (a mè hanno sempre dato tutto senza problemi)
Tu ti pari il sedere, quando ritiri la moto, esigi una fattura di riparazione (nei diritti dei consumatori)(e sono obbligati a fartela) anche se è costo zero, con tutte le specifiche sostituite e i lavori eseguiti, (non un foglio di carta di formaggio con scritto a biro cose incomprensibili)
In questo modo non c'è rivalsa verso di te un domani, hai un documento che certifica la riparazione (garanzia un anno, solo sui ricambi però, la mano d'opera è a discrezione del concessionario) per rivalsa verso il concessionario in casi estremi
Per il tuo dubbio dei pezzi, la kawa rivuole tutto, sorvola solo sulle guarnizioni, o-ring, e filtri.
Io se fossi in tè, contatterei kawa italia solo in caso di effettivo bisogno, esempio, un lavoro eseguito in malo modo, la moto che non và bene e richiedi un ispettore di zona (bravo e che capisca qualcosa di motori) un trattamento pessimo da parte del concessionario ecc.
Io di solito sono amico con i miei clienti, la maggior parte mi guarda mentre gli faccio la moto, curiosano, ecc, una buona strada è questa, sceglierne uno e cercare di fidarsi e diventare abbastanza amico,


che dire, finalmente un alleato che ci da dei consigli "seri"...!!!!

grazie musio!
 
1013141
1013141 Inviato: 4 Gen 2007 12:08
 

come giustamente dici è equilibrio, anche io devo lavorare per soppravvivere, e o scelto questo lavoro,come tutti, e non cerco di diventare ricco perchè sono troppo onesto.
Fai una semplice deduzione, porti la moto a cambiare le pastiglie anteriori, la cosa più stupida del mondo, dici, mi hà preso tot solo per cambiare quattro pastiglie, un pò caro.
Cosa c'è dietro: ti prendo la moto, la metto sul ponte, comincio a smontare le pinze, ti tolgo le pastiglie, controllo che i cilindretti funzionino tutti, li pulisco dal ferodo, metto le pastiglie, e le smusso sui bordi per farti frenare fin da subito, rimonto, controllo il livello dell'olio, magari ti faccio anche la pressione gomme, e controllo la catena, verifico le past. post, tolgo le manate che ti o lasciato in giro toccando la moto, te la ridò, e non perdi le pastiglie per strada (che è già successo) e puoi stare tranquillo che a 300 all'ora le pastiglie faranno il loro dovere. (praticamente o la tua vita in mano)
 
1013348
1013348 Inviato: 4 Gen 2007 12:51
 

musio ha scritto:
come giustamente dici è equilibrio, anche io devo lavorare per soppravvivere, e o scelto questo lavoro,come tutti, e non cerco di diventare ricco perchè sono troppo onesto.
Fai una semplice deduzione, porti la moto a cambiare le pastiglie anteriori, la cosa più stupida del mondo, dici, mi hà preso tot solo per cambiare quattro pastiglie, un pò caro.
Cosa c'è dietro: ti prendo la moto, la metto sul ponte, comincio a smontare le pinze, ti tolgo le pastiglie, controllo che i cilindretti funzionino tutti, li pulisco dal ferodo, metto le pastiglie, e le smusso sui bordi per farti frenare fin da subito, rimonto, controllo il livello dell'olio, magari ti faccio anche la pressione gomme, e controllo la catena, verifico le past. post, tolgo le manate che ti o lasciato in giro toccando la moto, te la ridò, e non perdi le pastiglie per strada (che è già successo) e puoi stare tranquillo che a 300 all'ora le pastiglie faranno il loro dovere. (praticamente o la tua vita in mano)


questo è un ragionamento che per me vale i primi due anni, praticamente finche la moto è in garanzia.... via... a fare il tagliando a una moto giapponese non bisogna essere dei grandi professionisti... io li faccio sempre da me olio filtri e freni e mai avuto problemi. Una volta finita la garanzia il conce non mi vede più salvo casi eccezzionali
 
1013692
1013692 Inviato: 4 Gen 2007 13:51
 

musio ha scritto:
come giustamente dici è equilibrio, anche io devo lavorare per soppravvivere, e o scelto questo lavoro,come tutti, e non cerco di diventare ricco perchè sono troppo onesto.
Fai una semplice deduzione, porti la moto a cambiare le pastiglie anteriori, la cosa più stupida del mondo, dici, mi hà preso tot solo per cambiare quattro pastiglie, un pò caro.
Cosa c'è dietro: ti prendo la moto, la metto sul ponte, comincio a smontare le pinze, ti tolgo le pastiglie, controllo che i cilindretti funzionino tutti, li pulisco dal ferodo, metto le pastiglie, e le smusso sui bordi per farti frenare fin da subito, rimonto, controllo il livello dell'olio, magari ti faccio anche la pressione gomme, e controllo la catena, verifico le past. post, tolgo le manate che ti o lasciato in giro toccando la moto, te la ridò, e non perdi le pastiglie per strada (che è già successo) e puoi stare tranquillo che a 300 all'ora le pastiglie faranno il loro dovere. (praticamente o la tua vita in mano)

Questo è un meccanico vero!! 0509_up.gif
 
1013807
1013807 Inviato: 4 Gen 2007 14:13
 

musio, se ci dici di dove sei, magari tutte le ninjette le portiamo da te!!! icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1013955
1013955 Inviato: 4 Gen 2007 14:48
 

Sperelli ha scritto:
musio, se ci dici di dove sei, magari tutte le ninjette le portiamo da te!!! icon_lol.gif icon_lol.gif

Credo sia di Parma, c'è scritto così sotto il cuo avatar... Però per la nostra kawa si potrebbe anche preventivare un viaggetto fin la!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
1013962
1013962 Inviato: 4 Gen 2007 14:50
 

stiamo pericolosamente trasformando un post tecnico in uno pubblicitario, un post tragico in un film comico! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
vabbè, musio merita!
 
1014728
1014728 Inviato: 4 Gen 2007 17:31
 

perchè il meccanico mi dice che invece "dipende da quello che manda la kawa"? ... avanzo un'ipotesi: per non cambiare tutti i pezzi (alcuni dei quali potrebbero venir fatturati in una perizia) e poi giustifcarsi dicendo che la casa non glieli ha mandati! allora faccio bene a scrivere??

ne avanzo un'altra: per tenersi qualche pezzo


Avevo tralasciato una risposta.
Probabilmente non sanno se mandano i ricambi, o mandano un motore intero già assemblato pronti via.

Può capitare in alcuni casi, visto l'importo per loro dei ricambi, che gli convenga mandare un motore completo nuovo, dipende dalle giacenze di magazzino.
 
1016708
1016708 Inviato: 5 Gen 2007 2:20
 

musio ha scritto:
perchè il meccanico mi dice che invece "dipende da quello che manda la kawa"? ... avanzo un'ipotesi: per non cambiare tutti i pezzi (alcuni dei quali potrebbero venir fatturati in una perizia) e poi giustifcarsi dicendo che la casa non glieli ha mandati! allora faccio bene a scrivere??

ne avanzo un'altra: per tenersi qualche pezzo


Avevo tralasciato una risposta.
Probabilmente non sanno se mandano i ricambi, o mandano un motore intero già assemblato pronti via.

Può capitare in alcuni casi, visto l'importo per loro dei ricambi, che gli convenga mandare un motore completo nuovo, dipende dalle giacenze di magazzino.

WOW! Un motore nuovo?!? Davvero alla Kawa lavorano così?? Eccezionale!!
 
1021277
1021277 Inviato: 6 Gen 2007 0:44
 

sembra strano ke mandino un blocco motore nuovo!!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif pero' se lo dice un meccaniko di moto,,,,
 
1031995
1031995 Inviato: 8 Gen 2007 22:33
 

bè nico ci sono novità?????????
 
1034616
1034616 Inviato: 9 Gen 2007 18:15
 

Buon anno a tutti!!!!
sono proprio contento di vedere che tutto si sia risolto per il nostro amico sperelli! icon_wink.gif
ora rimane solo un brutto ricordo, quel brutto rumore di un motore che rantola e si rompe, l'impotenza del momento in cui si assiste, senza poter fare niente, ma ormai sono solo brutti ricordi perchè ora la bimba sarà pronta ancora per ruggire!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
1034673
1034673 Inviato: 9 Gen 2007 18:29
 

ildepo ha scritto:
musio ha scritto:
come giustamente dici è equilibrio, anche io devo lavorare per soppravvivere, e o scelto questo lavoro,come tutti, e non cerco di diventare ricco perchè sono troppo onesto.
Fai una semplice deduzione, porti la moto a cambiare le pastiglie anteriori, la cosa più stupida del mondo, dici, mi hà preso tot solo per cambiare quattro pastiglie, un pò caro.
Cosa c'è dietro: ti prendo la moto, la metto sul ponte, comincio a smontare le pinze, ti tolgo le pastiglie, controllo che i cilindretti funzionino tutti, li pulisco dal ferodo, metto le pastiglie, e le smusso sui bordi per farti frenare fin da subito, rimonto, controllo il livello dell'olio, magari ti faccio anche la pressione gomme, e controllo la catena, verifico le past. post, tolgo le manate che ti o lasciato in giro toccando la moto, te la ridò, e non perdi le pastiglie per strada (che è già successo) e puoi stare tranquillo che a 300 all'ora le pastiglie faranno il loro dovere. (praticamente o la tua vita in mano)

Questo è un meccanico vero!! 0509_up.gif


si ma ne ho visto alcuni che vendevano moto usate già tagliandate e dicevano all'acquirente che non erano tagliandate per farsele riportare e prendersi i soldi di un tagliando senza fare nulla.... il mondo è bello perchè è vario icon_biggrin.gif
 
1035276
1035276 Inviato: 9 Gen 2007 20:28
 

beh, le novità sono che fine settimana, max inizio della prossima la bambina ritorna da me... rodaggio nuovo da fare, il motore per il 75% nuovo! icon_smile.gif
va bene, va bene così...
 
1035286
1035286 Inviato: 9 Gen 2007 20:29
 

azz bella novita'!!!! 75% nuovo e' una bella xcentuale!!!!!!!!! icon_wink.gif
buon rodaggio allora!!!!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1035356
1035356 Inviato: 9 Gen 2007 20:39
 

da ridere, gli ho portato anche filtro K&N e corona +2.
il filtro me lo monta, la corona si rifiuta.
mi "ordina" di farlo dopo il rodaggio.
probabilmente ho dubitato troppo della sua buona fede...
 
1035382
1035382 Inviato: 9 Gen 2007 20:41
 

vai troppo alto di giri seno'..lo fa x il tuo bene...anke perché con quella corona arrivi a limitatore in 6 al massimo invece con quella originale in 6 al massimo ci arrivi vicino..x cui non vuole montarla..
 
1035420
1035420 Inviato: 9 Gen 2007 20:46
 

neno1985 ha scritto:
vai troppo alto di giri seno'..lo fa x il tuo bene...anke perché con quella corona arrivi a limitatore in 6 al massimo invece con quella originale in 6 al massimo ci arrivi vicino..x cui non vuole montarla..

per la verita, neno, con SOLO Akra slipon, in 6a a limitatore ci arriva in un niente! icon_lol.gif (e infatti abbiamo visto i risultati icon_cry.gif ) icon_razz.gif
 
1035480
1035480 Inviato: 9 Gen 2007 20:53
 

pensavo fosse originale e volessi mettere la corona!! icon_wink.gif
 
1035486
1035486 Inviato: 9 Gen 2007 20:54
 

Sono contento x te!!! Dai sbrigati a salire in sella e iniziare un nuovo rodaggio
 
1036320
1036320 Inviato: 10 Gen 2007 0:05
 

Sperelli ha scritto:
beh, le novità sono che fine settimana, max inizio della prossima la bambina ritorna da me... rodaggio nuovo da fare, il motore per il 75% nuovo! icon_smile.gif
va bene, va bene così...

MOLTO bene!! 0509_up.gif
 
1036326
1036326 Inviato: 10 Gen 2007 0:07
 

che bello iniziare un nuovo rodaggio... eusa_dance.gif
 
1036891
1036891 Inviato: 10 Gen 2007 12:49
 

Anche a me col solo terminale arrivava al limitatore in sesta icon_wink.gif
In fondo penso abbia fatto bene a consigliarti di montarlo dopo, con 2 denti in più viaggeresti ad un regime superiore al normale..
esempio:
130 km/h in sesta
da originale sei a 7000 giri
con 2 denti in più sei a 8000 giri

Inoltre saresti molto più rapido nel salire, soprattutto nelle marce basse..sai che disastro se ti scappa uno starnuto e ti si gira il polso? icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1036975
1036975 Inviato: 10 Gen 2007 13:27
 

Mattia636 ha scritto:
Anche a me col solo terminale arrivava al limitatore in sesta icon_wink.gif
In fondo penso abbia fatto bene a consigliarti di montarlo dopo, con 2 denti in più viaggeresti ad un regime superiore al normale..
esempio:
130 km/h in sesta
da originale sei a 7000 giri
con 2 denti in più sei a 8000 giri

Inoltre saresti molto più rapido nel salire, soprattutto nelle marce basse..sai che disastro se ti scappa uno starnuto e ti si gira il polso? icon_lol.gif icon_lol.gif


mi ritorna allora la domanda: ma allora, in rodaggio o no, se la differenza di giri è quella, sarebbe stato meglio una +1...
che ne dite?
 
1037029
1037029 Inviato: 10 Gen 2007 13:42
 

alcoltest ha scritto:
che bello iniziare un nuovo rodaggio... eusa_dance.gif


concordo!! è bellissimo!!!!!!! 0510_five.gif 0510_five.gif poter cullare il motore e prendersi cura di lui nei suoi primi km di vita!!! spettacolo!!!

Sperelli ha scritto:
mi ritorna allora la domanda: ma allora, in rodaggio o no, se la differenza di giri è quella, sarebbe stato meglio una +1...
che ne dite?


boh forse meglio fuori rodaggio....comunque se la diff di giri è quella +1 può anche andare icon_smile.gif
 
1047303
1047303 Inviato: 12 Gen 2007 20:35
 

Sperelli ha scritto:
mi ritorna allora la domanda: ma allora, in rodaggio o no, se la differenza di giri è quella, sarebbe stato meglio una +1...
che ne dite?


boh forse meglio fuori rodaggio....comunque se la diff di giri è quella +1 può anche andare icon_smile.gif[/quote]

volevo dire che in un altro post, avevo chiesto dei consigli sulla corona, +1 oppure +2.
la maggior parte delle risposte di allora mi avevano fatto propendere x la +2.
ma se la differenza di giri è quella, forse avrei fatto meglio a prendere una +1!

che ne dite?
 
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