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PWC III per ZX-6RR 2006 (636) [compatibilità]
9213166
9213166 Inviato: 25 Gen 2010 17:38
Oggetto: PWC III per ZX-6RR 2006 (636) [compatibilità]
 

Ragazzi,
oggi ho comprato la PWC III per la mia motina... solo che mi sono accorto di una cosa e nn vorrei che ci fossero problemi di compatibilita'...
Sulla confezione c'e un'etichetta con scritto E219-411 Per kawasaki ZX6RR 2005-2006, solo che sulla PWC proprio c'e un'altra etichetta con scritto 219-410 !!!! e nn vorrei che sia la 410 per il Modello 599 del 2005/6 e la 411 per il 636 2005/6... Come faccio a sapere se e' va bene per la mia oh no? Posso stare sicuro che sia per il 636 e nn per il 599 ?
 
9213312
9213312 Inviato: 25 Gen 2010 17:54
 

Ciao,

Non fare il mio stesso errore ! icon_asd.gif Ho venduto la power commander del 749 perche, poiche i codici erano diversi, pensavo non andasse bene per il 999.

Se gli attacchi sono uguali la pc va benissimo !

e volendo, se sei capace, qualora gli attacchi non siano uguali se sei capace di cambiarli tagliando i fili e riattaccando va benissimo 0509_up.gif
 
9213902
9213902 Inviato: 25 Gen 2010 19:21
 

anche perchè la pwc sarà diversa dai 2 ai 4 cilindri (forse) ma visto che è programmabile va bene sia per 636 che per 599 0509_up.gif

una domanda che la butto lì:
è possibile, nel caso che uno debba avere la moto depo, mettere un interruttore che cambi la mappatura della moto, dando a una un massimo di 34cv e l'altra potenza piena?
sarebbe comodo per chi la deve tenere depo in strada, ma la vuole full in pista 0509_si_picchiano.gif
 
9214022
9214022 Inviato: 25 Gen 2010 19:37
 

Torrich46 ha scritto:
anche perchè la pwc sarà diversa dai 2 ai 4 cilindri (forse) ma visto che è programmabile va bene sia per 636 che per 599 0509_up.gif

una domanda che la butto lì:
è possibile, nel caso che uno debba avere la moto depo, mettere un interruttore che cambi la mappatura della moto, dando a una un massimo di 34cv e l'altra potenza piena?
sarebbe comodo per chi la deve tenere depo in strada, ma la vuole full in pista 0509_si_picchiano.gif


Ah si sarebbe più che comodo!!! magari visto che ci sono 3 diverse tipologie di setting che si possono dare ai 3 tastini magari si potrebbe al low dare il 34 cv al medium un setting da bagnato e a High quello di potenza piena... ma questa e' solo un'idea pero devo lasciare spazio a chi ne sa di piu perche nn so se si possa fare na cosa del genere...
 
9214478
9214478 Inviato: 25 Gen 2010 20:35
 

Audace ha scritto:
Torrich46 ha scritto:
anche perchè la pwc sarà diversa dai 2 ai 4 cilindri (forse) ma visto che è programmabile va bene sia per 636 che per 599 0509_up.gif

una domanda che la butto lì:
è possibile, nel caso che uno debba avere la moto depo, mettere un interruttore che cambi la mappatura della moto, dando a una un massimo di 34cv e l'altra potenza piena?
sarebbe comodo per chi la deve tenere depo in strada, ma la vuole full in pista 0509_si_picchiano.gif


Ah si sarebbe più che comodo!!! magari visto che ci sono 3 diverse tipologie di setting che si possono dare ai 3 tastini magari si potrebbe al low dare il 34 cv al medium un setting da bagnato e a High quello di potenza piena... ma questa e' solo un'idea pero devo lasciare spazio a chi ne sa di piu perche nn so se si possa fare na cosa del genere...


Cosi come dite voi non proprio.
Quando una ha la moto depo ha anche un blocco sulla farfalla quindi la centralina centra poco.

Poi comunque se vi dovessero mandare la moto in revisione vi beccano in ogni caso.
 
9214591
9214591 Inviato: 25 Gen 2010 20:46
 

Lucares87 ha scritto:


Cosi come dite voi non proprio.
Quando una ha la moto depo ha anche un blocco sulla farfalla quindi la centralina centra poco.

Poi comunque se vi dovessero mandare la moto in revisione vi beccano in ogni caso.


sisi va beh ma alla fine erano solo ipotesi... quindi siamo sicuri che vada bene eh ?? che se no domani gliela riporto...
 
9214686
9214686 Inviato: 25 Gen 2010 20:55
 

Audace ha scritto:


sisi va beh ma alla fine erano solo ipotesi... quindi siamo sicuri che vada bene eh ?? che se no domani gliela riporto...


Se gli attacchi vanno bene non ci sono problemi.

----- Messaggio Inoltrato su 13/01/10 -----
Da : "Assistenza Tecnica Fast By Ferracci Europe"
<tecnico@ferracci.it>


Salve ,
può installare la Pc3 per 999 anche sulla 749 senza alcun
problema, dovrà unicamente scegliere la mappa specifica
per
il suo modello di moto

Cordiali Saluti.

Ivan

Ivan Merighi, responsabile assistenza tecnica
Fast By Ferracci Europe srl - Via Pradazzo 1/a - 40012
Calderara di Reno - BOLOGNA - ITALY Link a pagina di Faster96.com
Link a pagina di Powercommander.it Link a pagina di Dynojetitalia.it
Link a pagina di Dynojet.it
Fast By Ferracci Europe Srl
Via Pradazzo, 1/a
40012 Lippo di Calderara di Reno (BO)
Italy
Tel. +39 051 726849
Fax +39 051 726879
Link a pagina di Ferracci.it
Link a pagina di Dynojetitalia.it

________________________

Io avevo concellato un po di cose ma la mail completa diceva che le pc sono tutte uguali. Cambiano solo gli attacchi e che i codici sulle centraline riguardano solo la mappa preinstallata.

Visto che ci sono i numeri di telefono, per sicurezza, chiama e chiedi conferma a loro . 0509_up.gif
 
9214870
9214870 Inviato: 25 Gen 2010 21:15
 

perfeto grazie 100000 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0510_five.gif 0510_five.gif
 
9216449
9216449 Inviato: 26 Gen 2010 1:00
 

Purtroppo la PC-III non prevede lo switch per le mappe (si può operare la sola sotituzione di una mappa con un'altra ma lo si può fare unicamente con un computer collegato e a moto ferma, il che non sarebbe molto pratico da fare per strada, ne convenite?); questa caratteristica è presente invece sulla PC-V che permette lo scambio tra due mappe (lo switch è da acquistare a parte...) ma quest'ultima centralina è progettata, ahimè, solo per i modelli dal 2009 in poi quindi, salvo ulteriori modifiche (che sono di là da venire), non può essere utilizzata...

Per inciso non è realizzabile l'ipotesi di assegnare ai tre tasti una sorta di mappature perchè questi sono dedicati (e quindi utilizzati) unicamente alla variazione "on the fly" dei tre range del regime di rotazione in cui viene suddiviso l'intervento della centralina. Low - Mid - High sono infatti riferiti unicamente a Bassi Medi e Alti regimi di rotazione; la suddivisione avviene in base al regime massimo di rotazione impostato: se ad esempio il motore arriva al massimo a 12.000 giri, il primo intervallo di intervento (Low) comprenderà regimi da 0 a 4000 giri, il secondo (Mid) comprenderà regimi da 4001 a 8000 giri e il terzo (High) comprenderà regimi da 8001 a 12000 giri.

Nota a margine: Solo la RapidBike è già predisposta per lo switch mappe (ma ne comanda solo due delle quattro memorizzabili...) ma mi risulta che non sia attivabile/utilizzabile su tutte le moto (comunque sulle ZX6R mod. 2005/2006 è previsto, come optional).
 
9216466
9216466 Inviato: 26 Gen 2010 1:22
 

va beh ma quindi vuoi dire che quando accendo la moto imposto il regime limite a cui voglio che la moto giri giusto ? per esempio accendo la moto e sono in posta schiaccio su high e la moto mi arriva per esempio fino a 12.000 se invece setto mid mi arriva sempre per esempio max a 8.000 ??
 
9216483
9216483 Inviato: 26 Gen 2010 1:47
 

icon_eek.gif

I 3 tastini servono solo, come già detto da frozenfrog, a modificare del 2% ad ogni pressione la quantità di benzina che viene inviata nel motore, in quel range di utilizzo (bassi-medi-alti).
Non centrano nulla col regime massimo della moto! icon_xd_2.gif
Immagina di andare in alta quota..inizi a sentire la moto che scoppietta in rilascio, ti fermi, dai una regolata (approssimativa) al regime giusto e riparti.

La sigla da te indicata non crea problemi, anche io al momento dell'acquisto ho ricevuto quella per la zx-6rr, che è identica in tutto e per tutto a quella per la zx-6r (i connettori sono gli stessi). icon_wink.gif

Come già detto, non è possibile limitare a soli 34cv utilizzando solo una centralina, nemmeno utilizzando l'anticipo..i cv di partenza sono troppi..a meno che non si voglia affogare il motore.. icon_asd.gif
 
9216513
9216513 Inviato: 26 Gen 2010 3:07
 

Audace ha scritto:
va beh ma quindi vuoi dire che quando accendo la moto imposto il regime limite a cui voglio che la moto giri giusto ? per esempio accendo la moto e sono in posta schiaccio su high e la moto mi arriva per esempio fino a 12.000 se invece setto mid mi arriva sempre per esempio max a 8.000 ??

No, nient'affatto, non si tratta di una sorta di limitatore (quello si imposta in fase di programmazione della mappa; oppure, se ne senti proprio il bisogno, visto che parliamo di ZX6R, la sua soglia di intervento si può impostare direttamente tramite la programmazione attraverso il cruscotto della moto stessa, ma questo è un altro discorso); usando invece una analogia con l'HiFi, pensa piuttosto a questo sistema come ad un equalizzatore che agisce su tre bande separate dando più o meno "corpo" al suono (bassi-medi-alti); in pratica permette, quando necessario, di aggiustare rapidamente certi valori senza passare per la fase di programmazione, questo sui tre intervalli di intervento separati.
Ti faccio un esempio banale: pensa di trovarti ad affrontare una salita in montagna, con molte curve strette e tornanti; per percorrerla meglio potresti aumentare molto il valore della sezione Low (ed anche un poco quello della sezione Mid), avresti così una erogazione più piena e ricca ai bassi regimi (ed un poco anche ai medi regimi), questo ti garantirebbe una certa percentuale di accelerazione in più per trarti d'impaccio in uscita di curva e di lanciarti quindi verso la curva successiva.
 
9216789
9216789 Inviato: 26 Gen 2010 9:38
 

ok afferrato con perfezione... ma se una volta aggiustata la quantita' di benzina entrante... (sto percorrendo la famosa salita ma arrivo al termine) come faccio a far tornare i valori standard? devo agire nello stesso modo in cui li ho aggiunti per toglierli fino a portare il doppio led sullo 0 ??
 
9218313
9218313 Inviato: 26 Gen 2010 14:56
 

Audace ha scritto:
ok afferrato con perfezione... ma se una volta aggiustata la quantita' di benzina entrante... (sto percorrendo la famosa salita ma arrivo al termine) come faccio a far tornare i valori standard? devo agire nello stesso modo in cui li ho aggiunti per toglierli fino a portare il doppio led sullo 0 ??

Yesss, devi solo metterti a smanettare pigiando sul/i pulsantino/pulsantini che hai toccato in precedenza sino a riportare i valori a zero. D'altra parte non c'è altro modo, di certo è un po' uno sbattimento (considerato anche dove in genere si è costretti a posizionare la centralina); per facilitarsi il compito bisognerebbe portare fuori dalla centralina i tastini e le tre file di led per posizionarli in un punto comodo e accessibile (magari di fianco alla strumentazione); è un lavoro che in linea del tutto teorica non dovrebbe essere impossibile da fare però non ho mai avuto occasione di "curiosare dentro" alla centralina quindi non so quanto possa essere complesso (o complicato...); solo una cosa è certa: farlo farebbe decadere la garanzia.
 
9218622
9218622 Inviato: 26 Gen 2010 15:48
 

frozenfrog ha scritto:

Yesss, devi solo metterti a smanettare pigiando sul/i pulsantino/pulsantini che hai toccato in precedenza sino a riportare i valori a zero. D'altra parte non c'è altro modo, di certo è un po' uno sbattimento (considerato anche dove in genere si è costretti a posizionare la centralina); per facilitarsi il compito bisognerebbe portare fuori dalla centralina i tastini e le tre file di led per posizionarli in un punto comodo e accessibile (magari di fianco alla strumentazione); è un lavoro che in linea del tutto teorica non dovrebbe essere impossibile da fare però non ho mai avuto occasione di "curiosare dentro" alla centralina quindi non so quanto possa essere complesso (o complicato...); solo una cosa è certa: farlo farebbe decadere la garanzia.


beh si sarebbe una cosa molto utile pero... anche se la garanzia sulla centralina e' sempre meglio tenersela per quei pochi 2 anni... hehehe all'idea iniziale pensavo ad esempio al set up che si puo fare sulla S1000RR della BMW che si puo cambiare settaggio mentre la moto e' in marcia e scegliere fra il set up da pista strada bagnato insomma ce ne sono un po... eh sarebbe bello poter fare una cosa del genere per la nostra zx6r aggiungendo pero il set up 34cv... uhmm nn sarebbe una cattiva idea... solo che ho pensato se poi si fa un incidente grave e la polizia controlla la modo la moto e trova che si puo scegliere di essere fuori legge o in regola a nostro piacimento ci infila la patente nel **** di traverso e ci ingabbia a vita.... heheh
 
9218767
9218767 Inviato: 26 Gen 2010 16:11
 

Audace ha scritto:


eh sarebbe bello poter fare una cosa del genere per la nostra zx6r aggiungendo pero il set up 34cv... uhmm nn sarebbe una cattiva idea... solo che ho pensato se poi si fa un incidente grave e la polizia controlla la modo la moto e trova che si puo scegliere di essere fuori legge o in regola a nostro piacimento ci infila la patente nel **** di traverso e ci ingabbia a vita.... heheh


Sarebbe del tutto inutile. Basta che un agente del fdo giri la manopola del gas per capire che non è depo, non è che l' agente prova la moto e dice si questa non va un c***o vuol dire ch'è depo icon_asd.gif
Quindi al di la del fatto del fare un incidente grave e venire scoperto questa modifica è del tutto inutile visto che basta girare l' aceleratore. 0509_up.gif

Questo se lo scopo è ingannare le fdo.
Se poi vuoi piu mappe x quando vai in pista, una per piste piccole con piu coppia, una con piu allungo ecc ecc, allora hai tutto il mio appoggio 0509_up.gif
 
9218869
9218869 Inviato: 26 Gen 2010 16:31
 

Lucares87 ha scritto:


Sarebbe del tutto inutile. Basta che un agente del fdo giri la manopola del gas per capire che non è depo, non è che l' agente prova la moto e dice si questa non va un c***o vuol dire ch'è depo icon_asd.gif
Quindi al di la del fatto del fare un incidente grave e venire scoperto questa modifica è del tutto inutile visto che basta girare l' aceleratore. 0509_up.gif

Questo se lo scopo è ingannare le fdo.
Se poi vuoi piu mappe x quando vai in pista, una per piste piccole con piu coppia, una con piu allungo ecc ecc, allora hai tutto il mio appoggio 0509_up.gif


eh si... nn sarebbe affatto male.... ad esempio una con piu coppia per varano e una con un pochino in piu di allungo per misano/mugello nn sarebbe male
 
9219467
9219467 Inviato: 26 Gen 2010 18:05
 

frozenfrog ha scritto:
No, nient'affatto, non si tratta di una sorta di limitatore (quello si imposta in fase di programmazione della mappa; oppure, se ne senti proprio il bisogno, visto che parliamo di ZX6R, la sua soglia di intervento si può impostare direttamente tramite la programmazione attraverso il cruscotto della moto stessa


La soglia del limitatore non si può spostare dal cruscotto, è fissa e quello che si può modificare sul cruscotto è il regime al quale si accende il led di cambiata.
L'unico modo per spostare la soglia d'intervento del limitare è sostituire la centralina originale con quella supersport oppure montare pc3+anticipo e firmare liberatoria alla Ferracci, per avere 500 giri in più. 0509_up.gif

Il depotenziamento a 34cv è riconosciuto per legge solo se effettuato secondo quanto indicato dalla casa madre, anche avendo una mappa da 5cv ma senza i blocchi previsti non si è più in regola.
 
9220335
9220335 Inviato: 26 Gen 2010 19:54
 

Mattia636 ha scritto:


La soglia del limitatore non si può spostare dal cruscotto, è fissa e quello che si può modificare sul cruscotto è il regime al quale si accende il led di cambiata.
L'unico modo per spostare la soglia d'intervento del limitare è sostituire la centralina originale con quella supersport oppure montare pc3+anticipo e firmare liberatoria alla Ferracci, per avere 500 giri in più. 0509_up.gif

Il depotenziamento a 34cv è riconosciuto per legge solo se effettuato secondo quanto indicato dalla casa madre, anche avendo una mappa da 5cv ma senza i blocchi previsti non si è più in regola.

Cacchio, ma lo sai che hai ragione? icon_rolleyes.gif Chissà a cosa pensavo alle 3 di mattina... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif Ho fatto un po' di confusione con il riferimento alla funzione di avvertimento per il cambio marcia e di questo chiedo venia.

icon_arrow.gif Audace, quello che interessa a te si può fare con la RapidBike-III che ha, oltre alla possibilità di caricare quattro mappe (due delle quali selezionabili con uno switch esterno), anche la funzione aggiuntiva per il limitatore (comandabile tramite switch) che permette di avere ad esempio il limitatore per la pit-lane o una mappa con un setup che richieda un regime di rotazione ben più basso di quello nominale. Questi i pro, i contro stanno nella notevole complessità e difficoltà della programmazione e la scarsa reperibilità di mappe (che siano più o meno standard).

Nota a margine: comunque sia quasiasi centralina aggiuntiva venga installata rende automaticamente il veicolo "fuorilegge" (art. 78 del C.d.S.) tant'è che i produttori di questi dispositivi dichiarano chiaramente che la destinazione d'uso è riservata solo alle competizioni, quindi se ti beccano anche con la sola PC-III montata ti possono mandare a casa a piedi...
 
9220666
9220666 Inviato: 26 Gen 2010 20:37
 

frozenfrog ha scritto:

Cacchio, ma lo sai che hai ragione? icon_rolleyes.gif Chissà a cosa pensavo alle 3 di mattina... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif Ho fatto un po' di confusione con il riferimento alla funzione di avvertimento per il cambio marcia e di questo chiedo venia.

icon_arrow.gif Audace, quello che interessa a te si può fare con la RapidBike-III che ha, oltre alla possibilità di caricare quattro mappe (due delle quali selezionabili con uno switch esterno), anche la funzione aggiuntiva per il limitatore (comandabile tramite switch) che permette di avere ad esempio il limitatore per la pit-lane o una mappa con un setup che richieda un regime di rotazione ben più basso di quello nominale. Questi i pro, i contro stanno nella notevole complessità e difficoltà della programmazione e la scarsa reperibilità di mappe (che siano più o meno standard).

Nota a margine: comunque sia quasiasi centralina aggiuntiva venga installata rende automaticamente il veicolo "fuorilegge" (art. 78 del C.d.S.) tant'è che i produttori di questi dispositivi dichiarano chiaramente che la destinazione d'uso è riservata solo alle competizioni, quindi se ti beccano anche con la sola PC-III montata ti possono mandare a casa a piedi...



Addirittura a piedi con il sequestro permanete del mezzo ??? aiaiaiai... va beh ormai e' andata ho l'ho comprata nuova ad un prezzo stracciato nn potevo rifiutare... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
9220883
9220883 Inviato: 26 Gen 2010 20:59
 

Audace ha scritto:



Addirittura a piedi con il sequestro permanete del mezzo ??? aiaiaiai... va beh ormai e' andata ho l'ho comprata nuova ad un prezzo stracciato nn potevo rifiutare... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Immagine: Link a pagina di Img718.imageshack.us

Purtroppo è così, non le faccio io le leggi (meglio sennò sarebbero caz... icon_asd.gif)
Io ho la tendenza a fare la parte dello scassamarroni eusa_think.gif icon_rolleyes.gif ma non lo faccio per quel motivo, lo faccio a fin di bene, son trent'anni che vado in moto e di cose ne ho viste (e fatte... icon_asd.gif) quindi mi viene naturale "ammonire" su quello a cui si va incontro, poi ognuno fa quel che preferisce. 0509_up.gif
Vabbè, comunque se si fanno le cose "cum grano salis", almeno con un po' di criterio, è difficile mettersi nei guai, certo poi la sfiga ci puo' mettere del suo (e su quello c'è poco da fare).

Comunque... visto che si tratta di una di quelle "offerte che non si possono rifiutare" c'è poco da starci a ragionare sopra.
A questo punto non resta quindi che augurarti buon divertimento!
0510_saluto.gif
 
9221155
9221155 Inviato: 26 Gen 2010 21:25
 

hehehehe grazie grazie... speriamo di riuscire a prepararla in tempo per l'estate e le pistate estive heheheheh
 
9228377
9228377 Inviato: 28 Gen 2010 1:27
 

ma quindi ragazzi mi sorse un dubbio, a sto punto la mia PWC III va bene anche su una 09 o sbaglio ?
 
9228395
9228395 Inviato: 28 Gen 2010 2:54
 

Audace ha scritto:
ma quindi ragazzi mi sorse un dubbio, a sto punto la mia PWC III va bene anche su una 09 o sbaglio ?

Purtroppo no, non ho ancora approfondito molto l'argomento ma mi risulta non esserci compatibilità in nessuno dei due sensi (ovvero modelli fino al 2008 possono montare la PC-III ma non la PC-V e modelli dal 2009 in poi possono montare la PC-V ma non la PC-III).
La PC-V infatti per quanto possa sembrarlo non è una evoluzione della PC-III (non in senso stretto, altrimenti sarebbe stata, seguendo un filo logico, una PC-IV e non la PC-V); è una centralina completamente nuova, che racchiude tutte le caratteristiche che conosciamo della "vecchia" PC-III e ne introduce di nuove come lo switch per le mappe, un ingresso per un sensore esterno aggiuntivo (p.es. un sensore della temperatura) per adattare ancora di più e meglio l'intervento, l'ingresso per la posizione delle marce (che permette un aggiustamento della mappa in base alla marcia inserita e la velocità).
 
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