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sibilo akrapovic ktm 625 info
15209494
15209494 Inviato: 14 Dic 2014 22:01
Oggetto: sibilo akrapovic ktm 625 info
 



ciao a tutti vorrei acquistare una 625 che monta lo scarico akrapovic, scrivo perche'sentendo questo rombo mi sono accorto che quando sale di giri si sente come un sibilo un fischio che a dire la verita' mi piace tanto ma ho paura che inveche di un pregio sia un difetto .
Qualcuno mi sa' spiegare a che cosa e' dovuto?
avevo un ktm cross 450 con uno scarico leovince e faceva lo stesso sibilo.
adesso mi sono incuriosito. posto un video della moto

[url]Link a pagina di S46.photobucket.com
 
15209762
15209762 Inviato: 15 Dic 2014 9:51
 

boh dal video non ho capito di che sibilo parli.. non é che intendi quella specie di fischio che fanno gli lc4 dovuto agli ingranaggi primari a denti dritti ? O può anche essere dovuto alla scatola filtro aperta. Anche io ho il 625 con akra doppio completo, ma sibili dallo scarico non mi pare di sentirne
 
15209786
15209786 Inviato: 15 Dic 2014 10:15
 

si lo penso anche io che sia il filtro aria aperto.
in ralta'a che siamo a discorso vorrei sapere le modifiche da fare per avere il motore piu' spinto e come e quale filtro aperto. dovrei mettere
grazie
 
15209954
15209954 Inviato: 15 Dic 2014 12:44
 

Diciamo che per "elaborare" un po la moto, le prime cose da fare sono scarico e filtro come su qualunque altra moto.
Scarico vedo che hai già quanto di meglio si possa desiderare icon_wink.gif
Per il filtro le alternative sono due:
1- monti il classico filtro a "torta", lo producono sia DNA che BMC e togli il coperchio alla cassa filtro (e magari se non hai problemi a tagliarla, la apri pure sui lati). Io monto questo della BMC, con la scatola filtro completamente aperta anche sui lati e pure i fianchetti copri filtro forati, come vedi nella foto di pessima qualità..

immagini visibili ai soli utenti registrati


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2-monti un filtro a cono (solitamente il k&N rx-3900, usato mi pare anche sui ktm 660 VDB replica) e a quel punto levi tutta la scatola filtro. Ci si deve però ingegnare per trovare un raccordo adatto a montarlo, molti usano raccordi di quelli per idraulica tipo quello in foto. É una modifica che farei volentieri, ma i prezzi del filtro in questione sono proibitivi tenendo conto che ho già il BMC..

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Se poi vuoi andare oltre allora cambi l'albero a camme con modelli aftermarket o rimanendo in casa KTM con l'msp1 (ricambio del 660 factory, il VDB replica insomma) o l'msp3 (ricambio del 660 factory rally) e compensi lo svuotamento ai bassi regimi con le guarnizioni testa e basamento del 660 factory VDB con le quali porti il rapporto di compressione a 12.5 mi pare. Poi magari fai lavorare testa e i condotti. Se fai tutte queste cose finisce che ti ritrovi con un aereo icon_asd.gif

Toglimi una curiositá, ma i fondelli dei silenziatori sulla tua sono davvero in carbonio e sono tipo wrappati ?
 
15213580
15213580 Inviato: 19 Dic 2014 8:18
 

foglio adesivo carbonio.ma non va bene.
llora in realta'non ho piu' preso questa moto ma ho optato per un ktm 640 piu'fresco e meglio tenuto, quindi rigiro la domanda, ho sempre gli akrapovic ma solo teminali ho il carburatore normale quindi immagino che le modifiche da fare siano le stesse giusto ?
inoltre se monto il filtro aperto devo ingrassare la carburazione?
a breve posto la foto della moto
 
15213784
15213784 Inviato: 19 Dic 2014 13:56
 

Le modifiche sono sempre quelle alla fine per i filtri, ma fossi in te prima di tutto cercherei un keihin fcr41, il filtro e in seguito magari anche i collettori akra,.. su forum ktm si trova parecchia roba, come anche su subito.it, anche se li meglio fare attenzione alle truffe..
 
15213942
15213942 Inviato: 19 Dic 2014 16:56
 

ok provvedo grazie mille
 
15215991
15215991 Inviato: 22 Dic 2014 22:17
 

ma ditemi un po' ho letto nei forum che il 41 non da molta piu' potenza ma un po' in allungo vale veramente la pena? e poi i consumi sono molto di piu'?
se metto solo filtro aperto e collettori ?
 
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