Alebetarr75 ha scritto:
Ciao, per me la tua ela rispettando il budget sarebbe questa:
Top viola 200€
Pacco lamellare top tpr 52 € da biolla
Albero carenzi 55 € da quarto ricambi
Cuscinetti skf alte velocità + paraoli per albero carenzi 16€ su biolla
La marmitta ce l hai già e penso che vada bene la gianna, meglio la top ma dipende se fai enduro ho hai un motard, comunque sono sempre dell' idea che una moto pronta e meglio che una che e morta e sepolta ai bassi e che dopo ti spezza le braccia agli alti.
Il carburatore va bene il 19 però magari se lo vendi dopo prenditi un 21 se fai enduro o un 24 se giri per strada o hai un motard.
Ti accenno che un carburatore piccolo (non troppo) rende la moto più pronta ai bassi quindi nell enduro un 19-21 e ottimo mentre nel motard se ti piace fare sfide con altri o andare sempre a palla vai di 24 o 26!!
Spero di esserti stato d aiuto ciao ciao
con questa configurazione se sei fortunato e hai montato tutto per bene, arrivi a forse 10cv reali ma proprio nel piu ottimistico dei casi(considera che un top viola fa in configurazione ottimale 12,6/12,9cv) , cambiando anche la marmitta e mettendo un 26 ci arrivi ai 12/13cv ma vai fuori budget di brutto. Quindi spendi, fatichi (devi aprire il blocco) e sei li...
Tanto vale lasciare il blocco chiuso e spendere i soldi in maniera differente ma con un risultato simile in potenza.
Non farti menate assurde sull'enduro e avere potenza ai bassi e ai medi, a meno di non fare extreme (quasi trial con una moto da enduro) non ti servono più di tanto e comunque ce l'hai solo su motori dai 250cc in su...molto meglio giocare con la frizione ed avere più allungo possibile (eviti di dover cambiar marcia in salita e piantarti)..
Carburatore da 24 (polini) con il suo collettore
Pacco TPR 8 petali
GT Athena50 (senza valvola), Polini50 alu sport, Barikit 50TS alu
Big One imbocco da 28
sei praticamente allo stesso livello di prestazioni del top viola come descritto sopra anzi forse un pelo di più...
ciao!