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Airsal 80 elaborazione intermedia top omologata o giannelli
15204234
15204234 Inviato: 7 Dic 2014 23:26
Oggetto: Airsal 80 elaborazione intermedia top omologata o giannelli
 

Salve a tutti... 0509_welcome.gif
Dopo molto tempo sono riuscito a scegliere il gt per la mia elaborazione, ho scelto l airsal 80 monofascia, lo so che ha bisogno di molta manutenzione ma so anche che va abbastanza...
la mia elaborazione e :
-airsal 80 monofascia
-albero top performance spalle piene
-pacco lamellare top 8 petali
-top omologata giannelli o non saprei(per la marmitta sinceramente sono ancora indeciso perché adesso monto una giannelli, va bene ho cene vuole una più aperta.sarebbe negli tenere la giannelli ma se proprio si deve cambiare la cambierò, e eventualmente non si puo tenere la giannelli e lavorarla? mi potreste dare qualche consiglio ?) 0510_help.gif
-frizione top o adige (ditemi voi) eusa_think.gif
-sesta lunga top
-selettore desmodromico top
-carburatore mikuni 24
-collettore (ditemi voi)
mi potreste dare un parere su questa ela e magari anche consigli (marmitta,collettore,frizione) ah il motore e un am6(hm derapage 2014) 0509_doppio_ok.gif
quanto mi dovrebbe costare il tutto ? magari anche con aggiunta di mano d opera.
Grazie icon_lol.gif
 
15204312
15204312 Inviato: 8 Dic 2014 2:04
Oggetto: Re: Airsal 80 elaborazione intermedia top omologata o giannelli
 

Per un gt così, nessuna delle due, ti ci vuole uno scarico molto più aperto... e no, non puoi modificare il tuo! Secondo me considerata la moto che hai ci starebbe benissimo una MHR Supermoto (da non confondersi con la Replica che è tutt'altra roba).

Anche l'albero non è adatto, prendi un PRP Racing, costa poco ma vale tanto, regge senza problemi pure un gt come quello che vuoi metter tu.

Noto che non hai menzionato i carter, con un'elaborazione del genere è obbligatorio farli lavorare, sennò sprechi soldi e basta! Inoltre non hai nemmeno parlato di accensione, e almeno la centralina dovresti cambiarla (un'accensione completa non ci starebbe male però).

Poi, la ciclistica: ok, il "dera" è messo molto bene di suo, ma caspita, non ne hai proprio fatto parola, manco per chiedere un consiglio! Hai fiducia cieca nel tuo mezzo, o stai cercando un modo rapido e costoso di suicidarti? icon_asd.gif Dai battute a parte, delle pastiglie serie e dei tubi in treccia ci vanno, per il resto la moto è più che adeguata, ma un ritocco ai freni ci vuole proprio...

Domandona finale: non vorrei fare il guastafeste, ma il progetto è molto ambizioso, ed in un altro topic ho letto che conti di fare tutto a Natale, immagino coi soldi regalati da parenti vari... tu quanto pensavi di spendere? Perchè un'elaborazione così non è un lavoretto da poche centinaia di euro, eh...
 
15204313
15204313 Inviato: 8 Dic 2014 2:14
 

si si assolutamente sono consapevole che il prezzo non e economico ma dovrei avere come budget 1500/1600 euro spero che bastino... eusa_think.gif
Volevo anche chiedere l accensione completa e proprio necessaria, perché su altri topic ho letto che andrebbe su una elaborazione trofeo/overtrofeo completa.
Per la questione dei freni, non ci dovrebbe essere problema (parere mio poi sara tutto da vedere) perché anche ad andare a 90/95 km/h (tirata) i freni non danno nessun problema. Poi fossero datati un conto, ma hanno 4 mesi di vita...
E anche necessario togliere l automix e aggiungere il secondo radiatore ? perché come raffreddamento non mi sembra il massimo o magari aggiungere un dissipatore di calore no ? ditemi voi... 0509_up.gif
 
15204397
15204397 Inviato: 8 Dic 2014 11:58
 

Io l'80 airsal bifascia per derbi e già con questo si devono lavorare i carter ma non è strettamente necessario,io ringraziando l'Aprilia ho il freno anteriore da 300 mm e allora mi fermo tenendo conto che i 90 li prendo in una 50ina di metri icon_asd.gif . Io un bel pensiero almeno al secondo radiatore ce lo farei e poi togli immediatamente il miscelatore. E anche una bella marmitta artigianale ci starebbe 0509_up.gif
 
15204419
15204419 Inviato: 8 Dic 2014 12:45
 

Un altra domanda ma per montare il tutto, da un meccanico, mi chiede molto di mano d opera ?
Faccio prima a prendere io i pezzi e farli montare o faccio ordinare al meccanico e poi glieli faccio montare ? eusa_think.gif
 
15204437
15204437 Inviato: 8 Dic 2014 13:28
 

La rimozione del miscelatore è d'obbligo, ed il secondo radiatore è fortemente consigliato perché d'estate potresti avere problemi.

L'accensione completa non è fondamentale ma se hai i soldi per fare anche quella tanto meglio; almeno la centralina però devi cambiarla.

In teoria ti costa meno ordinare i pezzi online e farli montare, perché i meccanici applicano un ricarico sui ricambi (di sola manodopera è impossibile vivere..) e devono farti pagare l'IVA, che qualche venditore online si "dimentica" (ma personalmente non comprerei mai senza scontrino/fattura). Alcuni meccanici però si rifiutano di montare pezzi forniti dal cliente, quindi prima chiedi un preventivo, poi valuta. Se potessi farti da solo il lavoro, aiutato da un amico esperto (fondamentale, cambiare l'albero e trafficare sul cambio non è roba da poco) sarebbe l'ideale: risparmi, impari e ti diverti!
 
15204457
15204457 Inviato: 8 Dic 2014 14:04
 

Pero preferirei fare il lavoro da un meccanico esperto piuttosto di sbagliare qualcosa e rovinare il lavoro...
la sesta lunga cambia di molto le prestazioni ? 0510_help.gif
 
15205436
15205436 Inviato: 9 Dic 2014 19:22
 

Scusate, so che non e proprio il topic giusto, ma evito di aprine un altro e visto che devo acquistare un albero prp racing vi chiedo, sapete dirmi dove potrei trovarlo perché su petrogalli non ce più.
Grazie 0509_up.gif
 
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