Inviato: 4 Dic 2014 13:10 Oggetto: domanda ai possessori della vespa lx
Ho l'impressione che tiri a sinistra.
Secondo alcuni amici è il peso del disco.
una domanda ai possessori di lx "ferma sul cavalletto centrale e sollevata la ruota anteriore il manubrio si sposta fini a fondo corsa a sinistra???"
Non mi sono accorto di questo tirare a sinistra, non più di tanto. Per il fine corsa: sì, ci arriva, ma si sente che i cablaggi dentro si "stirano" abbastanza, cosa che vale anche per il fondo corsa a destra.
La mia è una LX 125 3v...
ho da poco dato via la mia moto per prendere una vespa 125 lx usata che possono guidare tutti in casa dunque ho bisogno del vostro supporto per capirci qualcosa perchè mi sento un po instabile, forse solo questione di abitudine.
mi spiego meglio:
metto la vespa sul cavalletto centrale con il manubrio girato a destra, mi siedo sul sedile e si alza la ruota anteriore, velocemente il manubrio si sposta fino a fondo corsa a sinistra. E' normale???
Quando ho provato l'usato ho notato che il contachilometri non andava quandi ho detto la prendo ma sistemate il cavo, non vorrei avessero fatto danni mettendo troppo in tiro il cavo
Non so,ma mi sembra normale che si sposti a fondo corsa con la ruota sollevata,un pò tutti gli scooter che ho provato lo fanno,magari hanno il manubrio sbilanciato da un lato causa cavetteria e ammenicoli vari,comunque un tempo avevo una Vespa ET2 e non l'ho mai ritenuta particolarmente stabile,non se i modelli nuovi siano migliorati..
Per me è del tutto normale. Sulla stabilità c'è poco da dire: sono migliorate rispetto alle storiche ma qualsiasi scooter moderno, anche a ruote basse, fa meglio della LX...
Questo è veramente un peccato perché la linea è oggettivamente bella e molto amata anche all estero . Oggi ho fatto delle prove e forse ho capito un po' di più, appena prende un po' di velocità diventa più stabile e si può anche lasciare il manubrio perché va dritta, la sensazione brutta e a bassissima velocità sente le asperità della strada in modo impressionante se non si hanno entrambe le mani sul manubrio si rischia. Penso alle rotaie dei tram o alle strade lastricate. Ho provato a regolare un po la pressione della gomma anteriore e ho dubbi che sia l ammortizzatore ma ho anche paura che sia normale cosi
Hla pressione anteriore era 1.1 invece di 1.6, potrebbe essere il manubrio un po lento? Perché in un paio di occasioni a causa delle asperità della strada ha tentato di girare per fatti suoi e se non avessi svuto le mani sullo sterzo sarei finito per terra
Mah, io la trovo bisognosa di attenzione ma non certo pericolosa! Le gomme di serie sono veramente infide sul bagnato, specie se in presenza di segnaletica orizzontale o sporco. Nel complesso svolge abbastanza bene la sua funzione di scooter cittadino, con la soddisfazione estetica che solo lei ha.
marktbike
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