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Acquisto gsxf 600...ritorno in sella...
15201276
15201276 Inviato: 3 Dic 2014 22:41
Oggetto: Acquisto gsxf 600...ritorno in sella...
 



Sembra che probabilmente ritornerò su una moto....Ho trovato una gsxf 600 del 2000 rossa, molto bella, con 10000 km...l'ho vista ed è veramente ben messa, poi l'ho sentita e devo dire che ha anche un bel rumore.
Ho scelto questo modello perché penso che sia un compromesso tra sport e touring, prezzi onesti e mi pare anche affidabile, inoltre dovrebbe avere una posizione comoda per spalle e ginocchia.
Unica cosa ho notato la leva del freno, quando pinzata, ha una corsa come a scattini... come ci fosse un attrito, lo fa anche da fermo, forse è da cambiare la leva.
Inoltre era un po' scarburata magari in primavera gli farò dare una controllata e la catena con qualche macchia di ruggine.
Avete consigli?
 
15201342
15201342 Inviato: 3 Dic 2014 23:58
 

Bene, ritornare in moto è sempre un'emozione!
Comunque per la leva potrebbero essere 2 le cose o l'olio freno è andato oppure è da sostituire - pulire la pompa.
 
15201418
15201418 Inviato: 4 Dic 2014 4:58
 

Ottimo grazie....a dir la verità se azionavo la leva del freno alzandola un po' non faceva più quegli scattini e scorreva bene, era come se avesse un piccolo gioco, può essere la leva da sostituire?
Casomai quanto può costare la sostituzione della pompa e dell'olio dei freni?
 
15201510
15201510 Inviato: 4 Dic 2014 9:13
 

avendo percorso solo 10000 km, presumo che il liquido sia quello originale.
e dopo 14 anni, mi pare il minimo che sia da sostituire.
se non lo sono anche i cavi, visto che essendo in gomma possono subire deformazioni dati dalla pressione.

ps: se non sbaglio, molte case consigliano di cambiarli ogni tot anni.....
 
15201615
15201615 Inviato: 4 Dic 2014 11:14
 

Prova a sostituire prima solo il liquido che costa poco (10€ la latta da litro) e poi valuteremo, in base ai risultati, ció che necessita!
 
15201648
15201648 Inviato: 4 Dic 2014 12:02
 

Grazie a tutti...io comincerei dalla leva, visto che a seconda di come la tiravo faceva o no quello strano attrito. Poi olio ma magari anche subito e casomai i tubi. Questi ultimi li ho guardati e non erano male, casomai un meccanico mi darà un giudizio più attendibile.
Altro....? Come probabile acquisto cosa ne pensate?

Ultima modifica di iltano67 il 4 Dic 2014 12:56, modificato 1 volta in totale
 
15201675
15201675 Inviato: 4 Dic 2014 12:50
 

iltano67 ha scritto:
Grazie a tutti...io comincerei dalla leva, visto che a seconda di come la tiravo faceva o no quello strano attrito. Poi olio ma magari anche subito e casomai i tubi. Questi ultimi li ho guardati e non erano male, casomai un meccanico mi darà un giudizio più attendibile.
Altro....? Come probabile acquisto cosa ne pensate?
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert


Così sembra ben messa ma ovviamente da una foto non si può capire molto.
Se il rapporto qualità-prezzo è sodisfacente per te credo che sia un buon acquisto.
Scarburata...vabeh...metti in conto qualche spesuccia ovviamente!
Credo che comunque una carburazione non sia un adeguato motivo per sconsigliartela come per la catena...il peletto di ruggine non ne pregiudica l'affidabilità e al massimo con 200€ fai la trasmissione nuova!
Altro? Tagliandino completo per star sereni + pieno di benza e via a buttar giu km! 0509_si_picchiano.gif 0509_mitra.gif 0509_doppio_ok.gif
 
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