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carburazione e taratura booster spirit 70cc trophy
15200960
15200960 Inviato: 3 Dic 2014 16:28
Oggetto: carburazione e taratura booster spirit 70cc trophy
 



ciao ragazzi...sono nuovo e volevo chiedere dei consigli su come carburare e tarare il mio booster spirit con la seguente ela:
gt 70cc top trophy
top nardò
19 phbg filtro a cono
frizione stage 6 mk2 regolabile
variatore malossi..
non ho il miscelatore, l'ho tolto perche mi si era bucato il serbatoio dell'olio..(non so se interesssa x quello che ho chiesto)....grazie mille in anticipo.
 
15201092
15201092 Inviato: 3 Dic 2014 19:15
 

Se non ci dici come si comporta lo scooter ora, è impossibile aiutarti, non siamo indovini icon_asd.gif
 
15201166
15201166 Inviato: 3 Dic 2014 20:54
 

la moto se accellero poco non parte e quando arrivo quasi a 1/4 di acceleratore parte ma fa fatica....invece se accellero un po più deciso parte bene...invece quando sono al massimo va bene ma non ha la coppia massima e lo sento che non tira al massimo..
 
15201292
15201292 Inviato: 3 Dic 2014 22:55
 

DannyBooster ha scritto:
la moto se accellero poco non parte e quando arrivo quasi a 1/4 di acceleratore parte ma fa fatica....invece se accellero un po più deciso parte bene...invece quando sono al massimo va bene ma non ha la coppia massima e lo sento che non tira al massimo..

Sei grasso..
 
15207929
15207929 Inviato: 12 Dic 2014 19:02
 

invece per la taratura cosa mi consigliate.?? (correttore originale, frizione stage 6 mk2, variatore malossi)
grazie
 
15207932
15207932 Inviato: 12 Dic 2014 19:06
 

Se non ha vuoti e fa parecchio fumo, sei grasso
Per quando riguarda la taratura, appena apri il gas sembra voler partire subito ma poi fa tipo per affogarsi e gli ci vuole molto per prendere giri, soprattutto in salita? Queste ultime cose NON dovrebbe dartele
In questo caso hai una taratura "accorto" prova a appesantire i rulli di un grammo-un grammo e mezzo e metti una molla leggermente piu dura
 
15208201
15208201 Inviato: 13 Dic 2014 0:17
 

la carburazione mi sembra apposto...non sono un esperto e per questo magari la porterò da un meccani per farla sistemare bene (spero)...per la taratura io ho pensato a mdc bianca mollete frizzione arancioni stage(o bianche stage?) rulli 4 gr...cosa ne dite?...perchè adesso va bene...tranne che a volte quando parto mi da dei vuoti se accellero..ma non sempre, e quando accelero per partire non parte e devo farla salire un pò di giri poi scatta bene...io vorrei che parta bene ad un numero di giri un pò più basso.(vorrei avere ripresa da fermo)..e nel traffico se lascio l'acceleratore e poi riapro appena per mantenerlo costante non succede niente ma devo accellerare fino quasi a metà e poi scatta di colpo....aiutatemi grazie
 
15208277
15208277 Inviato: 13 Dic 2014 9:17
 

Ah ok, a questo punto lascia stare quello che ti ho detto nel vecchio messaggio. Per il vuoto non so se potrebbe esse un vuoto da carburazione magra o ti sei spiegato male comunque, ora come ora sei tarato "allungo" cioe hai rulli troppo pesanti, molla di contrasto troppo morbida e mollette frizione troppo morbide, per avere cio che vuoi te devi alleggerire i rulli rispetto a quelli che hai ora, irrigidire molla di contrasto e mollette. Per la carburazione posta una foto della candela (l'elettrodo)

Ps. Non dirmi i colori che non ne ho la minima idea a cosa corrispondono 0509_si_picchiano.gif
 
15213249
15213249 Inviato: 18 Dic 2014 21:11
 

io avevo montate le mollette della frizione arancioni stage 6 e partiva ad un numero di giri un pò alto e quindi ieri le ho cambiate con quelle più morbide cioè bianche stage 6 e mi parte ad un numero di giri più basso cioè quando apro l'acceleratore un pò la ruota comincia subito a girare, nel senso che parte subito ma non con tanta potenza, anche se però accellero appena un pò di più parte benissimo quindi penso che vada bene...i rulli non so di che peso sono perchè sono completamente neri con nessuna scritta quindi dovrò portarli da un meccanico per pesarli con precisione per sapere quali comprare...invece per la molla di contrasto su tutti i topic abbastanza simili ho letto che per un base meglio la molla di contrasto più morbidà cioè bianca, quella che monta già lo scooter...
 
15213274
15213274 Inviato: 18 Dic 2014 21:28
 

I rulli pesali con un bilancino per l'erba icon_asd.gif , oppure mettili tutti e 6 su una normale bilancia da cucina, prendi il numero che esce e dividilo per 6, ecco il peso dei rulli

(Con quella da cucina devi fare quel piccolo procedimento perché ha 1g mi sensibilità, quindi se i rulli sono da 4.5 leggerebbe 4 o 5)

Io preferisco avere uno scooter che gira alto, quindi sul base ALMENO la gialla con rulli più leggeri
 
15213280
15213280 Inviato: 18 Dic 2014 21:31
 

ok grazie mille...quindi domani pomeriggio peso i rulli e vi scrivo di che peso sono..poi devo comprare la mdc gialla malossi giusto.?? e tengo su le mollettine bianche(soft) o rimetto su le arancioni(intermedie).?
 
15213314
15213314 Inviato: 18 Dic 2014 21:51
 

Per le mollette
Non devono essere troppo dure, altrimenti quando la frizione attacca il variatore si è già spostato e non è al rapporto più corto (ottimale per la partenza), ma nemmeno troppo morbide, altrimenti non prende bene i giri
Detto questo, non so quale consigliarti icon_asd.gif
Io ho la 2g, quindi regolo le mollette e via
 
15213331
15213331 Inviato: 18 Dic 2014 21:56
 

prova le arancioni
 
15213395
15213395 Inviato: 18 Dic 2014 22:30
 

anche la mia è regolabile...domani provo a tirare ancora un pò di più le bianche.,.
 
15213404
15213404 Inviato: 18 Dic 2014 22:35
 

ma sono troppo morbide
 
15213411
15213411 Inviato: 18 Dic 2014 22:38
 

ok allora rimonto le arancioni e le lascio tirate appena come le avevo su prima...poi per la mdc secondo te va bene la bianca o devo mettere la gialla malossi.? vorrei che si impennasse almeno un pochino quando accellero da fermo..icon_wink.gif
 
15213422
15213422 Inviato: 18 Dic 2014 22:42
 

teoricamente una gialla ci puo anche stare, ma praticamente la cosa da scooter a scooter,...ora se non ha una ripresa morta, cala di giri in allungo...puoi lasciare la bianca...se la gialla la hai, la puoi provare e vedere come va!
 
15213436
15213436 Inviato: 18 Dic 2014 22:52
 

no non ce l'ho..provo a chiedere a qualcuno se ce l'ha da prestarmi....per i rulli, approsimatamente tra quale peso dovrei stare?
 
15213437
15213437 Inviato: 18 Dic 2014 22:53
 

4.7-5 massimo..non penso oltre 0509_up.gif
 
15213446
15213446 Inviato: 18 Dic 2014 23:02
 

grazie mille....quindi riassumendo..
MDC BIANCA (sto chiedendo x la gialla da provare)
MDF ARANCIONI(intermedie) TIRATE POCO
RULLI 4.7g (prima devo pesare i miei per vedere quanto sono)
 
15213449
15213449 Inviato: 18 Dic 2014 23:05
 

yee! purtroppo la taratura va provata e riprovata ( con un po di criterio per non andare a casaccio) 0509_up.gif
 
15213457
15213457 Inviato: 18 Dic 2014 23:19
 

va bene...ti faccio sapere cosa risolvo domani....grazie mille
 
15213459
15213459 Inviato: 18 Dic 2014 23:19
 

di niente! icon_smile.gif
 
15214900
15214900 Inviato: 21 Dic 2014 13:11
 

i miei rulli sono 4 grammi
 
15214909
15214909 Inviato: 21 Dic 2014 13:23
 

quali metto adesso.? perchè io accellero e per circa 4 secondi si sente poco l'aumento di potenza che è minimo poi scatta di colpo....non ho trovato la gialla ho lasciato la bianca (mdc) e mdf bianche tirate al massimo perchè con le arancioni accellero e non mi sposto di un centimetro fino a che non apro al massimo.
 
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