Scusa non ho capito secondo te drvo mettere una molla piu morbida?
E per il rasamento.. il mio scooter si comporta in questo modo: attacca alto di giri, stacca la frizione diciamo slittando leggermmente, e non ha cali di giri. Nel senso che non va sottocoppia.. diciamo che tutto sommato si comporta bene..
per il rasamento devo provare.. spiegami bene dove va messa xfsvore.. tra piattello e variatore giusto?
Grazie per la rispostSCR1 ha scritto:
Se la molla fosse troppo dura , lo scooter tende a rimanere alto di giri e non progredisce, dunque tu avendo rulli da 6,1 gia abbastanza pesanti se senti che l'esitazione ad allungare rimane alta , allora potrebbe essere necessaria una molla leggermente più morbida.
Le tarature purtroppo si fanno sempre cercando di sfruttare al meglio il motore ma dobbiamo a volte cercare dei compromessi.
Il rasamento tra variatore e cinghia, serve qualora in partenza lo scooter tenda a morire e fluttui, ciò è dovuto al troppo attrito che la cinghia subisce , soprattutto da nuova nella posizione low , chiusa tra i due coni.
Ser senti che il motore fatica a prendere giri , pur avendo molle frizione giuste, allora può essere utile, interfacciare tra piattello e spinotto uno spessore calibrato da 0,5 a 1 mm a seconda di quanto sia larga la cinghia , magari appena messa.