Andrea_97 ha scritto:
rici46 ha scritto:
Hai sbagliato sezione.. E anche forum. E il titolo dovrebbe rispecchiare ciò che chiedi, anche se più in breve; non va bene insomma..
PS: per esperienza di appassionato di motori (e di scooter anni fa da ragazzino), ti dico che un Liberty 4t non è elaborabile: sono soldi buttati. A livello estetico è il motorino meno sportivo di tutti.. sarebbe come elaborare una Daewoo Matiz: non ha senso!
E di motore è anche peggio che da un 4t 50cc non ci caverai mai nulla!
È un mezzo pensato solo per essere economico e agile nel traffico, il mio consiglio è di sfruttarlo proprio per queste doti!
Elaborandolo rischi prima di tutto di rovinare queste qualità e poi di creare un mezzo "ridicolo" (passami il termine), proprio come lo sarebbe una Matiz elaborata!
Potresti anche aver ragione sulle prestazioni di un 4t, ma non mi sembra questo il modo di sfasciare completamente i sogni di ragazzi che, proprio come me, amano il proprio mezzo, e seppur 4t vogliono farlo andare piu veloce. Dire che non è elaborabile è,permettimi il termine, una grande ca***ta,poiché ci sono mille e mille possibilità se uno possiede soldi da spendere. La scelta del liberty è stata sua, l'estetica è un fattore che puo essere modificato molto facilmente e cambia totalmente il look del proprio scooter.
Non cadiamo sempre nelle solite sfide 2t vs 4t
zStainer voleva solo dei consigli su come elaborarlo, non critiche per la sua prima scelta.
Comunque per migliorare,seppur di poco, accelerazione ripresa e allungo basta mettere un variatore aftermarket,polini o malossi a seconda di quale preferisci, e con una spesa di 55/60€ te la cavi e non hai il motorino piantato!
P.S. qualunque altra informazione chiedi pure!
Prima di tutto: più educazione! Sono più vecchio di te, sono un moderatore e esigo rispetto.
Secondo: ovvio, ognuno i propri soldi se li spende come vuole, ma se non a dare consigli allora cosa ci stiamo a fare noi moderatori?!
Terzo: alla vostra età vivete nel presente, ricordo quegli anni.. Non si è obiettivi sulle cose da fare! Ringrazio mio padre che non mi fece salassare le mie mance in elaborazioni idiote sul 50, che poi mi son tornate utili per prendere altre moto, infinitamente migliori e più soddisfacenti di un 50, per giunta 4t e anti-sportivo come quello del topic!
Quarto: ovvio che pure i 4t 50 sono elaborabili, pure il mio tostapane è elaborabile! ..basta metterci una resistenza più strong e commutarlo a 380 volt per le prese dell'officina! Ma il senso di tutto ciò?! ..i 50 4t son più o meno la stessa cosa. Poi ovviamente è il mercato a regolare il tutto: c'è gente che "domanda" pezzi aftermarket per 4t?! ..le ditte specializzate si adeguano e ampiano l'offerta! A loro non importa come la gente spende i soldi..
Infine: uno poi può essere in disaccordo o addirittura in malafede ma questi sono i fatti.. Io non smonto nessuno, faccio solo riflettere.