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Acquisto Hornet '99 dubbi chilometraggio
15204305
15204305 Inviato: 8 Dic 2014 1:14
 

Dunque, oggi ho sistemato l'interruttore del freno posteriore, ho fissato per bene il gruppo ottico posteriore che manco Mc Gyver, ho rotto una delle 2 lampade del post e ho fatto la famosa prova della stirata in seconda, dire che è salita di giri come un treno è molto riduttivo. Davvero una bomba. Però è successa una cosa strana, ho fatto 5 euro di benzina (3 litri e qualcosina), ho posizionato il rubinetto su ON ma la moto andava singhiozzando. Appena ho girato su riserva è andata liscia come l'olio, come mai?
 
15204390
15204390 Inviato: 8 Dic 2014 11:42
 

Ma il serbatoio era a secco prima di fare benzina? Non so quanti litri di riserva tenga la hornet ma di solito per le moto sono previsti 4-5 litri di riserva e tu ce ne hai messi circa 3....
 
15204403
15204403 Inviato: 8 Dic 2014 12:16
 

Powa- ha scritto:
Probabilmente avevo lasciato il rubinetto della benzina aperto


non vuol dire niente... anche col rubinetto aperto deve tenere tutto alla perfezione.
Urge pulizia/revisione a serbatoio/rubinetto/carburatori, con sostituzione di tutte le parti in gomma... con la benza meglio non scherzare.

ciao

WK
 
15204523
15204523 Inviato: 8 Dic 2014 16:03
 

Probabilmente sono le guarnizioni andate, la moto è stata ferma per molto tempo, come ho già scritto
 
15204550
15204550 Inviato: 8 Dic 2014 17:00
 

Powa- ha scritto:
Probabilmente sono le guarnizioni andate


in genere saltano gli spilli di tenuta, o la membrana del rubinetto... aggiungi pure che i tubi in gomma con gli anni si induriscono e tendono a creparsi... fai dare una bella sistemata a tutto quanto, 100-200 euri e ti togli il pensiero per altri 10 anni icon_smile.gif

ciao

WK
 
15205470
15205470 Inviato: 9 Dic 2014 20:04
 

l'interruttore l'hai messo nuovo o hai aggiustato quello che c'era?
a quanto pare le preoccupazioni erano un pò esagerate. meglio così
 
15206249
15206249 Inviato: 10 Dic 2014 19:29
 

Dell'interruttore ho dovuto semplicemente svitare l'affare di plastica che collega molla e interruttore, era semplicemente da regolare. Manca da risolvere solo il problema delle perdite di benza!
 
15206435
15206435 Inviato: 10 Dic 2014 22:30
 

prova a cambiare le guarnizioni come ti hanno consigliato gli altri. probabilmente anche in questo caso risolvi con poco
 
15209234
15209234 Inviato: 14 Dic 2014 17:54
 

Rieccomi a scrivere. Ieri ho fatto una breve uscita con la Hornet e si è verificata una cosetta alquanto spiacevole, ovvero in accelerazione ho sentito l'anteriore leggerissimo, così tanto da far sbacchettare il manubrio. C'è un modo per ovviare a questo problema o devo solo darmi una calmata? icon_lol.gif

Inoltre ho notato che gli innesti della prima e della seconda marcia (quest'ultima in particolare) sono alquanto rumorosi, ditemi che è solo l'olio da cambiare altrimenti non saprei dove sbattere la testa. Il rumore si riduce con l'aumentare della temperatura della moto.

Come si smonta il serbatoio? Vorrei dare una controllata alle candele (Ho trovato altri post sul tinga ma tutti senza immagini e non ci ho capito molto).

Sento un rumore strano a frizione rilasciata, non saprei descrivervelo scrivendo, ma sparisce completamente tirando la leva della frizione, poi rilasciandola torna il rumore. A cosa devo questa piacevole melodia?
 
15209287
15209287 Inviato: 14 Dic 2014 19:07
 

che ti posso dire... per le oscillazioni al manubrio, comincia eliminando bauletto e cupolino se ci sono, quindi controlla la gomma, l'equilibratura, se il cerchio è dritto, i cuscinetti di sterzo, fai una revisione alla forcella. C'è da dire che se senti lo sterzo "leggero" spalancando di botto in prima a 6000 giri è già tanto che non ti sei cappottato icon_smile.gif

prima e seconda sono in genere le marce più rumorose all'innesto, credo sia normale, l'olio non cambia pressochè nulla, ed è normale anche che a caldo tutto migliori.

il rumore a frizione rilasciata in folle è la campana della frizione che sbatacchia, tutto normale, hai mai sentito un ducati col coperchio forato?

ciao

WK
 
15209389
15209389 Inviato: 14 Dic 2014 20:34
 

Non ho spalancato di botto a 6000, ero appena partito da un semaforo e avevo pure un amico dietro, ho accelerato fin quando, in seconda, ho sentito l'anteriore sbacchettare.

Comunque nella frizione sento una specie di VRRRRRRRRR ma molto cupo e senza rumori metallici.
 
15209522
15209522 Inviato: 14 Dic 2014 22:29
 

Per le sbacchettate, verifica per prima cosa le condizioni del mono amm. posteriore.
 
15210662
15210662 Inviato: 16 Dic 2014 1:32
 

Ho risolto il problema degli innesti rumorosi, è bastato regolare la leva della frizione.
Dovrei indurire il mono posteriore perché è regolato sulla seconda tacca, quasi la più morbida. Pensavo di portarlo alla penultima perché peso 70 kg circa e non penso che sia mai stato revisionato quel povero ammortizzatore. Domani provo, se dovessi riuscirci la moto sarà finalmente pronta per la strada!
 
15212527
15212527 Inviato: 17 Dic 2014 21:49
 

che gomme hai scelto alla fine?
 
15213728
15213728 Inviato: 19 Dic 2014 12:35
 

Non ho ancora scelto...mi son fatto fare un preventivo per un treno di Rosso II e viene 260+10 di montaggio. Una spesa che per ora non posso permettermi dal momento che sono ancora senza patente-revisione-assicurazione.
 
15214535
15214535 Inviato: 20 Dic 2014 17:57
 

il montaggio si paga a parte??
per 10 euro potevano anche risparmiarselo (oppure non comunicartelo)
dove lavoro io è incluso ma ho gia sentito di gommisti che lo mettono come spesa extra
e vabbè, ci può stare dai.
 
15215353
15215353 Inviato: 22 Dic 2014 0:52
 

ragazzi questo non è un topic per parlare un po' di tutto... prima di postare, verifichiamo che quanto stiamo per scrivere sia coerente con il titolo.

Se non lo è, potete sempre e comunque aprire nuovi topic (dopo aver verificato che non ce ne siano già presenti in sezione).

Quanto non inerente verrà rimosso, grazie per la collaborazione. icon_cool.gif


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