Skinmainahead90 ha scritto:
Ciao a tutti volevo dei consigli sulla prima moto! Come ho già scritto ho acquistato da poco un Mv agusta f3 800 e vorrei dei chiarimenti dato che tutti quelli che conosco mi han fatto tanti complimenti e altrettante le critiche sul tipo di moto scelta in base alla mia inesistente esperienza se non che col motorino che non è da contare! Premetto che ovviamente andrò molto ma molto a piano anche in lunga prospettiva anche perché ci metto la pista se un giorno decidessi di osare un po! Il mio dilemma fondamentalmente e'... Posso gestire una moto del genere ad andature regolari senza esagerare o queste moto sono davvero impazzite? E' l'invidia degli altri che parla o sono consigli davvero utili? Vorrei sapere da chi è più esperto in materia se è possibile imparare ad usare una supersportiva senza per forza passare da intermezzi sapendo già che il mio obiettivo sono le supersportive! Io faccio solo un esempio! Naked contro SS! Io penso che essendo due tipi di guida diversi uno deve imparare con quello che ritiene il suo traguardo finale! Già volevo un 1000 e mi han detto di passare di cilindrata inferiore appunto perché una 600 o 800 perdonano di più! E lho fatto! Ora mi dicono che sarebbe meglio una entry level! La coerenza dove sta tanto più che quando mi chiedono ho vergogna quasi a dire che ho comprato quella moto per non sentirmi dire le solite cose che va be che sono solo chiacchere ma un po demoralizzano! Anche se la mia tenacia in tutto quello che affronto e voglio imparare e' molto grande! Chiedo scusa per il lungo papiro e aspetto risposte! Io ho scelto col cuore e ho coronato il mio sogno e non mi pento
Secondo me se usi la testa, fai progressi piano piano e non ti fai mai tentare dalla voglia di sentire le potenzialità della belva (difficile resistere) potrai imparare su una moto che per tanti potrebbe essere il punto di arrivo di una carriera motociclistica.
Ovviamente un altro tipo di moto avrebbe potuto svezzarti con più facilità.
Che uso intendi fare della moto? La usi quotidianamente sono qualsiasi meteo o soli giretti del weekend in attesa di una pistata?
Complimenti per la scelta, moto davvero bellissima!