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Aumento prestazioni Beta RR 50 Enduro 2014 [budget 500€]
15197727
15197727 Inviato: 29 Nov 2014 19:17
Oggetto: Aumento prestazioni Beta RR 50 Enduro 2014 [budget 500€]
 

Ciao a tutti!!! icon_biggrin.gif
Possiedo un Beta RR 50 Enduro (modello intermedio) del 2014.
So che in un enduro la velocità è l'ultima cosa da guardare mentre la prima è la ripresa..
La massima in piano è di 75 Km/h tirati parecchio..
Mi piacerebbe aumentare parecchio sia la velocità sia la ripresa..
Datemi un consiglio voi..
carburatore.. gruppo termico.. scarico.. frizione.. bohh a voi le risposteee

Grazie in anticipoo icon_biggrin.gif doppio_lamp.gif
 
15197763
15197763 Inviato: 29 Nov 2014 20:17
 

Hai una mezza idea sul budget, o su che "livello" (soft, base, intermedio...) vuoi rimanere?
 
15197880
15197880 Inviato: 29 Nov 2014 23:14
 

Di Budget pensavo massimo 500 euro...
Delle belle modifiche sia per l'enduro che per la velocitá. icon_smile.gif doppio_lamp.gif
 
15198153
15198153 Inviato: 30 Nov 2014 14:15
 

Con 500 euro ti cambi gt (metterei un top 2plus o un airsal 70), metti una marmitta tipo big one, un 21 di carburatore.
Se i dischi della frizione non sono usurati metti delle molle da 110kg (10 euro) e poi lavori cassa filtro e collettore
 
15198236
15198236 Inviato: 30 Nov 2014 16:10
 

Come marmitta la Giannelli va bene?
 
15198331
15198331 Inviato: 30 Nov 2014 18:30
 

Insomma
 
15198483
15198483 Inviato: 30 Nov 2014 21:42
 

Comunque come modifica a me piaceva:
- Top Nero
- Marmitta Giannelli
- Carburatore da.. (ditemi un po' voi) 19 o 21 penso

Ditemi se può andare bene e.. mi spiegate cos'è e come si fa la lavorazione della scatola del filtro?

graziee
 
15198510
15198510 Inviato: 30 Nov 2014 22:12
 

con 500 euro ci stai appena per un intermedia (se hai l' accortezza di scegliere i pezzi su siti economici e ti sai fare il lavoro a casa tua: se intendi montare un gt intermedio come il top viola pero' conta che devi montare per forza anche un albero che lo regga (questo se vuoi stare un po' sicuro che il banco ti duri un po..) 0509_up.gif 0509_up.gif
 
15198767
15198767 Inviato: 1 Dic 2014 10:23
 

RRenduro ha scritto:
Comunque come modifica a me piaceva:
- Top Nero
- Marmitta Giannelli
- Carburatore da.. (ditemi un po' voi) 19 o 21 penso

Ditemi se può andare bene e.. mi spiegate cos'è e come si fa la lavorazione della scatola del filtro?

graziee


queste modifiche non sono veramente il massimo e le prestazioni specialmente in allungo sono scarse..

Athena 50(senza valvola), Big One con imbocco da 28, Dell'orto da 21mm, lamelle in carbonio da 0,30mm, Molle frizione rinforzate può essere un'alternativa più performante ad un costo simile.
Non storcere il naso a leggere "50".. va più di un nero e ha prestazioni simile ad un viola (se abbinato uad un abuona marmitta come la Bigone e non ad una Gianelli) oltre a durare piu di un viola e non avere bisogno di sostituire l'albero..

ciao!
 
15199072
15199072 Inviato: 1 Dic 2014 15:24
 

fabiomarder ha scritto:
queste modifiche non sono veramente il massimo e le prestazioni specialmente in allungo sono scarse..

Athena 50(senza valvola), Big One con imbocco da 28, Dell'orto da 21mm, lamelle in carbonio da 0,30mm, Molle frizione rinforzate può essere un'alternativa più performante ad un costo simile.
Non storcere il naso a leggere "50".. va più di un nero e ha prestazioni simile ad un viola (se abbinato uad un abuona marmitta come la Bigone e non ad una Gianelli) oltre a durare piu di un viola e non avere bisogno di sostituire l'albero..

ciao!

sicuro che il viola in ghisa ti duri di piu' dell' athena senza valvola? eusa_think.gif eusa_think.gif
 
15199291
15199291 Inviato: 1 Dic 2014 19:34
 

M
EMA97 ha scritto:
sicuro che il viola in ghisa ti duri di piu' dell' athena senza valvola? eusa_think.gif eusa_think.gif

Esperienza dal vivo per cui ti dico che l'Athena 50 dura come e più di un viola... Due amici di mio figlio con top viola, un amico di mio figlio Athena 50. Montati più o meno nello stesso mese due anni fa. L'Athena ha fatto 9500 kilometri nei quali è stato solo sostituito un pistone a 6000chilometri. Sinceramente poteva farne altri 2/3000 senza problemi..(l'ho tenuto per curiosità, se vuoi ti posto le foto... è perfetto) vita normale in mano a ragazzi smanettoni. I due viola, uno ha grippato dopo 3500 chilometri l'altro a 5000 rettifica e pistone nuovo (cilindro veramente ovalizzato).....
Piccolo dettaglio...l'Athena va come i top viola tanto che i proprietari vengono regolarmente presi per il .... Tra amici .... 0509_pernacchia.gif eusa_whistle.gif
Mio figlio con l'Athena 50con valvola e contorno (28/DRP extreme/accensione ect ect) oltre ad andare TANTO (con rapporti 12/58 quindi molto corti .. 103 km/h di GPS) e mangiarsi in pista gli 80... Ha già fatto 4300km...nessun segno di fatica....
Perdonano meno le carburazioni a muzzo (mio figlio ha inchiodato proprio un Athena 50 3 anni fa, non l'avevo carburato bene...) e le tirate da freddo, è vero, ma sistemati vanno un botto...
Ciao!
 
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