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Elaborazione Liberty 50 4t [consigli]
15197579
15197579 Inviato: 29 Nov 2014 15:38
Oggetto: Elaborazione Liberty 50 4t [consigli]
 

Salve a tutti ho un liberty 4t completamente originale apparte puleggia multivar 2000
Premetto che il mio liberty quando era originale in discesa ripida la lancetta arrivava sotto la scritta liberty del quadro dell'ultimo tipo e mi trovavo abbastanza bene,ma avendo trovato l'occasione di una puleggia malossi nuova a soli 20 euro non ho resisto in quando tutti mi consigliavano bene..
Ho mantenuto i rulli della puleggia originale che mi è stato detto siano di allungo e non so se vadano bene relativamente al mio peso cioè 65kg
Adesso recentemente per vari motivi ho bruciato la frizione originale ed ho bisogno di cambiarla quindi vorrei prendere la fly cutch malossi lavorata a 15 euro ma molti dicono che non ne valga la pena in quanto cambi davvero poco rispetto alla originale.
In quanto il motore è nuovo non so nemmeno se valga la pena di elaborarlo poichè ho solo 5000 km ma è davvero triste fare quelle salite ripide a 30 e sentire il motorino che ti muore sotto le mani quindi per questo motivo vorrei elaborlarlo e avrei intenzione di mettere una sitoplus ed 1 cilindro 49 non saprei davvero consigliatemi voi in quanto i miei amici hanno tutti 2t elaborati e perdere ogni volta è tristissimo,, icon_cry.gif
 
15197596
15197596 Inviato: 29 Nov 2014 16:19
 

Di 4t non so niente io, ma potresti fare uno swap
Non so se è possibile mettere il blocco 2t su telaio 4t, ma in teoria è possibile mettere il blocco 125 4t
Se i blocchi piaggio sono tutti uguali (a livello di attacchi al telaio) puoi anche mettere un 180 2t, e poi vediamo chi ti supera icon_asd.gif

Io sto montando il blocco minarelli 100cc sul mio sr 50 0509_up.gif
 
15197621
15197621 Inviato: 29 Nov 2014 16:49
 

Potresti mettere il blocco del liberty 125,però dovresti cambiare SICURO:
Ammortizzatore posteriore,carburatore,il filtro dell'aria, poi appunto il motore e penso pure la centralina e altre cose elettriche.
 
15197705
15197705 Inviato: 29 Nov 2014 18:49
 

Se prendi un blocco ti danno tutto, per le luci non dovrebbero esserci problemi al massimo cambi qualche spinotto
Serve qualcuno che l'abbia già fatto, se è come lo swap che sto facendo io (minarelli 50 @ 100) è semplicissimo
 
15197836
15197836 Inviato: 29 Nov 2014 21:50
 

Mi trovo nelle tue stesse condizioni (scarabeo 50 4t4v) e l'unica elaborazione che ho fatto è stato mettere un polini hi-speed ma nelle salite ripide, soprattutto in due, non c'è niente da fare. L'unica soluzione sarebbe cambiare il cilindro con uno malossi e per completare il powercam sempre malossi il che equivale a spendere tra i 300/350€. Lascia perdere la marmitta, al massimo fai svuotare l'originale. Io sono contento dei miei 30 e oltre km/l altrimenti non avrei preso un 4t..
Non compromettere l'affidabilità per una semplice salita a 30 km/h.. Ti fai aspettare su in cima 0509_campione.gif
 
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