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Ripresa incredibile DA FREDDO [da cosa dipende]??
15197150
15197150 Inviato: 28 Nov 2014 20:47
Oggetto: Ripresa incredibile DA FREDDO [da cosa dipende]??
 

Ciao a tutti ragazzi, ho un nrg power con miltivar , red sponge, gli clutch e polini scooter team 3; già da quando avevo solo la marmitta lo scooter faceva fatica a prendere i giri e lo fa tuttora nonostante abbia provato tutti i tipi di mollette.. Ma la mia sorpresa è che una volta scaldato, se lo spengo per 2 minuti così, poi ha una ripresa incredibile! Prende subito i giri ma solo alla prima tirata; poi torna normale.. Cosa può essere? Ci sta che sia il fatto che entra in gioco l'aria manuale e entra più aria e benzina ai bassi? Se ci cambio pacco lamellare con uno con lamelle più morbide mi riprende incredibilmente tutte le volte?
 
15197193
15197193 Inviato: 28 Nov 2014 21:55
 

Hai provato a cambiare la molla di contrasto con una più dura? Ti consiglio la verde malossi mollette gialle e rulli da 4,7 a salire oppure controlla la cinghia se non è usurata
 
15197396
15197396 Inviato: 29 Nov 2014 9:24
 

controlla la carburazione, probabilmente sei grasso e quindi a lungo andare il motore si ingolfa, controlla pure il pacco lamellare alle volte resta aperto di pochissimo (spesso nemmeno te ne accorgi)..
 
15197606
15197606 Inviato: 29 Nov 2014 16:35
 

Carburazione da rivedere 0509_up.gif
 
15197942
15197942 Inviato: 30 Nov 2014 0:31
 

luigif12 ha scritto:
controlla la carburazione, probabilmente sei grasso e quindi a lungo andare il motore si ingolfa, controlla pure il pacco lamellare alle volte resta aperto di pochissimo (spesso nemmeno te ne accorgi)..


Solitamente da scarburato tende a dare più problemi in alto da magro rispetto a grasso. Poi logicamente se ha montato un'ela soft completa senza ricarburare sarà magro. Inoltre a me ha dato particolari problemi da caldo anche con rulli pesanti e mdc dura.
 
15197992
15197992 Inviato: 30 Nov 2014 9:19
 

Vi dico anche i particolari, ho rulli da 5gr, mollette verdi, molla di contrasto bianca. L'ho portato a ricarburare tempo fa da uno che non mi ispirava fiducia; comunque prima ero grasso e lui mi ha smagrito un po la carburazione.. Proverò a smontare la candela e vedo com'è; ma dovrei essere grasso? Comunque prima avevo la molla di contrasto originale ed è più dura della verde malossi, mi faceva andare più su di giri alla partenza ma rimaneva il solito fuori giri che da freddo non avevo
 
15203616
15203616 Inviato: 6 Dic 2014 21:34
 

Tu parli di ripresa a freddo , ma ricorda a freddo la trasmissione rende molto meglio che a caldo e , siccome mette il motore nella condizione anche di non andare , qualora non sia perfettamente a punto, cerca prima di lavorare sulla carburazione , di mettere a punto proprio la trasmissione , perché se tanto mi da tanto, tu hai un problema al correttore di coppia
 
15205991
15205991 Inviato: 10 Dic 2014 14:04
 

Ci sta che sia un problema di carburazione? Se fosse il correttore di coppia che devo fare? Se metto quello malossi andrebbe male?
 
15206295
15206295 Inviato: 10 Dic 2014 20:13
 

GabriFed ha scritto:
Ci sta che sia un problema di carburazione? Se fosse il correttore di coppia che devo fare? Se metto quello malossi andrebbe male?

Se fosse il correttore di coppia devi controllare la molla, smontandola , sentire come lavora il correttore , se tende ad impuntare o meno.
Questo devi fare, la molla giusta è una bianca malossi
 
15206790
15206790 Inviato: 11 Dic 2014 14:16
 

Ho già la bianca malossi ahah e il problema c'era anche quando avevo quella originale
 
15207149
15207149 Inviato: 11 Dic 2014 21:25
 

GabriFed ha scritto:
Ho già la bianca malossi ahah e il problema c'era anche quando avevo quella originale

Si ma se non lo smonti e lo testi , in rotazione , la molla centra poco , se lui si incanta per esempio, la molla può essere come vuole
 
15207672
15207672 Inviato: 12 Dic 2014 14:07
 

Quindi per vedere se la colpa è del correttore cosa devo fare? Smontare il copricarter e vedere se gira tutto bene?
 
15207852
15207852 Inviato: 12 Dic 2014 18:06
 

No dovresti smontarlo da sopra, togliere frizione e molla e testarlo manualmente.
Occorre pistola o pneumatica o elettrica per svitare il dado centrale.
 
15208018
15208018 Inviato: 12 Dic 2014 20:54
 

Sisi l'ho già fatto, ma cosa dovrei vedere? Non capisco
 
15208044
15208044 Inviato: 12 Dic 2014 21:28
 

GabriFed ha scritto:
Sisi l'ho già fatto, ma cosa dovrei vedere? Non capisco

Il correttore ha due pin dove scorrono i due piattelli , in un unica sede uno dentro l'altro.
Devi sentire se durante la corsa non vi siano impuntamenti o altro che non permette una giusta scorrevolezza
 
15208373
15208373 Inviato: 13 Dic 2014 12:36
 

non fa prima ad aprirlo e a controllare le piste?
 
15208384
15208384 Inviato: 13 Dic 2014 12:58
 

Quello deve fare
 
15208971
15208971 Inviato: 14 Dic 2014 10:32
 

Ahh ho capito, ma quando avevo la molla originale e niente variatore nè frizione, da fermo mi saliva di giri, poi li perdeva e in fine partiva (saliva fino ai 7-7500 giri, poi scendeva a 6500 così e poi partiva) può sempre essere un problema di correttore di coppia?
 
15209005
15209005 Inviato: 14 Dic 2014 12:10
 

GabriFed ha scritto:
Ahh ho capito, ma quando avevo la molla originale e niente variatore nè frizione, da fermo mi saliva di giri, poi li perdeva e in fine partiva (saliva fino ai 7-7500 giri, poi scendeva a 6500 così e poi partiva) può sempre essere un problema di correttore di coppia?

Può essere di correttore o di frizione
 
15209053
15209053 Inviato: 14 Dic 2014 13:35
 

Non credo di frizione perché poi ho montato la fly e il problema era il solito.. Ma può darsi che sia un problema di carburazione? Perché sono grasso molto probabilmente
 
15209076
15209076 Inviato: 14 Dic 2014 14:04
 

Leggendo delle cose ho scoperto che la causa potrebbe essere il getto del minimo troppo grande.. Comunque, per sicurezza, che getto del minimo mi servirebbe?
 
15209090
15209090 Inviato: 14 Dic 2014 14:13
 

sul 17 va il 34 sul 12 il 38
 
15209426
15209426 Inviato: 14 Dic 2014 21:02
 

Va bene, nel caso in cui il correttore fosse apposto devo mettere un getto del minimo più piccolo? E come vedo di che grandezza è il getto?
 
15209473
15209473 Inviato: 14 Dic 2014 21:41
 

Se non sei come Superman, devi smontare la vaschetta e aguzzare la vista.
 
15209479
15209479 Inviato: 14 Dic 2014 21:47
 

C'è scritto sulla testa della vite?
 
15209503
15209503 Inviato: 14 Dic 2014 22:10
 

No sul minimo è scritto di lato
 
15209980
15209980 Inviato: 15 Dic 2014 13:19
 

Un getto del minimo lo compro tranquillamente in un negozio di moto dove ho comprato anche il getto del massimo vero?
 
15210295
15210295 Inviato: 15 Dic 2014 18:45
 

certamente.
 
15210405
15210405 Inviato: 15 Dic 2014 20:44
 

Volevo chiedervi una cosa, ci sta che quando spengo il motore per 2-3 minuti dopo va meglio perché entra in gioco l'aria automatica e mi si smagrisce la carburazione?
 
15210417
15210417 Inviato: 15 Dic 2014 20:56
 

L'aria automatica casomai ingrassa.
È più facile sia la trasmissione
 
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