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Ripresa incredibile DA FREDDO [da cosa dipende]??
15210550
15210550 Inviato: 15 Dic 2014 22:42
 



Ah si? Ero convinto che facesse più entrare più aria ahahah quindi la carburazione la escludo.. Se mai provo a mettere un getto del minimo un pochino più piccolo giusto per provare; quando smonto il correttore per mettere campana e semipuleggia malossi (le ho già comprate, so che sono quasi inutili ma voglio fare tutta la trasmissione malossi) vi faccio una foto così giudicate pure voi
 
15214585
15214585 Inviato: 20 Dic 2014 19:35
 

Ragazzi ho montato semipuleggia e campana malossi e montandole ho notato che la cinghia sembrava consumata così pensando che fosse la causa del problema ho comprato la cinghia malossi in kevlar ma il problema non si è risolto. Ho guardato la candela e sembrava dicesse che sono un po magro, ho controllato anche il pacco lamellare ma è apposto. Il correttore è messo bene dopo vi mando delle foto. Sono disperato non so più quale sia il problema.. Proverò a smontare per bene il carburatore e pulirlo tutto, proverò a mettere il pacco lamellare malossi ma subito sia quella la colpa.. Avete qualche idea? Lo scooter continua a presentarsi migliore e più reattivo quando lo faccio freddare 2-3 minuti poi peggiora. Lo scooter si presenta così

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15214610
15214610 Inviato: 20 Dic 2014 20:44
 

La cinghia in Kevlar è per i trofeo, su un motore normale porta via potenza e basta.
Probabilmente allora li se hai cambiato tutto ed io non sono convinto che non sia il correttore, perché a caldo è lui che determina, allora potresti avere problemi al carburatore o all'alimentazione.
Io però un ultima prova la farei , metterei una bella molla dura e guarderei se lo scooter cambi ancora a caldo, perché per me i correttori scaldando non tornano bene in posizione
 
15214779
15214779 Inviato: 21 Dic 2014 8:55
 

Quando avevo la molla originale con questa elaborazione, da fermo saliva di giri, poi calava e prendeva la coppia. Questo è il correttore

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15214833
15214833 Inviato: 21 Dic 2014 11:45
 

mi sorge un dubbio.... ma non è che hai scaldato? perché una scaldata a temperature alte ti fa perdere molte prestazioni.... eusa_think.gif
 
15214848
15214848 Inviato: 21 Dic 2014 12:02
 

Il correttore a vista sembra buono , ed a freddo sicuramente si muove bene, il problema è a caldo, potrebbe diventare duro e non funzionare più a dovere.
Comunque li purtroppo non si capisce se sia il motore o la trasmissione, non è affatto semplice determinarlo on line, andrebbe provato lo scooter e sentito esattamente come reagisce
 
15214875
15214875 Inviato: 21 Dic 2014 12:48
 

Questa è la candela

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15214889
15214889 Inviato: 21 Dic 2014 13:04
 

La candela sembra bruciata, sembri molto magro, ma la gradazione è giusta?
 
15214893
15214893 Inviato: 21 Dic 2014 13:07
 

Non so che getti ho perché l'ultima volta me lo ricarburò il meccanico e in seguito io ho messo la red sponge, però sembrava andar bene.. Oggi se ci riesco apro la vaschetta e guardo che getti ho e vi faccio sapere; semmai potrei farvi un video di come si comporta il motore, vi può interessare?
 
15214922
15214922 Inviato: 21 Dic 2014 13:52
 

Lo smonto oggi e aumento di qualche tacca il getto del massimo e se ce l'ho diminuisco quello del minimo per vedere se la causa è quella, da quando ho montato la cinghia malossi sembra che nemmeno da freddo riprenda bene, è normale?
 
15214938
15214938 Inviato: 21 Dic 2014 14:14
 

GabriFed ha scritto:
Lo smonto oggi e aumento di qualche tacca il getto del massimo e se ce l'ho diminuisco quello del minimo per vedere se la causa è quella, da quando ho montato la cinghia malossi sembra che nemmeno da freddo riprenda bene, è normale?

Il minimo se originale lascialo fare, aumenta solamente il massimo e controlla a che tacca sia lo spillo.
Se i suoi vanno bene , lasciali stare
 
15215470
15215470 Inviato: 22 Dic 2014 10:30
 

Non mi devo più porre il problema perché ho fatto un incidente e il motore è distrutto, uno s*****o che DOVEVA dare la precedenza è entrato senza guardare e ora mi ritrovo tutto troncato a casa, per fortuna nulla di rotto ma non riesco nemmeno a camminare e domani dovevo andare a sciare, vi mando un paio di foto per farvi vedere solo quel che ho a UNA gamba.

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15215474
15215474 Inviato: 22 Dic 2014 10:33
 

Rip

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15215560
15215560 Inviato: 22 Dic 2014 12:33
 

l'importante nulla.....pensa che a sciare potrai andarci con le gambe tue e puoi ricomprarti sempre un mezzo quindi fregatene altamente e rimettiti presto 0509_up.gif ...
 
15215579
15215579 Inviato: 22 Dic 2014 12:58
 

Si però comunque fa girare le scatole perché sono mesi su mesi che lavoro su quel motore sia per meccanica che per estetica e ora mi ritrovo il motore distrutto..
 
15215624
15215624 Inviato: 22 Dic 2014 13:53
 

Ti faccio i miei migliori auguri per una velocissima guarigione.
Il mezzo te lo fai ricomprare dal fenomeno che ti ha investito.
 
15216612
15216612 Inviato: 23 Dic 2014 18:10
 

Grazie mille, spero anche io di guarire presto visto che sono in montagna e voglio sciare; il motore ragazzi è distrutto e non so ancora se è riparabile.. Nel caso in cui ci fosse qualche speranza bisogna sperare che l'altra assicurazione paghi il costo dei danni oppure dovrei farli causa e ci vorrà un sacco di tempo. Nel caso in cui fosse sempre vivo ho intenzione di montare un bel naked con i soldi che mi daranno e visto che ci devo sostituire tutte le carene, me le faccio tingere tutte di nero; luci di posizione bianche e fanale bianco ghiaccio, poi pensavo di aggiungerci due strisce di led sul fanale ma non sono ancora sicuro ahah; comunque è troppo presto per sognare, si vedrà cosa dice il carrozziere, vi faccio sapere poi. Un saluto dalle dolomiti!
 
15220499
15220499 Inviato: 30 Dic 2014 9:01
 

Pensavo al fatto del malfunzionamento del correttore e mi ricordo che quando l'avevo smontato, per aprirlo, dovevo fare un movimento rotatorio, a spirale; invece mentre guardavo un video di un correttore malossi mi sembrava che non dovesse 'svitarsi' (perché il movimento era quello) per aprirsi. Ci sta sia quello il problema o è normale così? Il mio correttore è originale
 
15220521
15220521 Inviato: 30 Dic 2014 9:37
 

GabriFed ha scritto:
Pensavo al fatto del malfunzionamento del correttore e mi ricordo che quando l'avevo smontato, per aprirlo, dovevo fare un movimento rotatorio, a spirale; invece mentre guardavo un video di un correttore malossi mi sembrava che non dovesse 'svitarsi' (perché il movimento era quello) per aprirsi. Ci sta sia quello il problema o è normale così? Il mio correttore è originale

I correttori ruotano su se stessi , hanno una cammatura che gli consente di aprirsi in base ala velocità periferica e conseguente durezza della molla.
Per dsassemblarli occorre sfilare il cilindro dove vi è ricavata la sede della molla, quello viene via dritto , ma il correttore se i perni sono inseriti , non può altro che ruotare su se stesso, mentre se togli il coperchio cilindrico e rimuovi i perni allora si può anche sfilare tirando semplicemente

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15220615
15220615 Inviato: 30 Dic 2014 12:23
 

Non so più quale può essere il motivo del mio problema.. Ho finito le idee ahah
 
15220616
15220616 Inviato: 30 Dic 2014 12:24
 

Se me lo ridanno ci metto la molla di contrasto viola e il filtro a cono così si vede se riprende ancora male ahah
 
15220630
15220630 Inviato: 30 Dic 2014 12:48
 

GabriFed ha scritto:
Se me lo ridanno ci metto la molla di contrasto viola e il filtro a cono così si vede se riprende ancora male ahah

Con il filtro a cono di sicuro riprende male
 
15220649
15220649 Inviato: 30 Dic 2014 13:23
 

Era per dire.. Ma se carburato bene dovrebbe andar meglio
 
15220963
15220963 Inviato: 30 Dic 2014 23:31
 

GabriFed ha scritto:
Era per dire.. Ma se carburato bene dovrebbe andar meglio

Certamente, la carburazione la prima cosa , con a seguire a ruota la trasmissone , dicamo una sintonia fine icon_mrgreen.gif
 
15221279
15221279 Inviato: 31 Dic 2014 15:35
 

Ma quindi le cause possono essere o carburazione sbagliata o correttore consumato/incantato?
 
15221284
15221284 Inviato: 31 Dic 2014 15:47
 

Potrebbero ma on linea si dice male
 
15222262
15222262 Inviato: 2 Gen 2015 13:36
 

Altri problemi che potrebbero essere?
 
15222574
15222574 Inviato: 2 Gen 2015 22:09
 

GabriFed ha scritto:
Altri problemi che potrebbero essere?

Ma a che punto sei?
 
15222603
15222603 Inviato: 2 Gen 2015 22:45
 

Al punto di non ritorno ahah, il motore non so com'è ridotto ma penso che tornerà, così mi preparavo per quel che ho da fare
 
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