fctz170 ha scritto:
husqvarna NUDA 900 (r)
-impostazione: semi-motard (come la K690 duke-r)
la posizione di guida prevede un busto relativamente dritto per essere una naked vera e propria (ricordo che le naked sono moto CARENATE scarenate di derivazione ipersportiva, questa filosofia viene dai "nordici" che per alleggerire meglio le loro supersportive le scarenavano) ma comunque troppo inclinato per essere un motard, infatti le pedane sono arretrate.
-comportamento: un po' per la posizione un po' per il motore è da classica funbike, agile e potente con un discreto allungo
-motore: bicilindrico in linea BMW (quello della 800) rivisto, migliorato, alesato e potenziato. fecero un lavoro che lo rese affidabile come quello di serie BMW ma con cavalleria maggiorata
KTM 990supermoto R
-impostazione: Touring-stradale (è la rivale al multistrada di fatto perché entrambe hanno cerchi da 17)
pedane non arretrate, busto diritto chiari connotati off. Pesa troppo per essere un motard e è troppo ingombrante per essere una maximotard stile hyper 1100 (a mio parere la migliore tra le maxi)
-comportamento: agile ma non disdegna i viaggi
-motore: potente ma comunque dosabile e adatto anche per fare lunghe percorrenze o viaggi
grande disamina, grazie, effettivamente anche la hyper somiglia molto alle moto in questione, forse la husqvarna è proprio quella un po' più diversa dalle altre................