Bonvazza ha scritto:
Forse intendevi che tra le moto che si posso depotenziare è quella che, da depo, risulta più leggera e potente?
Perchè di moto più leggere e potenti guidabili con la a2 ce ne sono, basta prendere un qualsiasi enduro o motard...(esclusi i motardoni)
Secondo me dovresti soltanto chiederti: voglio un motard o voglio passare alle naked?
Se vuoi rimanere sulle supermoto prendi il K altrimenti Dorsoduro.
Se la devi usare spesso anche in città io prenderei il K, grazie al peso contenuto (beh non è proprio leggerissima ma è più leggera della Dorsoduro) e a un baricentro più alto è molto più gestibile nel traffico a basse velocità.
una racing la si guida a potenza piena, quindi è fuori rapporto potenza peso e spesso anche fuori potenza riportata a libretto (l'smc-r quindi risulta quella con il rapporto potenza/peso migliore del segmento depo stando nel legale... ). Inoltre il baricentro alto guarda non è sinonimo di agilità, anzi per la fisica è un limite. I motard sono più agili delle naked classiche per altri aspetti ma non per il baricentro... tali aspetti sono la posizione di guida molto più dritta ed ergonomica, il peso (eccezione per la duke 690 che infatti è più agile della smc poiché differiscono di pochissimo), l'erogazione più corposa e piena ai bassi poiché si parla di mono mentre le naked "classiche" sono almeno bicilindriche ed inclinazione del canotto di sterzo uguale a un cross o al massimo uguale ad un enduro... un baricentro alto si sposta con più difficoltà perché deve percorrere molta strada e quando inoltre risulta molto più duro da spostare a parità di inclinazione perché è un po come avere un peso molto più distante dal centro di rotazione, ciò implica una inerzia al moto maggiore