Bravissimo Aleschiavetta, evviva il restauro conservativo, se non altro non sviene snaturato il vissuto di questa moto!! per capirci è come portare una vecchietta a fare un restailing totale e non sempre il risultato è quello che ci si aspetta!! Il motore lo puoi tranquillamente rivedere completamente senza pulirlo troppo di fuori, per i pezzi che ti mancano non ci sono problemi a reperirli, di questa moto c'è ancora una certa disponibilità anche di originali.
Ciao Lucioaleschiavetta ha scritto:
Assolutamente no! Vorrei cimentarmi in un restauro conservativo, anche se non so assolutamente:
1. come recuperare i pezzi mancanti d'epoca (due molle sella, una manopola manubrio anteriore, un rubitetto benzina, terminale sdoppiato marmitta
2. come fare a pulire il più possibile la vernice senza rovinarla
3. se integrare i punti di ruggine della carrozzeria con vernice di tinta uguale fatta fare con il colorimetro oppure semplicemente trattarli con ferox o similari
4. se l'FMI o l'ASI poi me lo passeranno, visto che mi risulta passino solo OTTIMI conservati, oppure pezzi con restauro totale.
Comunque non voglio buttare via l'anima della moto, la voglio vedere così, vissuta!!