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Centralina Sr ditech (iniezione) [come sostituirla?]
15188381
15188381 Inviato: 18 Nov 2014 23:20
Oggetto: Centralina Sr ditech (iniezione) [come sostituirla?]
 

Ciao ragazzi sono nuovo del blog.. Quindi chiedo perdono per qualsiasi errore di collocazione del topic o altro.
Io sono in possesso da qualche mese di uno sfortunato SR Ditech (INIEZIONE) del 2003 con blocco suzuki-morini.. dopo qualche mese mi ha cominciato a perdere benza, ma riparata la perdita è ripartito regolarmente.
Adesso invece non mi si accendeva proprio per niente, la batteria è carica e l'iniettore pare vada bene. Lo ho portato all' unico meccanico a Viareggio che se ne intende e mi ha detto che il problema è della centralina.. Questo pazzo mi ha chiesto 500euro per una centralina nuova (il motore lo ho pagato 380), allora mi ha anche detto che se ne trovavo un altra me la provava a montare, ne ho acquistata una usata ma dopo averla montata non parte comunque.. ore ne ho trovata una nuova a 100euro circa, quindi proveremo a montare quella..
Quello che vorrei sapere è.. ci vuole un procedimento specifico per montare una centralina su questo tipo di scooter? perchè ne sta venendo fuori una cosa così complicata? Ditemi tutto ciò che sapete grazie in anticipo!!!! icon_biggrin.gif
 
15188382
15188382 Inviato: 18 Nov 2014 23:25
 

Inanzittutto benvenuto 0509_doppio_ok.gif
Esiste la centralina malossi x il ditech e costa 170 € nuova 0509_up.gif
Basta solo sfilare la vecchia e mettere quella della malossi
doppio_lamp.gif
 
15188458
15188458 Inviato: 19 Nov 2014 0:20
 

a me è successa una cosa simile, era la pompa della benzina che non andava piu'

pero' attenzione che la pompa non va con la sola corrente ma vuole proprio la corrente della centralina quinsi puo' sembrare rotta anche se non lo è
 
15188474
15188474 Inviato: 19 Nov 2014 5:13
 

la centralina è proprio il difetto di quel mezzo (versione suzuki-morini). Oltretutto (non vorrei malignare) O è fatta APPOSTA PER ROMPERSI o è fatta col didietro perchè da queste parti ce ne erano 3 e TUTTI e 3 sono morti per la centralina... detto questo detto tutto!
Tieni inoltre presente che la centralina comanda anche la pompa del miscelatore,altra grande stupidata.
La soluzione? Uno è stato resuscitato con un kit malossi nel quale si elimina il compressore che fa l'iniezione,si elimina quella popò elettronica dell'iniezione (fatta ovviamente male visto che ci sono fiat punto prima serie con un iniezione simile a corpo farfallato unico che girano con tutto originale da 20 anni).
Metti un bel carburatore,fai la miscela da te. Hai un motore molto più rapido a salire di giri ,ti togli quel rumore da caffettiera che fa al minimo ed è tutta un altra guida.

Ah dimenticavo,questi LURIDI di progettisti,hanno progettato il mezzo in modo che se metti la centralina del ditech piaggio ultime versioni la pompa olio non va e grippi. Inoltre non puoi fare la miscela perchè il banco non verrebbe lubrificato 0509_mitra.gif
 
15188870
15188870 Inviato: 19 Nov 2014 15:10
 

Sei certo che basti sostituirla? E se lo sapete mi potreste dire se c'è un procedimento particolare per montare la centralina o è lo stesso procedimento per montarla su uno scooter a carburatore ?
grazie a tutti icon_biggrin.gif
daniel_aprilia ha scritto:
Inanzittutto benvenuto 0509_doppio_ok.gif
Esiste la centralina malossi x il ditech e costa 170 € nuova 0509_up.gif
Basta solo sfilare la vecchia e mettere quella della malossi
doppio_lamp.gif
 
15188943
15188943 Inviato: 19 Nov 2014 16:39
 

andreprovvi ha scritto:
Sei certo che basti sostituirla? E se lo sapete mi potreste dire se c'è un procedimento particolare per montare la centralina o è lo stesso procedimento per montarla su uno scooter a carburatore ?
grazie a tutti icon_biggrin.gif

Ciao si,non ce un procedimento particolare.Io o avuto per un annetto sto scooter e devo dire che con l'iniezione andava veramente bene,poi lo venduto ma non per problemi legati ai problemi sopracitati.
Come gia detto da doc_express aimè e un lavoro fatto da dei progettisti di M***A...Quindi o te la rischi e cambi la centralina della malossi(170€),oppure ti compri un blocco usato a carburatore (70-80€).
Oppure ce la 3° opzione se vuoi mantenere l'iniezione(che e meglio del carburatore a mio avviso,aka non ai problemi di carburazione in quota,ne di inverno ne d'estate,e il minimo si regola da solo) ti compri un blocco piaggio a inizione (e questo e un blocco con i controcoglioni) che come spesa penso penso che siamo sui 100€ pero con il blocco piaggio devi avere anche il suo impianto e adattarlo al impianto del aprilia.Onestamente io punterei sul blocco minarelli orrizontale a liquido e a carburo,perchè ai molte incognite.Ce un conto e se tu fossi sicuro che sia SOLO la centralina,allora ok i 170 € sono ben spessi ma se non fosse cosi e un casino
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