provvix ha scritto:
Guarda, c'è gente che il "manuale di uso e manutenzione" non lo legge proprio, io invece quando ritiro una moto ho sempre GIA' letto tutto il manuale! Quando non si potevano scaricare sui siti delle case, me lo facevo dare in anticipo dal concessionario. Ma che dico, io ormai li leggo ancor prima di sceglierla la moto, per conoscerle meglio! Ti capisco perfettamente.
Il "Manuale di Officina" ha una valore... contingente ed operativo.
Mi spiego con un esempio: la pastiglia freno è consumata ---> decido che la cambio io ---> come si smonta la pinza? ---> vado a trovare sul manuale le pagine che mi servono, me le stampo e me le porto nel box.
La conoscenza del mezzo, in generale, te la da innanzi tutto il manuale uso e manutenzione, che spesso è molto meno scontato e banale di ciò che si pensi.
Io di moto non so quasi nulla, penso il manuale di officina già potrebbe essere qualcosa di poco semplice da capire, soprattutto negli argomenti più complessi. Questo è uno dei motivi che mi spinge a cercare un libro che mi spieghi a cosa servono e come funzionano i componenti. Più che altro per capire a cosa serve il pezzo che eventualmente sto cambiando e perchè la cosa mi interessa .
provvix ha scritto:
Vai tranquillo....
Ah, ci sarebbe anche il forum, questo forum.
Il qui presente wkowalski ad esempio è una vera fonte.
Molto bene, ci sono parecchi articoli interessanti grazie !
Riguardo wkowalski speriamo passi a fare un salto di qua allora