Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Montare forcellone GSR 600 su GSR 750
15185653
15185653 Inviato: 15 Nov 2014 22:46
Oggetto: Montare forcellone GSR 600 su GSR 750
 

Salve a tutti , ho da poco tempo una GSR 750 , mi piace !!! tanto !! mai avuto Suzuki , ma questa la trovo perfetta , non è troppo estrema ma nello tempo molto aggressiva , un bel cocktail !!!!!!!

e quindi ?????????? quel forcellone , nel 2014 nn dsi può vedere .....ed allora mi sono messo all opera .

Comprato forcellone GSR 600 con slitta catena sulla baia per pochi euro .
Comprato supporto + pinza freno posteriore GSR 600 sempre sulla baia .

immagini visibili ai soli utenti registrati



ora si inizia ..........
 
15185657
15185657 Inviato: 15 Nov 2014 22:49
 

iniziano i problemini.....

il forcellone del 600 è 5 mm più largo dal lato freno post , devo levare il cuscinetto , spianare rimettere il cuscinetto .

I cuscinetti del 600 hanno interno 22 mentre il perno del 750 è di 20 .......devo fare delle boccole .....
 
15185666
15185666 Inviato: 15 Nov 2014 23:06
 

si monta icon_biggrin.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15185669
15185669 Inviato: 15 Nov 2014 23:09
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15185670
15185670 Inviato: 15 Nov 2014 23:12
 

prova ruota e pinza

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15185671
15185671 Inviato: 15 Nov 2014 23:24
 

ok , torna tutto , ora va in carrozzeria a verniciare . icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif
 
15185774
15185774 Inviato: 16 Nov 2014 1:38
 

Bel lavoro! non ho capito bene il discorso di spianare...hai spianato il cerchione del 750? Se hai mantenuto il cerchione del 750 e quindi i suoi relativi cuscinetti perchè poi parli della differenza di diametro tra il perno ruota e i cuscinetti del 600?
 
15185830
15185830 Inviato: 16 Nov 2014 9:32
 

Si hai ragione ho dato info frettolose , le capisco solo io che ho fatto il lavoro .

Allora , il forcellone è identico per passo , ed interasse ruota .

L unica differenza , che mi ha fatto tribolare è l interasse sul telaio .
Il 750 è largo 23 mentre quello del 600 è 23.5 . a questo punto ho fatto una sorta di dima per verificare in quale zona avrei dovuto levare i 5 mm di troppo .
Lato catena le due battute combaciano , mentre lato pedale freno c'è l esubero dei 5 mm .
Una volta chiesto info sia a conce suzuki sia a chi con le moto corre , ho iniziato ad affrontare il problema .

l forcellone lavora su cuscinetti a rulli , ho dovuto levare il cuscinetto , spianare l esubero , abbassare la battuta interna del cuscinetto a rulli di 1.5 mm , e quindi ri-montare il cuscinetto .............risultato OK !!!!! icon_biggrin.gif
I cuscinetti del forcellone del 600 lavorano su un perno di 22 ( asse forcellone ) mentre quelli del 750 di 20 , quindi ho dovuto fare delle boccole 20x27x34 per riprendere la misura corretta .

Questa mattina all alba ero in garage , anche le bielle del mono sono diverse icon_confused.gif , perché l attacco del leveraggio mono sul forcellone è più largo , devo fare delle boccole in ergal oppure prendere il supporto completo del 600 ...........vediamo .


Sono stato chiaro ?

Ultima modifica di Scaramaccai il 16 Nov 2014 10:04, modificato 1 volta in totale
 
15185834
15185834 Inviato: 16 Nov 2014 9:43
 

e visto che sono con tutto il gruppo posteriore a terra ho voglia di mettere la pinza freno rovesciata !!!!!!!

esiste qualcosa di già fatto ???
 
15186390
15186390 Inviato: 16 Nov 2014 21:29
 

Credo di aver capito, i lavori di asportazione e ribassamento a chi li hai fatti fare?
Alla fine di tutto il cinema dicci anche quanto ti é costata l'impresa icon_wink.gif
 
15187296
15187296 Inviato: 17 Nov 2014 20:40
 

Ho fatto tutto io , con un attrezzatura ridicola , tanto olio di gomito e naturalmente tanta passione ................

solo i riduttori e distanziali , in officina , mentre la verniciatura nero opaco in carrozzeria .

Al momento ho speso :
35.00 forcellone con slitta catena
45.00 pinza freno + supporto pinza + tubo olio freni posteriore
18.00 perno ruota
22.00 biella rinvio con leveraggio mono completa .

Spero nel carrozziere e tornitore , perche per il momento è una spesa sostenibile icon_smile.gif

per quanto riguarda la pinza freno rovesciata hai informazioni ?
 
15188187
15188187 Inviato: 18 Nov 2014 20:05
 

Non ne ho idea, immagino serva un supporto diverso ma non saprei come reperirlo...ignoranza totale al riguardo. Ma perché la preferisci rovesciata?
 
15188206
15188206 Inviato: 18 Nov 2014 20:21
 

la pinza rovesciata fa più corsa.......

.premesso che sono abbastanza piombo , nel senso che nn piego molto , e che tutto queste modifiche le faccio solo per look , perche nn sono in grado di capire i miglioramenti o peggioramenti .

Comunque si ci vuole pinza dedicata ( causa spurgo ) e attacco dedicato , farlo da solo a caso ci potrei mettere degli anni .............
 
15191730
15191730 Inviato: 22 Nov 2014 23:03
 

arrivato dalla carrozzeria forcellone , arrivato e montato , manca la catena , e poi si prova .

Solo di forcellone ho levato 1.2 kg !


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15192082
15192082 Inviato: 23 Nov 2014 15:51
 

gran bel lavoro il look migliora notevolmente. Ma la catena ricicli quella del 750 aprendola o ne prendi una nuova? spesa della verniciatura?
 
15192200
15192200 Inviato: 23 Nov 2014 19:07
 

La catena la prendo nuova ,
e faccio la follia con kit a passo 520 , corona ergal z44 , catena did , e pignone ognibene alleggerito .

Per la verniciatura e boccole altre 100.00 eurozzi.....

questo forum però nn è molto frequentato ,
solo te che mi hai seguito dalla prima foto ad oggi , il resto ?'?'?'?'?''
 
15192486
15192486 Inviato: 23 Nov 2014 23:32
 

Ho seguito anche io attentamente il tuo percorso... anche se essendo ignorante e avendo un'altra moto mi sono limitato a leggere icon_lol.gif però molto bello e molto utile, credo che tu sia il primo che propone qui una simile "guida" su come fare il lavoro sul gsr750 quindi complimenti!! 0509_up.gif
 
15192490
15192490 Inviato: 23 Nov 2014 23:46
 

Mah scriviamo per lo più nella sezione OT a dire il vero...
 
15192656
15192656 Inviato: 24 Nov 2014 9:14
 

Anche io ti ho seguito passo passo, non sono entrato in discussione anche perchè io ho il 600, comunque hai fatto un gran bel lavoro! Sta benissimo! Era uno dei particolari che non mi piaceva del 750 il forcellone! Adesso è davvero bello! Anche io ho fatto una modifica simile alla mia 600 ma non sul forcellone, sulle forcelle davanti montando l'avantreno completo del gsx-r 750. 0509_up.gif
 
15192706
15192706 Inviato: 24 Nov 2014 10:03
 

Bene hai corretto una delle pecche del 750, ora dovresti solo sistemare l'anteriore: forcella regolabile pinze e pompa radiali, poi sei perfetto!
 
15192912
15192912 Inviato: 24 Nov 2014 14:36
 

CianniCianni ha scritto:
Bene hai corretto una delle pecche del 750, ora dovresti solo sistemare l'anteriore: forcella regolabile pinze e pompa radiali, poi sei perfetto!


ESATTO , mi sono attivato anche x questo !!!
ma.....la forcella del gsx è piu corta di 2 cm....devo cercare altrove , ma prima finisco il dietro !

Poi avantreno
 
15192917
15192917 Inviato: 24 Nov 2014 14:38
 

dimenticavo , grazie x i complimenti 0509_up.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
15192933
15192933 Inviato: 24 Nov 2014 14:54
 

Scaramaccai ha scritto:
dimenticavo , grazie x i complimenti 0509_up.gif
doppio_lamp_naked.gif


Con me in quanto a modifiche sfondi una porta aperta 0509_up.gif
 
15193149
15193149 Inviato: 24 Nov 2014 18:34
 

Su internet avevo trovato una gsr750 francese credo con avantreno gsx-r 750 L1 (quello coi freni brembo) però credo abbiano cambiato anche le piastre...

Ps: se poi cambi anche il mono, il telaio e kitti il motore hai una gran moto alla fine 0509_doppio_ok.gif
 
15193243
15193243 Inviato: 24 Nov 2014 20:34
 

ajeglie ha scritto:
Su internet avevo trovato una gsr750 francese credo con avantreno gsx-r 750 L1 (quello coi freni brembo) però credo abbiano cambiato anche le piastre...

Ps: se poi cambi anche il mono, il telaio e kitti il motore hai una gran moto alla fine 0509_doppio_ok.gif


Parli del prototipo 1000 su base 750 ? con doppio scarico dx e sx ........con il forcellone del 600 ???' rossa con striature ............
è a quella che mi sono ispirato .............ma si questa

immagini visibili ai soli utenti registrati




immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15193258
15193258 Inviato: 24 Nov 2014 20:44
 

ajeglie ha scritto:


Ps: se poi cambi anche il mono, il telaio e kitti il motore hai una gran moto alla fine 0509_doppio_ok.gif




.............e se prendo direttamente la nuova 1000??? icon_rolleyes.gif
 
15193338
15193338 Inviato: 24 Nov 2014 22:05
 

La foto è un po' scuretta per apprezzare a pieno il lavoro fatto. Quando riesci potresti mettere una foto della moto intera magari in esterno. Thanks icon_wink.gif
 
15193789
15193789 Inviato: 25 Nov 2014 12:50
 

Scaramaccai ha scritto:
.............e se prendo direttamente la nuova 1000??? icon_rolleyes.gif


Esatto! IL gusto di modificare un mezzo lo comprendo, ma oltre un certo limite non lo trovo un pensiero razionale...ma la moto non lo è necessariamente quindi ognuno, giustamente, fa le modifiche che ritiene opportune e che vuole fare! 0509_up.gif
 
15215386
15215386 Inviato: 22 Dic 2014 8:13
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



un po di foto
 
15215387
15215387 Inviato: 22 Dic 2014 8:14
 

questa almeno non è buia

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

Forums ©