Gommeinfiamme ha scritto:
Ciao.
La doppia accensione serve a migliorare la combustione in camera di scoppio e viene utilizzata soprattutto nelle cilidrate maggiori (per cilindrata intendo per singolo cilindro).
Sicuramente non fa male anche nei "piccoli" cilindri come nel V-Strom.
Sul "fiacco" delle nuove versione è possibile, ma non certo per la doppia accensione.
Più facilmente è a causa delle imposizioni normative anti-inquinamento che ne riducono il rapporto aria-benzina, migliorandone i consumi ma penalizzando i rendimenti.
ps: ho visto che hai una sv650. Quel motore è lo stesso della V-Strom e quindi non troverai molta differenza.
Ti consiglio comunque di provarlo e di farti un'idea.
Il "V" lo conosco in quanto l'ho provato bene. E' una moto sincera, un po' troppo "elettrica" per i miei gusti ma comoda, spaziosa anche per 2 ed economica.
Se cerchi queste caratteristiche potrei trovarti solo bene!
Si Infatti è proprio quello che sto cercando.
Una SvV più comoda anche se perdo un po' in prestazioni.
Faccio una premessa:
il modello di v-strom che sto cercando non è l'ultimo ma quello prodotto fino al 2011.
Mi hanno detto che sulle ultime versioni (quindi suppongo a doppia candela) il minimo non è regolabile con la vite (come la mia SV) ma solo dalla centralina con il computer.