Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki V-Strom

   

Pagina 1 di 1
 
V Strom Mono candela VS Doppia candela
15184908
15184908 Inviato: 14 Nov 2014 18:28
Oggetto: V Strom Mono candela VS Doppia candela
 

Ciao a tutti volevo sapere da chi ha il V-Strom che differenza c'è (a parte l'omologazione Euro2-3) tra il modello mono candela e quello a doppia candela.
In particolare mi riferisco a guidabilità, erogazione, coppia, consumi.

Cambia molto tra i due modelli.

Vorrei prendere questa fantastica moto ma ho sentito che il modello a doppia candela è più "fiacco".

Attendo risposte
Grazie
 
15184914
15184914 Inviato: 14 Nov 2014 18:37
 

Ciao.
La doppia accensione serve a migliorare la combustione in camera di scoppio e viene utilizzata soprattutto nelle cilidrate maggiori (per cilindrata intendo per singolo cilindro).
Sicuramente non fa male anche nei "piccoli" cilindri come nel V-Strom.
Sul "fiacco" delle nuove versione è possibile, ma non certo per la doppia accensione.
Più facilmente è a causa delle imposizioni normative anti-inquinamento che ne riducono il rapporto aria-benzina, migliorandone i consumi ma penalizzando i rendimenti. 0509_up.gif

ps: ho visto che hai una sv650. Quel motore è lo stesso della V-Strom e quindi non troverai molta differenza.
Ti consiglio comunque di provarlo e di farti un'idea.
Il "V" lo conosco in quanto l'ho provato bene. E' una moto sincera, un po' troppo "elettrica" per i miei gusti ma comoda, spaziosa anche per 2 ed economica.
Se cerchi queste caratteristiche potrei trovarti solo bene!
 
15184979
15184979 Inviato: 14 Nov 2014 20:02
 

Gommeinfiamme ha scritto:
Ciao.
La doppia accensione serve a migliorare la combustione in camera di scoppio e viene utilizzata soprattutto nelle cilidrate maggiori (per cilindrata intendo per singolo cilindro).
Sicuramente non fa male anche nei "piccoli" cilindri come nel V-Strom.
Sul "fiacco" delle nuove versione è possibile, ma non certo per la doppia accensione.
Più facilmente è a causa delle imposizioni normative anti-inquinamento che ne riducono il rapporto aria-benzina, migliorandone i consumi ma penalizzando i rendimenti. 0509_up.gif

ps: ho visto che hai una sv650. Quel motore è lo stesso della V-Strom e quindi non troverai molta differenza.
Ti consiglio comunque di provarlo e di farti un'idea.
Il "V" lo conosco in quanto l'ho provato bene. E' una moto sincera, un po' troppo "elettrica" per i miei gusti ma comoda, spaziosa anche per 2 ed economica.
Se cerchi queste caratteristiche potrei trovarti solo bene!


Si Infatti è proprio quello che sto cercando.
Una SvV più comoda anche se perdo un po' in prestazioni.

Faccio una premessa:
il modello di v-strom che sto cercando non è l'ultimo ma quello prodotto fino al 2011.

Mi hanno detto che sulle ultime versioni (quindi suppongo a doppia candela) il minimo non è regolabile con la vite (come la mia SV) ma solo dalla centralina con il computer.
 
15185000
15185000 Inviato: 14 Nov 2014 20:32
 

_-Peps-_ ha scritto:
Si Infatti è proprio quello che sto cercando.
Una SvV più comoda anche se perdo un po' in prestazioni.

Faccio una premessa:
il modello di v-strom che sto cercando non è l'ultimo ma quello prodotto fino al 2011.

Mi hanno detto che sulle ultime versioni (quindi suppongo a doppia candela) il minimo non è regolabile con la vite (come la mia SV) ma solo dalla centralina con il computer.


La doppia accensione c'è da almeno 3 anni.
Per il minimo non ti devi preoccupare, l'elettronica pensa a tutto! 0509_up.gif
 
15208805
15208805 Inviato: 13 Dic 2014 22:37
 

Gommeinfiamme ha scritto:
Ciao.


ps: ho visto che hai una sv650. Quel motore è lo stesso della V-Strom e quindi non troverai molta differenza.

Mai affermazione fu più sbagliata.......
sono COMPLETAMENTE diverse.
ho avuto
SV650S K2
SV650 K8
V-Strom K8
e posseggo
V-Strom L3
 
15208806
15208806 Inviato: 13 Dic 2014 22:39
 

Se cerchi la versione K8/L1 non cadi male, ottima moto, ma molto più facile della Sv, soprattutto a carico e come erogazione. ci ho fatto quasi 70.000 km in 4 anni, non te ne pentirai.......
Ma le versioni dalla L2 in poi, sono nettamente migliorate......
 
15208978
15208978 Inviato: 14 Dic 2014 10:50
 

Ciao. La base motore è la stessa. Poi che negli anni l'abbiano migliorato è naturale. Se poi vogliamo parlare di 3 cv in più o in meno o di una erogazione da 500 giri sotto o sopra si può fare. Questa era una indicazione per chi non sapeva di questa comunanza progettuale di propulsore. Tutto qui.
 
15209111
15209111 Inviato: 14 Dic 2014 14:42
 

Non parlo della potenza, ma di erogazione....
La Sv è molto diversa, soprattutto per quanto riguarda il viaggiare in coppia.... icon_smile.gif
Dal punto di vista della guidabilita ci corre abbastanza....
 
15213741
15213741 Inviato: 19 Dic 2014 13:08
 

Ho smontato il serbatoio della mia VStrom 2013. Ho pulito il filtro dell'aria e già che ci sono vorrei cambiare le candele. L'operazione non sembra complicata, solo la candela che sta dietro il radiatore mi da un po' di preoccupazione. L'accesso è molto stretto.
Qualcuno ha già avuto l'esperienza di smontarla? Avete qualche consiglio in merito?
Le candele montate sono le Denso e vorrei rimontare lo stesso modello (IU24D), il libretto consiglia anche le NGK CR8EIA-9. Che ne pensate di queste ultime?
 
15213790
15213790 Inviato: 19 Dic 2014 14:08
 

Quanti km hai fatto?
Comunque con la chiave candela in dotazione, togli la vite che sta sul fianco del radiatore e te lo fai reggere avanti da qualche amico. Non è difficile....
 
15213813
15213813 Inviato: 19 Dic 2014 14:38
 

12000Km. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif non ho mai aperto il set in dotazione 0509_si_picchiano.gif forse è ora che lo apra 0509_si_picchiano.gif icon_asd.gif
 
15213839
15213839 Inviato: 19 Dic 2014 15:03
 

Se è la nuova 650 non le guardare neanche fino almeno a 24.000, ma anche 36.000.... Sono all'iridio, ci fai 50.000 km senza problemi
 
15213909
15213909 Inviato: 19 Dic 2014 16:19
 

In effetti sono all'iridio, ma sul libretto dicono di cambiarle a 12000. Però non mi davano nessun problema.
Cosa dici conviene smontarne almeno una (la più comoda) per un controllo visivo?
In realtà a parte che non ci sia l'elettrodo consumato non saprei cosa controllare, so che dal colore dell'elettrodo si riesce a capire se la combustione è giusta... icon_neutral.gif ?
 
15213932
15213932 Inviato: 19 Dic 2014 16:44
 

No no.... Lasciale stare, perché quelle non vanno toccate più di tanto.... Se non aumenta i consumi, non le toccare e comunque non prima dei 36.000 fidati....
 
15214180
15214180 Inviato: 19 Dic 2014 23:22
 

Ok! Domani rimonto il serbatoio. Cambio l'olio...il filtro...noooo! Pulisco la catena...acqua calda, asciugo con straccio e aria compressa poi grasso bianco. Verifico l'estensione della catena...poi...basta?
 
15214251
15214251 Inviato: 20 Dic 2014 7:16
 

La catena, mai, aria compressa o idropulitrice da vicino....
La spruzzi per bene con WD40, prendi uno straccio e ci pulisci la catena, poi ci fai un giro di un paio di km e a catena calda la ingressi. È il miglior sistema in assoluto.
 
15214405
15214405 Inviato: 20 Dic 2014 13:12
 

Per la catena farò come hai detto se mi confermi che il WD40 non rovina gli O Ring. Leggendo qua e la sembra che sti O Ring soffrano con qualsiasi sgrassatore.
A seconda della riviste specializzata tipo: "InSella", "Motociclismo", "InMoto" e altre, i consigli sono i più diversi, usare esclusivamente: Benzina e olio - Gasolio - acqua e sapone - Bombolette con dicitura "ORing" - Benzina bianca ecc.
Creandomi una confusione che non ti dico!
 
15214409
15214409 Inviato: 20 Dic 2014 13:20
 

Ho rimontato il serbatoio e tutte le carene che avevo smontato. Senza problemi. Ho riacceso la moto: tutto OK! 0509_banana.gif
Ho solamente messo una fascetta al cavetto del connettore che esce dal serbatoio, per allontanarlo dalla testa del cilindro dove andava ad appoggiarsi e la cosa non mi piaceva.
0509_si_picchiano.gif Lo so sono paranoico!
 
15214436
15214436 Inviato: 20 Dic 2014 14:32
 

In sostanza, la cosa migliore per pulire la catena è il petrolio bianco, ed il WD40 è petrolio bianco e lubrificanti vari....
Gli o-ring sono molto meno sensibili al solvente di quello che pensi....
 
15229706
15229706 Inviato: 12 Gen 2015 10:16
 

A parte che siamo OT. L'argomento è Candele.

La prima volta che leggo SERIAMENTE su una rivista che si deve usare la benzina per pulire la catena, mando una denuncia icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki V-Strom

Forums ©