Buonasera, è da un po' di tempo che ho problemi con l'acqua: ogni volta che compio un guado(non profondo) o passo una pozzanghera, anche piccola, la moto(un Husqvarna WR 125) immediatamente inizia a murare agli alti regimi(come quando è fredda per intenderci...) e continua per molto, quindi non può essere normale io credo. Ho tentato di tutto: ho ricontrollato tutto l'impianto elettrico in cerca di un filo spelato o qualcosa, ma niente; ho isolato la centralina con dei sacchetti in nylon, ma niente; ho isolato anche il carburatore con dei sacchetti in nylon(pensavo magari a qualche guarnizione/O-Ring andati..), ma niente; ho aperto il carter volano, gli ho rifatto la guarnizione, ma niente... insomma, ho provato un po' di tutto ma non è servito a niente.. oggi ho fatto delle prove con l'acqua, spruzzando con una pompa dell'acqua con getto molto lieve ed aperto ed ho notato che, dirigendo anche poca acqua verso la candela, dopo aver acceso la moto e provato a tirare una marcia, essa murava. Posto che tra le varie prove avevo anche cambiato la pipetta con una NGK Racing, quella rossa, quando ho smontato la candela ho trovato questa situazuione:
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
Quelle gocce potrebbero essere la causa dei miei problemi? Se sì, come posso risolvere? Se esse non fossero la causa, avete altre idee su cosa possa essere?
Grazie infinite a tutti coloro che vorranno aiutarmi, io davvero non so più cosa fare, sono arrivato a pensare di vendere la moto, perchè è davvero irritante fare enduro con questo problema..