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hm 125 problemi [candela]
3241063
3241063 Inviato: 22 Dic 2007 18:42
Oggetto: hm 125 problemi [candela]
 

Ciao ragazzi ho gia la moto da due giorni solo che c'è un problema...la candela si brucia sempre!!uffi... Praticamente la casa ti da un getto 430 ed è molto grassa ma si brucia sempre cosi il meccanico ha messo il getto del 420 ma oggi ne ho bruciata ancora una così il meccanico ha messo un getto del 410 e per ora va tutto ok!!Però ora manda subito un fax alla casa perchè non è possibile!!!Cosa credete voi??
icon_confused.gif
 
3241114
3241114 Inviato: 22 Dic 2007 18:51
 

icon_lol.gif è una moto da gara per giunta di derivazione cross.....la candela si brucia perchè non dai abbastanza gas, prova ad andare normale e poi tirarla, vedrai che quando la tiri si formerà la nebbia nel raggio di 1 km icon_mrgreen.gif in quel momento si pulisce la candela....di al mecca di carburare bene, fai la miscela al 2.5 e dagli gas....se non dai gas bruci le candele... icon_wink.gif
è inutili che mandi una lettera etc etc, è normale che faccia così, hai comprato una moto da gara non un f10 icon_wink.gif
 
3241143
3241143 Inviato: 22 Dic 2007 18:56
 

Quindi io quando vado in giro normale devo sempre spalancare se no brucio sempre la candela?? Bè se è così ho una buona scusa per gli sbirri!!!
 
3241170
3241170 Inviato: 22 Dic 2007 18:59
 

spalancare non vuol dire andare a 150....vuol dire tenerla sempre su di giri....per esempio non devi mai lasciarla al minimo la moto...comunque è un mio amico con il kawa 125 da cross ha bruciato 4 candele in 1 ora appena presa la moto (lui non ha mai guidato moto).

se vuoi sapere altro mi trovi su msn icon_wink.gif
 
3241180
3241180 Inviato: 22 Dic 2007 19:01
 

ERC ha scritto:
spalancare non vuol dire andare a 150....vuol dire tenerla sempre su di giri....per esempio non devi mai lasciarla al minimo la moto...comunque è un mio amico con il kawa 125 da cross ha bruciato 4 candele in 1 ora appena presa la moto (lui non ha mai guidato moto).

se vuoi sapere altro mi trovi su msn icon_wink.gif
yeah mai bruciato candele icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif !!!! sono l'erede di stewart!!!
 
3241209
3241209 Inviato: 22 Dic 2007 19:06
 

cilum ha scritto:
yeah mai bruciato candele icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif !!!! sono l'erede di stewart!!!

io sono ancora alla candela che mi hanno dato insieme alla moto icon_cool.gif 0509_pernacchia.gif
 
3241235
3241235 Inviato: 22 Dic 2007 19:11
 

ERC ha scritto:

io sono ancora alla candela che mi hanno dato insieme alla moto icon_cool.gif 0509_pernacchia.gif
ma la mia moto ha 2 anni e la candela l'ho cambiata dolo perchè era diventata un po nera ma funzionava 0509_banana.gif
 
3241256
3241256 Inviato: 22 Dic 2007 19:14
 

ok ne riparliamo tra 2 anni icon_twisted.gif
 
3241379
3241379 Inviato: 22 Dic 2007 19:33
 

moto del2004 candela mai cambiata...
 
3241384
3241384 Inviato: 22 Dic 2007 19:34
 

Honda brucia un sacco di candele,poi è difficile da usare a gas puntato in prima perchè ha la prima lunga da cross.
Se la usi in strada non dovresti avere problemi a tenerla su di giri,se la usi in enduro è difficile avere sempre una moto del genere al giusto regime.
 
3241695
3241695 Inviato: 22 Dic 2007 20:27
 

rive872 ha scritto:
moto del2004 candela mai cambiata...
be almeno 1 all'anno la cambio anche se funziona bene...
 
3243981
3243981 Inviato: 23 Dic 2007 13:28
 

non le bruci perchè vai piano, ma perchè la tiri da fredda!!!!!!!!scaldala meglio prima di darci gas
 
3243988
3243988 Inviato: 23 Dic 2007 13:29
 

nono le bruci perke non dai gas e il motore non ha un range di giri giusto per l utilizzo poi ovvio la moto va scaldata sempre
 
3244812
3244812 Inviato: 23 Dic 2007 15:05
 

rive872 ha scritto:
nono le bruci perke non dai gas e il motore non ha un range di giri giusto per l utilizzo poi ovvio la moto va scaldata sempre

0510_regolamento.gif

comunque aggiungerei, bisogna partire quando la testa dei radiatori diventa calda
 
3244953
3244953 Inviato: 23 Dic 2007 15:31
 

tuttogas ha scritto:
non le bruci perchè vai piano, ma perchè la tiri da fredda!!!!!!!!scaldala meglio prima di darci gas

Penso che quello sia scontato,comunque basta che inizi a tirare quando si apre la pompa di mandata del circolo liquido.
 
3245283
3245283 Inviato: 23 Dic 2007 16:43
 

katana89 ha scritto:
tuttogas ha scritto:
non le bruci perchè vai piano, ma perchè la tiri da fredda!!!!!!!!scaldala meglio prima di darci gas

Penso che quello sia scontato,comunque basta che inizi a tirare quando si apre la pompa di mandata del circolo liquido.

sara ke ho la moto da cross ma io di pompe sul circuito di raffreddamento ne ho una sola e non si apre......(per fortuna....aggiungerei icon_lol.gif icon_lol.gif )
 
3247252
3247252 Inviato: 23 Dic 2007 23:38
 

Anche la mia brucia le candele... sinceramente sono alla terza ed è un po' tantino.. adesso provo a smagrire! Ne fa fuori tante!
 
3249575
3249575 Inviato: 24 Dic 2007 13:08
 

Ale990 ha scritto:
Anche la mia brucia le candele... sinceramente sono alla terza ed è un po' tantino.. adesso provo a smagrire! Ne fa fuori tante!

o non tiri abbastanza la moto o la tiri quando è ancora fredda o fai una percentuale di miscela troppo alta
 
3259269
3259269 Inviato: 26 Dic 2007 17:58
 

Tu dici che darle quando è ancora fredda brucia la candela?? Se la lascio troppo tempo ferma a scaldare però me la brucia senza aver fatto neppure un metro... comunque a quanto fai la miscela?? A te non ne van via di candele??
 
3259404
3259404 Inviato: 26 Dic 2007 18:24
 

ale la moto la fai scaldare sgasando poco, quando i radiatori in testa sono caldi parti piano, quando la moto smette di scoppiettare (500 m al massimo, esagerando) puoi aprire...
 
3259532
3259532 Inviato: 26 Dic 2007 18:42
 

tempo fa parlavo con il mio meccanico di fiducia e mi diceva che per scaldare un motore 2T bene ci vogliono almeno un 10 minuti con questa temperatura fredda del periodo..
mi diceva che il modo migliore e non tenere la moto al minimo ferma ma sgasare delicatamente ma non tenerla ferma al minimo perchè imbratta..poi incominciare a muoverla a bassi giri con le marce lunghe per non affaticare il motore ancora freddo cosi per un po..poi quando la moto in apertura non da piu scopiettii o piccoli vuoti si può iniziare ad aprire un po di piu..poi dopo 5 minuti la moto è sicuramente calda e pronta per girare..meglio scaldare ancora un po se bisogna tirarla..in inverno bisogna stare molto attenti in rilascio..se non si ha una carburazione perfetta perchè si lascia il cilindro privo di lubrificazione ed è la causa maggiore di grippaggi!quidni dare sempre magari tenendo la frizione tirare delle sgasate cosi si da sempre lubrificazione al cilindro..specie in discesa dove spesso si tiene il motore al minimo..
 
3259569
3259569 Inviato: 26 Dic 2007 18:49
 

io la scaldo tipo 30 secondi da fermo, 1 minuto mentre vado e poi ci tiro
 
3259620
3259620 Inviato: 26 Dic 2007 18:59
 

secondo me è poco..in un minuto o poco piu con le temperature che ci sono adesso il motore non riesce di certo ad andare in temperatura..piu che altro c'è da considerare che le tirare la moto da fredda non solo fa male alla candela ma sopratutto alle fasce elastiche del pistone che si incollano e si deteriorano prima..per arrivare ai danni peggiori di surriscaldamento del pistone quando ancora il clindro non è in temperatura e per via della diversa temperatura di dilatazione dei materiali (acciaio pistone ghisa/alluminio cilindro)si grippa..bisogna fare attenzione è uno dei momenti piu delicati del motore 2T che epr il resto è molto resistente e robusto!!l'accensione con il giusto raggiungimento della temperatura di lavoro le discense a gas chiuso e l'avanzamento a regimi piu o meno costanti per lungo tempo sono le fasi piu critiche per i 2T per il resto gli può maltrattare piu o meno quanto vuoi ma non succede nullA!!!!
 
3281550
3281550 Inviato: 29 Dic 2007 18:08
 

Oggi sono uscito e non ho avuto problemi di quel tipo... adesso va bene...
Fa nuvole di fumo, ma va su bene! Certo se non sei lanciato usi molto la frizione perchè ha il 1° rapporto molto lungo e niente bassi, ma se impari a non invasarla vai come un treno!
SON CONTENTO!
 
3317643
3317643 Inviato: 3 Gen 2008 21:13
 

Ale990 ha scritto:
Oggi sono uscito e non ho avuto problemi di quel tipo... adesso va bene...
Fa nuvole di fumo, ma va su bene! Certo se non sei lanciato usi molto la frizione perchè ha il 1° rapporto molto lungo e niente bassi, ma se impari a non invasarla vai come un treno!
SON CONTENTO!

come olio devi usare il bardhal e fai miscela al 2 %...è un olio che costa molto ma è ottimo...poi mentre corri quando non tiri dai due colpetti di accelleratore a fondo..vedrai che non ti fa più fumo...
 
3317697
3317697 Inviato: 3 Gen 2008 21:18
 

Non pens che vada male l'olio che uso...
Comunque uso il Silkolene e la miscela era al 3% a causa del pistone nuovo! Adesso si abbassa al 2.5%, la moto la tiro un casino... preferisco restare un attimino grasso, non vorrei mai avere sorprese!
 
3406261
3406261 Inviato: 13 Gen 2008 21:10
 

Ciao ale990! Hai paura di grippare la motoretta? 0509_lucarelli.gif
 
3406310
3406310 Inviato: 13 Gen 2008 21:16
 

Un casino Dadeeeeeeeeee!

Jet Force elaborato.

Cliccate sul Link! Un' edificante discussione sugli scooteristi, specie da proteggere, o no?? icon_eek.gif icon_eek.gif
 
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