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Moto supersportiva da pista per uno alto 1.80
15182901
15182901 Inviato: 12 Nov 2014 15:17
Oggetto: Moto supersportiva da pista per uno alto 1.80
 

Ciao a tutti ho cercato sui vari forum e non ho trovato nulla.
Da tempo giro in pista con aprilia rs 125 ora però dato che il motore della moto chiede pietà stavo pensando di fare il salto di categoria e puntare su una 600.
Ora come da titolo vi chiedo: quale 600 è migliore per un pilota magro e alto 1.80?
Girando con la mia rs esclusivamente a Misano data la mia altezza ho sempre avuto problemi alle gambe ed a stare in carena lungo i rettilinei.
Inizialmente avrei optato per un r6 ma vedendo poi la molta compattezza non vorrei una moto troppo piccola e che mi faccia un effetto "minimoto" ma vorrei comunque una moto cattiva e veloce in pista.
 
15182985
15182985 Inviato: 12 Nov 2014 16:55
 

Per una persona alta 1.80 secondo me le moto vanno bene.....non sei neanche troppo alto.......
Io uso una r6 in pista e sono 1.76/1.77......non molto lontano da te......e quando devo comprare una moto non la considero neanche...
Ho provato l anno scorso un gsxr600 e mi sembrava più comodo (pedane-sella-manubrio)......e anche il cbr600.....ma per avere un idea dovresti provarli.....magari ti fingi interessato da un concessionario e fai un giretto......
 
15183015
15183015 Inviato: 12 Nov 2014 17:25
 

TeoPanz ha scritto:
Per una persona alta 1.80 secondo me le moto vanno bene.....non sei neanche troppo alto.......
Io uso una r6 in pista e sono 1.76/1.77......non molto lontano da te......e quando devo comprare una moto non la considero neanche...
Ho provato l anno scorso un gsxr600 e mi sembrava più comodo (pedane-sella-manubrio)......e anche il cbr600.....ma per avere un idea dovresti provarli.....magari ti fingi interessato da un concessionario e fai un giretto......


Più che un fatto di pedane che comprando le regolabili si risolvono molti problemi era un fatto di lunghezza della moto in modo appunto da potersi accucciare in carena senza troppi problemi
 
15183035
15183035 Inviato: 12 Nov 2014 17:43
 

Daidegas74 ha scritto:
Più che un fatto di pedane che comprando le regolabili si risolvono molti problemi era un fatto di lunghezza della moto in modo appunto da potersi accucciare in carena senza troppi problemi



Per me dovresti provare anche in conce su un cavalletto posteriore.....così ti fai un idea......anche se penso che 1.80 ci stai dentro.....
R6 sono corte...ma se stai su suzuki e cbr non dovresti avere problemi.....
 
15183229
15183229 Inviato: 12 Nov 2014 21:04
 

ciao secondo me una delle piu' grosse e' la nuova Kawa 636
In quanto a comodita' la Gsx-r e' imbattibile!
 
15183306
15183306 Inviato: 12 Nov 2014 22:19
 

La più "comoda"dovrebbe essere la GSX-R600,poi forse viene la Ninja.R6 e CBR sono compattissime e poi hanno una posizione molto "sopra"la moto.
 
15183350
15183350 Inviato: 12 Nov 2014 23:22
 

Io sono 1.83 e ho pesato anche 60kg, col 636 mai avuto problemi di abitabilità.
Giusto le pedane, le ho arretrate e rialzate, ma essendo solopista è piuttosto normale.
 
15184293
15184293 Inviato: 13 Nov 2014 23:08
 

Grazie mille a tutti per le risposte il GSX-R600 l'ho preso inizialmente in considerazione ma poi ho letto che a livello di motore è un po' spompo e quindi l'ho scartato.
Mi attirava molto la kawasaki ninja 600 del 2009 solo che non so com'è a livello di motore.
Io sono uno che sta sempre sui giri alti del motore soprattutto dato il fatto che vengo dal 125 quindi ero molto indirizzato inizialmente verso l'r6 per il motivo che lavorava bene ai giri alti.
C'è qualcuno che ha provato o sa com'è la ninja 600 in pista?
 
15184356
15184356 Inviato: 14 Nov 2014 0:01
 

ciao io sono 1.86 e ho una r6 modello vecchio e non ho nessunissimo problema, le 600 4 cilindri devi portarle a girare alte per andare forte specie in pista, non ho mai provato la ninjia ma l'aveva un mio amico e andava parecchio bene di motore.
 
15184799
15184799 Inviato: 14 Nov 2014 15:30
 

Ofama ha scritto:
ciao io sono 1.86 e ho una r6 modello vecchio e non ho nessunissimo problema, le 600 4 cilindri devi portarle a girare alte per andare forte specie in pista, non ho mai provato la ninjia ma l'aveva un mio amico e andava parecchio bene di motore.


Il vecchio modello non so ma il nuovo mi hanno detto che per uno alto 1.80 sia un po' piccolino.
Su strada immagino non dia problemi e neanche la mia rs125 me ne dava ma una volta con addosso tuta in pelle e dopo una decina di giri tirati iniziavano a venirmi crampi fastidiosi e sono sicuro che non sia mancanza di allenamento
 
15185257
15185257 Inviato: 15 Nov 2014 10:39
 

Io ho avuto la 2003 e da sei anni ho la 2008.
Sono 1.79, ma i problemi ai polsi (soprattutto il sinistro) li ho su strada e li avevo anche su quella vecchia.
In pista invece, anche dopo una giornata intera (210 km) nessun problema ai polsi, solo alle spalle e alle braccia, faccio molta fatica in frenata, ma presumo che sia mancanza di fisico. icon_asd.gif
Su strada invece credo che sia dovuto alla mia guida, uso molto il cambio e non tiro le marce, quindi ho sempre la frizione in mano.
Alra cosa, con la tuta i problemi ai polsi diminuiscono, perché la sella è in discesa e con i jeans scivolo in avanti pesando di più sulle braccia.
La sella è anche bella lunga e permette di stare avanti o indietro senza problemi, stando in carena arrivo con il mento proprio nella fossetta sull'air-box.

Qui c'è un simulatore della posizione di guida.
Cycle-ergo.com
 
15186739
15186739 Inviato: 17 Nov 2014 11:09
 

Ciao, io sono 1,85 e abbastanza magro (circa 70 kg ) , confermo che sulla gsx-r stai comodo, io poi ho il k5 che lo è ancora di più...comunque anche con le post k6 vai benissimo. Per il motore, non credere ci sia chissà che differenza, son tutti 600 4 cilindri e le prestazioni son quelle, cambia magari l'erogazione del motore.
Le ultime sportive son abbastanza compatte, anche se mi sembra più una sensazione da fuori che standoci sopra, almeno salendoci da fermo.
Secondo me non avrai grossi problemi qualunque tu scelga, non sei molto lontano dallo standard medio, poi essendo magro ti adatterai bene, alzi al max le pedane e sei pronto.
 
15186826
15186826 Inviato: 17 Nov 2014 12:47
 

Prendi un CBR600RR che è facile da guidare e va bene! Poi il problema dello stare accucciato lo risolvi con un buon cupolino double bubble e sei a posto!
Conta che in generale le moto più vecchie sono più comode tipo R6 2003, mentre le più nuove sono più piccole e strette.
Io mi trovo bene sia sulla R6 2003(uso solo pista) e sul CBR 2008, ma la usavo solo per strada.
Poi considera che i rettilinei sui 600 o sui1000 sono molto più corti che col 125 icon_wink.gif
 
15187453
15187453 Inviato: 17 Nov 2014 23:05
 

Grazie mille a tutti siete stati molto esaustivi!
 
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