Cristianosolo ha scritto:
Ciao a tutti: come molti ultimamente sono molto curioso delle moto da xgames e ho alcune domande da fare:
1) ho capito che le moto da xgames sono per lo piu 2 tempi fino a 250 cc per questioni di leggerezza , ma stanno uscendo anche con 4T 250 e 450. Giusto?
2) vedo molte Suzuki e Yamaha e poche Honda cr o crf. Come mai? è forse piu pesa? la Honda sembra un poco piu grande delle altre...( io ho una honda CRF 250 2005 che messa vicino a una ktm 250 sembra piu grande). L'altro giorno sono salito su un ktm 2013 che mi è sembrato molto piu piccolo della mia . A parte aveva l'ammortizzatore basso e toccavo bene m, ma sembrava piu piccolo.
3) il Manubrio: io ho comprato la mia usata e aveva un manubrio piu alto. Ovvero, dove si mette il manubrio ha un ulteriore supporto che lo alza di qualche centimetro: perche? per avere piu spazio per le gambe? e guidando la mia in Enduro e in Cross con il manubrio piu alto mi sembra di faticare di piu perche sto piu dritto e meno appoggiato davanti. é vero?
se qualcuno volesse aggiungere informazioni, mi farebbe solo un piacere....
grazie Cri
1) essendo che devono fare dei bei voli e sopratutto devono manovrare la moto in aria, usan dei 250 2t principalmente, poichè hanno una gran coppia, indispensabile per arrivare forte in rampa, e sopratutto i pesi non arrivano mai a 100 kg, contro 110 - 115 kg di un 4t
2) questo non so dirti il motivo, ma ritengo che sia per lo più una scelta di piloti/sponsor
3) quelli che hai tu sono dei semplici supporti posti sui riser manubrio che di solito vengono montati da piloti molto alti che faticherebbero a guidare con un manubrio basso ! alzando il manubrio si trovano meglio, ma se te non sei molto alto è meglio toglierli