Leggi il Topic


Indice del forumForum Motocross

   

Pagina 1 di 1
 
fooorti dubbi...necessito di informazioni ADESSO!
5583672
5583672 Inviato: 6 Set 2008 17:43
Oggetto: fooorti dubbi...necessito di informazioni ADESSO!
 

ciao ragazzi...come dal titolo, necessito immediatamente non di poche informazioni, ma voglio leggere dei papiri riguardo alla SUZUKI RM 125..

allora ho appena venduto la mia moto e adesso voglio tornare sul 125..ma quale?? vi spiego...siccome l'unico disponibile da ritirare domani,e il fatto è CHE LO VOGLIO SUBITO SENZA ASPETTARE I 2009, CHE TANTO NEI 125 NON CAMBIA NIENTE APARTE KTM..c'è disponibile il suzukino...gran moto, niente da dire, mi piace, ma essendo affezionato a yamaha, x me è una religione!, non sono convintissimo...

ora voglio sapere da chi ce l'ha e da gente moooolto esperta,senza sentire baggianate(non voglio offendere nessuno eh) cosa ne pensate di questa moto??

COME VA?

VOGLIO LEGGERE DEI PAPIRI DI RISPOSTE SU TUTTO QUELLO CHE SI Può SAPERE FINO A PARLARE DELLA PIù PICCOLA VITE, DI PREGI E DIFETTI DI QUESTA MOTO!!!

forza ragazzi fatevi avanti...perchè qui è gia due mesi che non ho la moto e quando penso quanto sarebbe eccitante ritornare in pista...mi vien da masturbarmi!!! icon_lol.gif

GRAZIE DELLE VOSTRE RISPOSTE...le voglio esaurienti eh icon_twisted.gif

saluti a tutti

ps: ah, essendo suzuki, soprattt il 125 una moto molto leggera rispetto alle altre, soli 87 kili, non soffre di anteriore troppo leggero che ti va via?? xk io ho provato un 250 2t del 2003 e mi dava questo problem icon_sad.gif

ciauuu
 
5583711
5583711 Inviato: 6 Set 2008 17:48
 

beh da qualche anno le uniche case che fanno progressi e innovazioni su i 2t sono ktm e tm... a parte queste due la migliore e quella che li sviluppa e li studia di piu tra le jap e la suzuki... vai tranquillo con suzu vai sul sicuro.... ottimo prodottto e prezzo molto piu basso della concorrenza anche sui 4t..... honda non fa piu 2t quindi esclusa... yamaha e kawa con i 2t l ultima innovazione risale a millenni fa e kawa quasi non li importa piu.... il top sarebbero ktm o tm(provate tt e 2) perche sono le uniche che puntano tanto sui 125 quindi ricercano e innovano come su i 4t,..... suzuki un po meno pero comunque il 125 continua ad aggiornarlo.... vai tranquillo che prendi una bella mtoo
 
5583749
5583749 Inviato: 6 Set 2008 17:53
 

mmmm..incoraggiante risposta..grazie!!

qualcuno d'altro che sa qualcosa di tecnico in più??


dai ragaaaaaaaaaa icon_mrgreen.gif
 
5583751
5583751 Inviato: 6 Set 2008 17:53
 

mmmm..incoraggiante risposta..grazie!!

qualcuno d'altro che sa qualcosa di tecnico in più??


dai ragaaaaaaaaaa icon_mrgreen.gif
 
5583763
5583763 Inviato: 6 Set 2008 17:55
 

bello il suzu.....un mio amico cel'ha e ha detto che va benissimo....lui lo usa solo in pista ma ha detto che è davvero una buona moto....consigliata caldamente.....
 
5583832
5583832 Inviato: 6 Set 2008 18:02
 

ottima moto veramente, mi è sempre piaciuta ma non ho mai avuto i $$ per prenderla.
 
5583872
5583872 Inviato: 6 Set 2008 18:06
 

io credo che i 125 siano tutti ,più o meno, sullo stesso piano (tranne honda che è un piano sotto e KTM e TM che sono un piano sopra).

Se dovessi tornare al 125 comprerei KTM o, in alternativa un jap qualunque(tranne honda) e però monterei immediatamente un kit base SRS (mi pare che si chiami kit "b") per farlo volare.

poi tutto dipende dal manico che hai....con il mio manico un 85cc è troppo,figurati un 125.

PER CONCLUDERE:
ti do la risposta che vuoi sentire:
io conosco la RM125 del 2002 e del 2005. Entrambe di motore di serie non sono il massimo.
Fatto un kit base SRS e un bel paio di sospensioni da un preparatore la moto diventa un MISSILE! Uno spettacolo a miscela! icon_asd.gif
Di base è buona ma con ste modifiche diventa entusiasmante.
Sopra ho detto che prederei KTM perchè di serie va bene e non sono il tipo che spende grandi cifre per elaborare una moto.

IN UNA PAROLE...PORTATELO A CASA!!
 
5583970
5583970 Inviato: 6 Set 2008 18:14
 
 
5584087
5584087 Inviato: 6 Set 2008 18:25
 

weee siete convincenti però eh...mmm mi state mettendo una voglia matta di andare subito lunedi mattina a prenderla!!!


raga ma il video è spettacolare eh..ma cosa è questo kit SRS??

e per quanto riguarda il fatto che è leggera sull'anteriore??
 
5584134
5584134 Inviato: 6 Set 2008 18:30
 

potz ha scritto:
weee siete convincenti però eh...mmm mi state mettendo una voglia matta di andare subito lunedi mattina a prenderla!!!


raga ma il video è spettacolare eh..ma cosa è questo kit SRS??

e per quanto riguarda il fatto che è leggera sull'anteriore??


Il kit srs è composto da:
Pistone,testa,scarico completo e valvola lamellare. Prezzo 500 euro (forse mi sbaglio di un centinaio di euro massimo)

leggera sull'anteriore mi pare strano o comunque non so che dire. Tu hai provato un 250 che non c'entra nulla con la 125 e poi: che sospensioni aveva?......
 
5584251
5584251 Inviato: 6 Set 2008 18:43
 

guarda la suzuki e tutta leggera ed e un gran bene secondo me.. perche e maneggevolissima... la leggerezza sul dritto quando vai forte to ti sbacchetta piu facilmente ma sono tutte cose risolvibili sistemando bene le sospensioni e mettendo le forke a filo piastra.... finora nex si e lamentato delle suzze:)
 
5584286
5584286 Inviato: 6 Set 2008 18:47
 

dal sito: Link a pagina di Srsracing.it

SRS Racing parts per Prezzo (Euro)
Suzuki IVA esclusa IVA compresa
Pistone RM 125 '00÷'07 Flat 53.960 - .965 - .970
(completo di segmento, spinotto e fermi spinotto) 98,00 117,60
Pistone RMZ 250F '04÷'06 (completo di kit segmenti, spinotto e fermi spinotto) 190,00 228,00
Pistone RMZ 250F '07÷'08 (completo di kit segmenti, spinotto e fermi spinotto) 190,00 228,00
Segmento pistone RM 125 16,00 19,20
Spinotto pistone RM 125 7,00 8,40
Fermi spinotto (coppia) RM 125 1,00 1,20
Kit segmenti RMZ 250F 38,00 45,60
Spinotto pistone RMZ 250F 15,00 18,00
Fermi spinotto (coppia) RMZ 250F 1,50 1,80
Launch control RM 85 / 125 / 250 / RMZ 250F / 450 70,00 84,00
Manopole SRS Racing colore nero 10,00 12,00


però non parla di kit.. icon_rolleyes.gif
 
5584305
5584305 Inviato: 6 Set 2008 18:49
 

il kit e come dire le showa kit a non sono un kit sono le forke top di gamma..... il kit e una preparazione che ti fa l azienda srs ... il fatto di essere a b o c e dovuto al livello dell elaborazione un po come in gran turismo:)
 
5584428
5584428 Inviato: 6 Set 2008 19:04
 

ok raga...quando mi saro divertito un po con il suzu base gli faro questa bella modifica..ma queste parte srs dove le compro? sul loro sito?

e poi il pistone c'è scritto che è fino al 2007..io prendo la 2008 icon_rolleyes.gif mannaggia!

comunque belle idee avete c***o...oramai mi sono proprio convinto..manca solo un bel kit di grafiche e divento un ufficiale..hahahahaha icon_mrgreen.gif

per quanto riguarda la leggerezza sull'anterio boh..proverò a vedere e casomai mi si presenta il problema, chiedo a voi come possiamo risolverlo!
per quanto riguarda le sospensione, ha su le SHOWA sia davanti che dietro..mica male eeeeehh icon_cool.gif
ma un bel kit per farle diventare a doc dove vado a prenderlo? e poi cosa ci potrei fare come lavorazione?? o si può addirittura comprare il kit ufficiale showa??
ultima domanda...come motore, parlando di moto base, cioè senza fargli niente, com'è? ha buone prestazione, bassi come sono?? è inferiore al altre marche??

inoltre..come telai mi sembra una favole, perchè ho provato appunto il 250 2t e il 250 2t 2008 e mi sono trovato benissimo, sencondo me è il massimo, davvero troppo bella come moto, sopratutto ha il fatto che ha il pregio di essere davvero leggera...voi che dite??
salutii icon_cool.gif
 
5584449
5584449 Inviato: 6 Set 2008 19:06
 

mezzabirra ha scritto:
dal sito: Link a pagina di Srsracing.it

SRS Racing parts per Prezzo (Euro)
Suzuki IVA esclusa IVA compresa
Pistone RM 125 '00÷'07 Flat 53.960 - .965 - .970
(completo di segmento, spinotto e fermi spinotto) 98,00 117,60
Pistone RMZ 250F '04÷'06 (completo di kit segmenti, spinotto e fermi spinotto) 190,00 228,00
Pistone RMZ 250F '07÷'08 (completo di kit segmenti, spinotto e fermi spinotto) 190,00 228,00
Segmento pistone RM 125 16,00 19,20
Spinotto pistone RM 125 7,00 8,40
Fermi spinotto (coppia) RM 125 1,00 1,20
Kit segmenti RMZ 250F 38,00 45,60
Spinotto pistone RMZ 250F 15,00 18,00
Fermi spinotto (coppia) RMZ 250F 1,50 1,80
Launch control RM 85 / 125 / 250 / RMZ 250F / 450 70,00 84,00
Manopole SRS Racing colore nero 10,00 12,00


però non parla di kit.. icon_rolleyes.gif


rive872 ha scritto:
il kit e come dire le showa kit a non sono un kit sono le forke top di gamma..... il kit e una preparazione che ti fa l azienda srs ... il fatto di essere a b o c e dovuto al livello dell elaborazione un po come in gran turismo:)


o mi leggi nel pensiero o mi togli le parole di bocca... icon_asd.gif
 
5584850
5584850 Inviato: 6 Set 2008 19:45
 

nono..ho lasciato perdere quando ho scoperto che quello dall'altra parte era un c******e e mi voleva inchiappettare...ora voglio vedere cio che compro!!

icon_rolleyes.gif

allora nessuno che mi dice qualcosa di questo 125??
 
5586363
5586363 Inviato: 6 Set 2008 23:56
 

rive872 ha scritto:
il kit e come dire le showa kit a non sono un kit sono le forke top di gamma..... il kit e una preparazione che ti fa l azienda srs ... il fatto di essere a b o c e dovuto al livello dell elaborazione un po come in gran turismo:)

ok rive però le moto vere non sono come le macchine di gran turismo, dove alla stessa macchina gli fai gli stessi step ed è uguale..

secondo me la parola step è un modo come un'altro per prenderti in giro..
secondo me..
perchè il primo step che è?
e cosa ottieni e col secondo?
cioè non penso che uno che faccia motori possa garantire la qualità del prodotto (quindi se mette mano su una moto una curva di erogazione) DA LISTINO, al massimo ti migliora le cose, ma te le migliora senza step, le migliora e basta, quanto dipende dai pezzi che ci puoi associare..

esempio:
il mio cilindro è perfetto senza una bava di imperfezione, perfetto, ma è uno su mille.
il primo step consiste nel lavorare il cilindro dalle bave di fusione, io glielo mando e che fa? me lo rimanda indietro uguale e mi fa pagare? icon_eek.gif
 
5587518
5587518 Inviato: 7 Set 2008 10:10
 

mezzabirra ha scritto:

ok rive però le moto vere non sono come le macchine di gran turismo, dove alla stessa macchina gli fai gli stessi step ed è uguale..

secondo me la parola step è un modo come un'altro per prenderti in giro..
secondo me..
perchè il primo step che è?
e cosa ottieni e col secondo?
cioè non penso che uno che faccia motori possa garantire la qualità del prodotto (quindi se mette mano su una moto una curva di erogazione) DA LISTINO, al massimo ti migliora le cose, ma te le migliora senza step, le migliora e basta, quanto dipende dai pezzi che ci puoi associare..

esempio:
il mio cilindro è perfetto senza una bava di imperfezione, perfetto, ma è uno su mille.
il primo step consiste nel lavorare il cilindro dalle bave di fusione, io glielo mando e che fa? me lo rimanda indietro uguale e mi fa pagare? icon_eek.gif


Intanto non credo che lavorare un cilindro significhi solo questo, significa andare ad aprire le luci qualche millimentro in più per aumentare le prestazioni o almeno per ottimizzarle 8tipo più bassi in una moto che pecca).

I diversi step sono facilmente intuibili.
Faccio un esempio stupido:
icon_arrow.gif step 1:
scarico completo e lamelle
icon_arrow.gif step 2:
lo step 1 + pistone e testata
icon_arrow.gif step 3:
lo step 2 + lavorazione cilindro e modifica alla frizione
icon_arrow.gif step 4:
lo step 3 + modifica biella, lucidatura carter, modifica a qualche altracazzata

e così via....
 
5588084
5588084 Inviato: 7 Set 2008 11:39
 

scusami, ma secondo me non è una cosa realistica così, in quanto i cilindri non sono tutti uguali quindi non ci metterai lo stesso lavoro per farli..
senza contare che una volta che inizi a lavorare luci per avere DAVVERO significativi rendimenti devi avere anche pistone scarico testa ecc ecc..
poi una volta che uno ci mette le mani fa il cilindro in base alle richieste, penso che classificare dei lavori su un motore in step sia molto limitativo, specie per chi sa lavorare bene icon_rolleyes.gif
 
5590854
5590854 Inviato: 7 Set 2008 18:32
 

non va a step sono kit di elaborazioni... un kit c sara composto da marmitta e pistone racing...
un kit a e un kit piu sofisticato con magari alberi a camme cilindro testa biella ecc....
non e uno step cioe prima fai il c poi il b e cosi via... dipende tutto dai soldi che hai se hai poki soldi fai il c se ne hai tanti fai l a.... se fai il regionale basta il c se fai l italiano serve l a....
 
5590912
5590912 Inviato: 7 Set 2008 18:37
 

io personalmente non o suzuki,ma un mio amico di crossate alla bellezza di 48 anni non molla la suzuki,pensa che ieri a preso il nuovo 450 a iniezione!!!!! icon_eek.gif
vai di suzuki!!!!!!!!!!!
 
5590965
5590965 Inviato: 7 Set 2008 18:44
 

io ho l'rm 125 del 2003.....be devo dire ke la moto è agilissima!!! il motore è buono...rispetto ad honda ha + tiro ai bassi....poi va be una volta ke la prendi dovrai tararti le sospensioni a tuo piacimento...ma questo lo dovrai fare con qualsiasi moto
 
5592599
5592599 Inviato: 7 Set 2008 21:47
 

rive872 ha scritto:
non va a step sono kit di elaborazioni... un kit c sara composto da marmitta e pistone racing...
un kit a e un kit piu sofisticato con magari alberi a camme cilindro testa biella ecc....
non e uno step cioe prima fai il c poi il b e cosi via... dipende tutto dai soldi che hai se hai poki soldi fai il c se ne hai tanti fai l a.... se fai il regionale basta il c se fai l italiano serve l a....
quando parliamo di 4tempi il discorso è diverso, però a me non convince questo modo di chiamare le preparazioni, alla fine esiste la migliore preparazione per ognuno di noi per le sue necessità e credo che l'esigenza di chiamarli step sia solo un fine commerciale
 
5592741
5592741 Inviato: 7 Set 2008 22:06
 

mezzabirra ha scritto:
quando parliamo di 4tempi il discorso è diverso, però a me non convince questo modo di chiamare le preparazioni, alla fine esiste la migliore preparazione per ognuno di noi per le sue necessità e credo che l'esigenza di chiamarli step sia solo un fine commerciale

ma non parlo di lavori manuali su luci eccetera
qui parlo di kit... e penso sia giusto dire che un kit b che comprende pistone e marmitta e costa 400 euro sia peggio di un kit a che comprende pistone marmitta alberi a camme carburatore frizione e centralina e costa 1000 euro...
 
5596152
5596152 Inviato: 8 Set 2008 10:28
 

Lascia stare di mettere sto kit srs (che costa un mucchio di soldi per niente icon_confused.gif (il cilindro è 125)) quando puoi montare un 144 athena che va il doppio! icon_wink.gif (provato: da paura icon_eek.gif)
Il 125 è molto buono, non sarà a livello di ktm per via di motore ma è un'ottimo 125....Buone sospensioni (io avevo il 2006, penso che qualcosa sia cambiato), leggero e maneggevole....E poi suzuki ci crede ancora nel 2t e lo sta portando avanti... icon_wink.gif
Comunque quel video è accelerato icon_confused.gif icon_confused.gif
 
5653772
5653772 Inviato: 12 Set 2008 13:29
 

Calma.. Con questo continuo stuzzicare.. icon_wink.gif
 
5653839
5653839 Inviato: 12 Set 2008 13:34
 

Topic ripulito da OT e posts poco graditi. icon_rolleyes.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motocross

Forums ©