palevi ha scritto:
2- ginocchiere qui c'è da scegliere se prendere quelle standard, che costano 15 20 euro, esitono di tutto le marche, oppure andare per esempio con la Ufo ai modelli con snodo e il modello full flex, con incremento dei costi... cosa cosnigliate?? sono un principiante sto iniziando e nn ho motlo da spendere, ma nn voglio distruggermi, voglio stare sicuro e avere qualcosa che mi duri anche quando diventero un po piu esperto...
3 pettorina, qua c'è da fare una scelta di fondo fra completa o meno, la completa la Scorpion della Ufo mi sembra molto buona, forse la migliore fra quelle che ho visto ma costa anche tantino, poi ci sono le classiche stile armatura, canottiera e poi magari protezione per il bicipite, anceh qui cosa mi consigliate? nel particolare del modello per adesso nn mi interessa scendere perché ce ne sono tantissimi, va fatta proprio questa scelta di fondo, un po come per le ginocchiere...
2- ci sono vari tipi di ginocchiere. Io ti consiglio di prenderne omologate en1621.2, è importante vi sia la certificazione.
3- La ufo non è buona. E' omologata en 14021 (edit: quasi tutte le ufo lo sono), quindi offre protezioni "da pietre e detriti" (cito dalla norma). In poche parole: da evitare.
Ti consiglio per esempio la spidi defender armour, con il para livello 2 e le protezioni omologate. Al limite l'acerbis koerta, che costa di meno ed è comunque omologata en 1621-2 e 1621-1.