Fedenrg96 ha scritto:
Lui ha il blocco piaggio vecchio modello...la molla è nera, corta ed è leggermente più morbida della bianca. I rulli so che pesavano più di 7.1gr (rulli azzurri che davano in dotazione al multivar 2000). Il carburatore (12 e non 17.5) montavo un 60 di massimo, minimo 38 e spillo alla seconda
è lo stesso blocco che avevo anche io, come componentistica, sul mio vecchio runner del 99. forse fra runner e nrg cambiava l'estetica esterna dei carter (son passati 10 anni chi ne ricorda dell'estetica esterna XD) ma il motore aveva la medesima concezione.
L'autore del topic chiede dei pezzi originali, non capisco cosa centri il multivar e molla bianca....comunque col multivar venivano dati i rulli da 7,1 ma i rulli originali piaggio erano da 6Gr circa (0,1GR in più o meno)
ripeto, li ho pesati con la bilancia di precisione quindi quello che dico lo dico con sicurezza
la molla di contrasto era si un pò piu corta della bianca..ma era un capello più dura...altrimenti come si spiegherebbe che chi montava il solo multivar lasciando la mdc originale, il motore stava troppo su di giri mentre montando anche la bianca i giri stavano leggermente più bassi?
sinceramente non ricordo con precisione il getto del massimo...son passati 10 anni può darsi che sia davvero attorno a 60....forse ripensandoci mi sembra che oscillassero.da 60 a 62 a seconda dei casi..ma dovrei rivedere un caburatore per esser sicuro...se ho tempo lo cerco nella cesta delle fratteglie in garage... il vecchio carbu del mio runner lo dovrei ancora avere
ho anche i rulli...se vuoi posto una foto della bilancia