Frax_ ha scritto:
Salve ragazzi da due mesetti ho la yamaha wr 125 x (motard) e cimentandomi in qualche strada di collina a ogni curva si ripresentava il dilemma: quanto piego/posso piegare? ho visto video e sentito gente che gratta le pedaline (del wr) e so che e possibile farlo. Adesso non mi sembra il caso di buttarla giu di colpo come se non ci fosse un domani, ma come mi consigliate di approcciarmi alla curva per piegare di piu e soprattutto quanto posso piegare? Premetto che ho ancora le gomme di serie (pirelli sport demon) che han gia 9mila km
Ciao, io ho una husqvarna sms4 e ti dico che con le nostre 4t per via della poca potenza si riesce a piegare davvero tanto pure con gas aperto perchč tanto il posteriore non scappa...
Detto questo se hai le sport demon (che avevo anch'io) sappi che se hanno pių di 3 anni sono diventate di legno, riesci comunque a piegare ma sono gomme che non avvisano appena le chiudi e quindi rischi di trovarti col culo per terra... in compenso sono infinite, quando le ho cambiate avevano 12k km e sembravano nuove (a parte per il colore)
Cambiate con dele diablo rosso 2, sempre pirelli, bimescola slick ai lati ed č totalmente un'altra cosa: la gomma appena scaldata un minimo sta incollata a terra e non si schioda, quest'estate ogni rotonda grattavo la pedana, facevo i tornanti in seconda a limitatore a pieno gas e ce ne era ancora, non sono riuscito a chiuderla, mi manca ancora mezzo cm..
Detto questo preocccupati anche della tecnica, non cercare di buttare gių la moto di botto che rischi di volare, impara a controsterzare e scendere gradualmente sempre di pių, poi una volta che avrai chiuso le demon ne riparliamo