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Motoforce 80cc Racing Pareri
15177522
15177522 Inviato: 6 Nov 2014 21:31
Oggetto: Motoforce 80cc Racing Pareri
 


 
15177533
15177533 Inviato: 6 Nov 2014 21:43
 

Guarda non ho mai sentito ne visto questo gt pero da quanto ho visto è un monofascia, suppongo alluminio, testa scomposta...monofascia alluminio=tanta cura ed attenzione...potrebbe essere un semitrofeo o giu di li...comunque athena tutta la vita icon_wink.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
15177536
15177536 Inviato: 6 Nov 2014 21:46
 

athena per quello che costa sono soldi spesi male...
 
15177542
15177542 Inviato: 6 Nov 2014 21:51
 

Io ho un athena, prima avevo il dr, l'ho preso perche un mio amico me lo svendeva a 50€ con 200km icon_biggrin.gif non mi ha mai dato problemi, va veramente forte, non si bruciano le guarnizioni, ed e abbastanza affidabile, ovviamente fatto scaldare bene prima di tirare e olio castrol 100% sintetico 0509_up.gif 0509_up.gif
 
15177544
15177544 Inviato: 6 Nov 2014 21:52
 

ahh bhe allora se lo hai pagato cosi va piu che bene icon_smile.gif
 
15177553
15177553 Inviato: 6 Nov 2014 21:59
 

Comunque io invece che questo gt "sconosciuto" penserei a un tpr76 che va da paura o un bel team (provato e per essere un corsa standard spinge veramente tantissimo) 0509_up.gif 0509_up.gif icon_biggrin.gif
 
15177572
15177572 Inviato: 6 Nov 2014 22:26
 

Djale22 ha scritto:
athena per quello che costa sono soldi spesi male...

Athena (senza valvola) sia il 50 che il 70 valgono molto di più di quanto costano ( li trovi intorno ai 130 euro) e grazie alle fasature di cui sono dotati si possono spingere ancora un po' di più lavorando lo scarico. Non parliamo poi di quelli con la valvola, il top dei 50 (non a caso ha stra-vinto il campionato enduro 50cc italiano) e un ottimo semi trofeo il 73....

Il motoforce mi sembra tanto una copia cinese, niente di speciale e sinceramente non mi ispira affatto...

Ciao!
 
15178892
15178892 Inviato: 8 Nov 2014 11:51
 

non voglio athena tpr e le solite robe che hanno tutti
e comunque l athena a 130 non so dove lo trovi
so per certo che quelli con valvola fanno paura ma ti svuotano il portafoglio

Aspetto risposte solo da chi ha provato questo gt cioe il motoforce
grazie
 
15179330
15179330 Inviato: 8 Nov 2014 23:36
 

Djale22 ha scritto:
non voglio athena tpr e le solite robe che hanno tutti
e comunque l athena a 130 non so dove lo trovi
so per certo che quelli con valvola fanno paura ma ti svuotano il portafoglio

Aspetto risposte solo da chi ha provato questo gt cioe il motoforce
grazie


Tpr e athena non ne ho visti tanti, che andassero veramente, ancora meno..

Qui lo trovi
Link a pagina di M.ebay.it

Quelli con la valvola li ho lavorati e fanno davvero paura e si costano un botto (ne ho due da 50cc) ma valgono fino all'ultimo centesimo

Ripeto quanto sopra : il motoforce mi sembra la copia cinese di un Gt in ghisa. Guarda l'uscita del collettore: uguale a quella dei gt originali in ghisa e non adatto ad un cilindro in alluminio (troppo sottile). La testa èscomposta si ma ha i prigionieri interni (infatti ti danno anche i prigionieri più corti) e la copertura della vasca acqua tenuta da tre viti...
Avrà anche i booster allo scarico.. Ma ti ripeto..non mi convince..
Poi ognuno butta via i suoi soldi come vuole...
 
15179597
15179597 Inviato: 9 Nov 2014 13:50
 

a mio parere quelli con valvola lavorati non valgono lo stesso quei soldi
Ti ripeto vorrei qualcosa di diverso che costi poco
comunque ritornando al motoforce non so cosa intendi per 'copia cinese di un gt in ghisa' che io sinceramente non vedo
Spiegati meglio con 'l uscita del collettore' che non capisco

e invece del airsal 80 cosa ne pensi? Link a pagina di Rrd-preparation.com
 
15180217
15180217 Inviato: 10 Nov 2014 9:57
 

Djale22 ha scritto:
a mio parere quelli con valvola lavorati non valgono lo stesso quei soldi
Ti ripeto vorrei qualcosa di diverso che costi poco
comunque ritornando al motoforce non so cosa intendi per 'copia cinese di un gt in ghisa' che io sinceramente non vedo
Spiegati meglio con 'l uscita del collettore' che non capisco

e invece del airsal 80 cosa ne pensi? Link a pagina di Rrd-preparation.com


La valvola ti permette di avere un range di utilizzo impensabile per la cilindrata. Io lavoro sul 50cc e non c'è altro modo per avere un GT con 17cv ed un range utilizzabile da 5/6000 giri, fino a 14/15000giri e prontissimo al gas praticamente senza buchi di erogazione nonostante una fasatura di scarico (a valvola aperta) di 198gradi... Avevo lavorato prima il Polini EVO 50 con circa la stessa potenza ma non c'è paragone, l'Athena è semplicemente superiore in tutto ...

Detto questo, per qualcosa di diverso a poco prezzo non vedo grandi cose, la meccanica spinta vuole qualità e la qualità costa. Prestazioni senza qualità durano pochissimo. Per copia cinese intendo che innanzi tutto è fatto in Cina e la forma esterna è da GT in ghisa non in ALU. I cilindri in alu seri hanno un estensione della fusione (aggiunta di materiale) che va ad includere la parte inferiore del collettore di scarico. Può sembrare poca cosa, ma questa serve ad evitare deformazioni a caldo e quindi permettere tolleranze di lavoro più strette (leggi piu prestazioni). Già questo fa vedere che sarà in alu ma, o hanno aumentato le tolleranze (leggi meno prestazioni e durata del pistone) oppure durerà meno... Se non ci credi basta che lo confronti con il basamento dell'airsal.

L'Airsal è un buon GT, non dei più potenti ma un buon GT, occhio che RRD è uno dei siti più cari.

Detto questo, con che cosa lo abbineresti? Considera che un GT di questo livello ha bisogno almeno di un 24 e di una marmitta adeguata (Big One Sport o simili...certo non una giannelli) oltre che ad un albero rinforzato e la lavorazione delle sacche travaso per raccordarle al cilindro (sono diverse dalle originali)

ciao!
 
15180389
15180389 Inviato: 10 Nov 2014 12:28
 

Per il sito lo so che e uno dei piu cari ma era il primo che ho trovato allora te l ho linkato icon_smile.gif
comunque lo abbinerei a
24pwk con relativo collettore
pacco top
albero barikit
drp calcolata per gt semitrofeo

ma sei sicuro che non va bene senza lavorarlo? E poi come prestazioni siamo piu e meno sul tpr 76?

eh che sto motoforce non so che ha ma mi ispira assai!

Grazie icon_smile.gif
 
15180823
15180823 Inviato: 10 Nov 2014 18:07
 

Djale22 ha scritto:
Per il sito lo so che e uno dei piu cari ma era il primo che ho trovato allora te l ho linkato icon_smile.gif
comunque lo abbinerei a
24pwk con relativo collettore
pacco top
albero barikit
drp calcolata per gt semitrofeo

ma sei sicuro che non va bene senza lavorarlo? E poi come prestazioni siamo piu e meno sul tpr 76?

eh che sto motoforce non so che ha ma mi ispira assai!

Grazie icon_smile.gif


Come setup è ok anche se saresti un po al limite (basso) con un 24. Bella l'espansione (noi utilizziamo una DRP Extreme ma con il collettore rivisto per spremere 600/800 giri di più in alto eusa_drool.gif )
Il GT andrà lo stesso senza raccordare sacche/travasi e la perdita di potenza è poca ma non darà tutto quello che può...sui primari si formerà uno scalino positivo (parete travaso più stretta della sacca) e sui secondari uno scalino negativo abbastanza importante (parete travaso più larga della sacca). quest'ultima è quella più rognosa perchè un ingrossamento repentino del canale provoca una perdita di carico del flusso di miscela, quindi meno velocità del flusso=minor riempimento=meno raffreddamento della parte posteriore del cilindro=meno prestazioni=più probabilità di grippaggio se gli altri parametri (accensione/carburazione) non sono perfetti.
Andrà come un TPR76? NO. L'Airsal ha diagrammi più tranquilli (186/132/131) del TPR (192/136/133) quindi meno giri in alto e meno potenza spremuta...nel contempo sarà molto più lineare.

A me il motoforce continua a non piacere...come impronta di basamento è simile ad un TOP viola/nero e lo scarico a booster e collettore di scarico è simile al Polini in ghisa...secondo me alla prima tirata seria si inchioda.... rotfl.gif rotfl.gif

ciao!
 
15183192
15183192 Inviato: 12 Nov 2014 20:24
 

Va bene Grazie icon_smile.gif
 
15185424
15185424 Inviato: 15 Nov 2014 15:51
 
 
15185448
15185448 Inviato: 15 Nov 2014 16:30
 

Io ho sentito che l'MHR non vale i soldi spesi poi non so
 
15185623
15185623 Inviato: 15 Nov 2014 21:38
 

Si ma visto che lo trovato usato chiedo per quello icon_wink.gif
 
15186980
15186980 Inviato: 17 Nov 2014 15:32
 

io personalmente ho provato l'mhr team e va veramente forte e mi e sembrato abbastanza duraturo (cambio di pistone a 5000km ed era in ottime condizioni) costa un po caro è vero però se lo trovi usato a poco e in buone condizioni io lo prenderei, ovviamente devi accompagnarlo da una elaborazione con i controc***i icon_asd.gif icon_asd.gif icon_biggrin.gif
 
15187230
15187230 Inviato: 17 Nov 2014 19:22
 

no ma io parlo del mhr 80...non il team
 
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