Djale22 ha scritto:
Per il sito lo so che e uno dei piu cari ma era il primo che ho trovato allora te l ho linkato
comunque lo abbinerei a
24pwk con relativo collettore
pacco top
albero barikit
drp calcolata per gt semitrofeo
ma sei sicuro che non va bene senza lavorarlo? E poi come prestazioni siamo piu e meno sul tpr 76?
eh che sto motoforce non so che ha ma mi ispira assai!
Grazie
Come setup è ok anche se saresti un po al limite (basso) con un 24. Bella l'espansione (noi utilizziamo una DRP Extreme ma con il collettore rivisto per spremere 600/800 giri di più in alto )
Il GT andrà lo stesso senza raccordare sacche/travasi e la perdita di potenza è poca ma non darà tutto quello che può...sui primari si formerà uno scalino positivo (parete travaso più stretta della sacca) e sui secondari uno scalino negativo abbastanza importante (parete travaso più larga della sacca). quest'ultima è quella più rognosa perchè un ingrossamento repentino del canale provoca una perdita di carico del flusso di miscela, quindi meno velocità del flusso=minor riempimento=meno raffreddamento della parte posteriore del cilindro=meno prestazioni=più probabilità di grippaggio se gli altri parametri (accensione/carburazione) non sono perfetti.
Andrà come un TPR76? NO. L'Airsal ha diagrammi più tranquilli (186/132/131) del TPR (192/136/133) quindi meno giri in alto e meno potenza spremuta...nel contempo sarà molto più lineare.
A me il motoforce continua a non piacere...come impronta di basamento è simile ad un TOP viola/nero e lo scarico a booster e collettore di scarico è simile al Polini in ghisa...secondo me alla prima tirata seria si inchioda....
ciao!